Summertime 3 cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Summertime 3? Al via da mercoledì 4 maggio 2022 la terza e ultima stagione della serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – disponibile in Italia e negli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo.
Gli ultimi otto episodi della serie ispirata al celebre romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia sono diretti da Francesco Lagi, Marta Savina e Alessandro Tonda, mentre alla sceneggiatura vedono la presenza di Enrico Audenino, Luca Giordano, Francesco Lagi e Vanessa Picciarelli.
Nel cast del gran finale di Summertime torniamo in Riviera Romagnola per incontrare tutti i protagonisti delle prime due stagioni. Con loro, sono in arrivo anche diverse new entry tutte da scoprire e persino alcuni ospiti speciali come nel caso di Sangiovanni, cantante che fa un cameo nella serie con il suo nuovo brano inedito “Scossa”. Continua a leggere l’articolo per sapere chi fa parte del cast di Summertime 3 stagione!
Chi è Coco Rebecca Edogamhe, Summer in Summertime
Nei panni della protagonista di Summertime serie tv rivediamo la giovanissima Coco Rebecca Edogamhe. Nata a Bologna nel 2001, Rebecca si trova qui alla prima esperienza sul set. Selezionata tra le oltre duemila persone presenti ai casting di Cesena, Cesenatico, Rimini e Ravenna svolti a giugno 2019, la ragazza si aggiudica la parte della protagonista!
Summer in Summertime
Rivediamo la giovane Summer pronta a vivere una nuova estate da single felice di esserlo. Ma non è tutto, perché dopo la partenza di Edo e Sofia, la ragazza è l’unica rimasta a Cesenatico del suo vecchio gruppo di amici. Eppure Summer sembra vivere il suo paese con un nuovo sguardo più ampio e spensierato, preparandosi inoltre a dedicarsi a nuove passioni che potrebbero condurla verso nuovi incontri speciali.
Chi è Ludovico Tersigni, Ale in Summertime
Ritroviamo il protagonista maschile di Summertime Ludovico Tersigni, giovane attore ricordato soprattutto per aver recitato il ruolo di Giovanni Farau in SKAM Italia. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene però nel 2014 nel film Arance & martello di Diego Bianchi. Due anni dopo Ludovico Tersigni ottiene il ruolo in un altro il film questa volta diretto da Gabriele Muccino: L’estate addosso. Segue poi la presenza nelle fiction italiane come Tutto può succedere e Oltre la soglia, e il ruolo da protagonista nel film del 2016 Slam- Tutto per una ragazza, presentato al Torino Film Festival. Nel 2021 il giovane attore recita poi nel film La scuola cattolica, venendo scelto nel frattempo come nuovo conduttore di X Factor 2021.
Ale in Summertime
In Summertime Ludovico Tersigni torna nei panni di Ale, campione di moto ribelle e determinato a riprendersi in mano il controllo della propria vita a partire da quella stessa estate. Dopo l’incidente di Lola, infatti, Ale decide di chiudere per sempre con le corse. Sarà difficile per lui vedere gli altri andare avanti, ma sarà ancora più difficile perdonare se stesso. Per fortuna ad aiutarlo in questa impresa sarà qualcuno che lo conosce molto bene…
Chi è Andrea Lattanzi, Dario in Summertime
Presente nel cast di Summertime 3 anche la giovane promessa del cinema Andrea Lattanzi. Tra i suoi lavori più noti ricordiamo la partecipazione nel film Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, dove interpreta il ruolo dell’amico di Stefano Cucchi. Prima ancora di questa importante presenza, Andrea Lattanzi recita nel film Manuel del 2018 diretto da Dario Albertini, seguito nel 2021 da La svolta e Buon viaggio ragazzi in arrivo prossimamente.
Dario in Summertime
Nella prima stagione Dario era come un fratello per Ale. Adesso però che ha preso le distanze da lui e dal mondo delle moto, il ragazzo sembra aver abbracciato la vita adulta. Ora che infatti è padre assennato del piccolo Davide e compagno fedele di Rita, Dario è pronto a trovare un nuovo lavoro in un beach club di Cesenatico. Ma è proprio qui che Dario incontra una sfida inaspettata da vincere, che gli cambierà l’estate e la vita stessa
Chi è Amanda Campana, Sofia in Summertime
Nel ruolo di Sofia ritroviamo l’attrice emergente Amanda Campana. La ragazza nasce a Carrara ma vive a Milano dove inizia a studiare recitazione. Prima di vederla nella serie Netflix la ricordiamo per aver recitato nel film Bastardi a mano armata diretto da Gabriele Albanesi. Nel 2021, invece, Amanda Campana recita nel film Il mostro della cripta.
Sofia in Summertime
In Summertime 3 Amanda Campana torna nei panni di Sofia, ironica e spigliata ragazza immersa adesso nella nuova vita di Milano. La città l’ha rapita allontanandola dal suo vecchio mondo, soprattutto da Summer. Una volta tornata a Cesenatico, quindi, Sofia è pronta a rivedere tutti con un nuovo sguardo nostalgico, quello che la spingerà a chiedersi quale sia il vero affetto che la lega alla sua vecchia vita.
Chi è Giovanni Maini, Edo in Summertime
Nel cast di Summertime rivediamo anche il giovanissimo Giovanni Maini, attore emergente originario di Bologna qui alla sua prima esperienza sul set. Grazie infatti al successo della prima stagione di Summertime, l’attore è poi scelto per recitare anche nel cast principale di Nudes, serie italiana targata RaiPlay.
Edo in Summertime
Nella serie il ragazzo interpreta il ruolo di Edo, il migliore amico di Summer di ritorno dal suo anno trascorso fuori. La sua vita procede per il meglio, tanto che è già in programma il trasferimento ad Amburgo con Giulia, la sua fidanzata. Eppure dietro all’apparente felicità Edo nasconde un grande segreto che minaccia di compromettere la fiducia con il padre e persino con Giulia.
Chi è Alicia Ann Edogamhe, Blue in Summertime
Nella parte della sorella minore di Summer, Blue, troviamo la vera sorella dell’attrice protagonista della serie, Alicia Ann Edogamhe. Attualmente la sua partecipazione in Summertime diretta Francesco Lagi risulta la primissima attività nel mondo dello spettacolo.
Blue in Summertime
Blue è la ormai adolescente sorella di Summer. La ritroviamo in un periodo davvero tanto complicato della sua vita perché alle prese con i conflitti verso se stessa, la famiglia e Alfredino. Ogni domanda e richiesta degli altri diventa per Blue occasione e motivo di scontro e ribellione. Tuttavia, in arrivo per lei c’è una nuova indimenticabile estate da ricordare grazie a nuovi amori e nuove amicizie.
Chi è Alberto Boubakar Malanchino, Antony in Summertime?
Torna nel cast di Summertime anche Alberto Boubakar Malanchino, giovane attore italiano classe ’92 nato da padre italiano e madre del Burkina Faso. Sin da piccolo Alberto sceglie la strada della recitazione, facendo le sue prime esperienze in teatro. A partire poi dal 2017 l’attore approda anche sul piccolo schermo dove recita in fiction come La strada di Casa, Guida astrologica per cuori infranti e persino in Doc- Nelle tue mani, serie dove interpreta il personaggio di Gabriel Kidane.
Antony in Summertime
Nella serie Netflix Summertime Alberto interpreta Antony, il padre di Summer e Blue. Assente nella maggior parte delle puntate della prima stagione perché in tour per l’Italia con la sua band, Antony alla fine ha fatto la sua comparsa. Dopo l’inverno, dopo aver recuperato il suo rapporto con le figlie, l’uomo deve fare i conti con l’arrivo del terzo figlio, Theo.
Chi è Thony, Isabella in Summertime
Il cast di Summertime 3 vede anche la presenza di Thony, pseudonimo di Federica Johanna Victoria Caiozzo, ancora una volta nel ruolo di Isabella. Thony è un’attrice e cantante italiana nata in Sicilia ma dal 2002 trasferitasi a Roma per studiare canto e musica. Grazie infatti al successo del suo primo album solista, il regista Paolo Virzì la contatta per collaborare alla colona sonora di un film, offrendole poi anche il ruolo da protagonista femminile principale.
Ecco che grazie a Tutti i santi giorni uscito nel 2012 l’attrice si aggiudica il David di Donatello come migliore attrice protagonista. Grazie a questo riconoscimento, seguono poi altre partecipazioni in film e fiction come Tutto può succedere e Momenti di trascurabile felicità.
Isabella in Summertime
La donna, un tempo cantautrice, oggi è l’amorevole mamma di Summer, Blue e del piccolo Theo. Nella terza stagione, infatti, dopo aver ritrovato il coraggio per riprendere in mano la musica e organizzare un piccolo tour in giro per la riviera, Isabella rimane incinta del terzo figlio di Antony, il piccolo Theo.
Chi è Mario Sgueglia, Maurizio in Summertime
Torna nel cast di Summertime 3 anche Mario Sgueglia, attore ricordato per aver recitato in note fiction come Suburra – La serie, 1992, Rosy Abate – La serie e Il silenzio dell’acqua. Risale poi al 2021 la sua partecipazione a un’altra serie originale italiana targata Netflix come Luna Park.
Maurizio in Summertime
Maurizio è il padre di Ale, un ex campione di motociclismo ancora in combutta con il figlio dopo che ha deciso di allontanarsi da lui trasferendosi in Spagna.
Chi è Maria Sole Mansutti, Laura in Summertime?
Chi è Maria Sole Mansutti? Dopo essersi diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, nel 2007 l’attrice fa il suo esordio al cinema nel film La ragazza del lago per la regia di Andrea Molaioli. A un anno di distanza Maria Sole recita anche nel film Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia, titolo seguito nel 2014 da Il ragazzo invisibile e Alaska. Sul piccolo schermo la ricordiamo invece in fiction televisive come Medicina generale, R.I.S – Delitti imperfetti, Distretto di polizia 10 e Non mentire. Nel 2019 Maria Sole Mansutti si unisce al cast di Summertime nel ruolo di Laura.
Laura in Summertime
Laura è la madre di Ale, una donna amorevole e sempre affettuosa nei confronti del figlio ma anche dei suoi dipendenti. La donna, infatti, gestisce un importante il Gran Hotel della città, lo stesso dove Summer decide di lavorare nella prima stagione. Laura è molto legata al figlio e per questo lo appoggia e ne rispetta tutte le decisioni, anche quelle più dure.
Chi è Giuseppe Giacobazzi, Loris in Summertime?
Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli, è un noto attore e cabarettista originario di Ravenna. Presente a 360° nel mondo dello spettacolo, Giuseppe Giacobazzi si divide tra teatro, radio, cinema e televisione. Per il piccolo schermo recita infatti nel 2008 nella fiction Don Matteo, seguito poi da Le strade di Max, L’ispettore Coliandro e Summertime.
Loris in Summertime
In Summertime Giacobazzi interpreta Loris, l’eccentrico e singolare padre di Edo. Proprietario del negozio dove lavora d’estate con il figlio, Loris sembra davvero sapere il fatto suo, soprattutto quando si parla di villeggianti. È proprio lui infatti a spingere il figlio a divertirsi durante l’estate, presentandogli ad esempio la bella Giulia. Nella seconda stagione Giuseppe presenterà al figlio la sua nuova fiamma: la simpatica Wanda.
Chi è Romina Colbasso, Giulia in Summertime?
Torna nel cast di Summertime anche la giovanissima Romina Colbasso, attrice originaria di Trieste attualmente iscritta all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Dopo aver preso parte a numerose rappresentazioni teatrali, Romina fa le sue prime esperienze sul grande schermo con diversi cortometraggi. Nel 2020 la ragazza recita nel film L’ultimo Paradiso e nella serie tv Summertime.
Giulia in Summertime
Qui Romina Colbasso interpreta Giulia, la ragazza di cui si infatua Edo nel corso della prima stagione. Bionda, solare ed estroversa, Giulia fa la conoscenza del ragazzo sotto consiglio di Loris, il padre di Edo. Tra i due c’è subito sintonia, una scintilla che li spinge a frequentarsi e a tenersi compagnia durante l’estate. Oggi Edo e Giulia stanno ancora insieme, pronti ad andare a vivere ad Amburgo. Ma tra i due le cose andranno davvero come da programma?
Chi è Sara Mondello, Milena in Summertime?
Presente nel cast di Summertime 3 anche la giovane attrice Sara Mondello. La ricordiamo per aver esordito nella prima stagione di Don Matteo, ma anche per aver recitato in Gomorra – La serie e nella più recente serie Netflix Fedeltà. Risale invece al 2016 il suo esordio sul grande schermo nella commedia di Edoardo Leo Che vuoi che sia.
Milena in Summertime
La giovane Milena lavora nell’hotel della madre di Ale. Lei è una ragazza solare e amichevole sempre pronta a dare buoni consigli a Summer.
Chi è Amparo Piñero Guirao, Lola in Summertime?
Tra le principali new entry di Summertime 2 troviamo Amparo Piñero, giovanissima interprete spagnola nota per essere apparsa nella serie drammatica Dos vidas nel ruolo della protagonista Carmen. La soap spagnola sarà disponibile prossimamente anche in Italia con il titolo Un altro domani. In Summertime Amparo torna invece a vestire il ruolo di Lola.
Lola in Summertime
Dopo essere rimasta coinvolta in un tragico incidente, Ale decide di chiudere con le moto. Ma cosa accadrà tra i due ora che la ragazza si trova una clinica di riabilitazione nell’Emilia-Romagna e sogna ancora di poter tornare a correre?
Chi è Lucrezia Guidone, Rita in Summertime?
Dopo averla vista di recente nei panni di Margherita in un’altra serie Netflix come Fedeltà, Lucrezia Guidone torna anche nel cast di Summertime 3 nella parte di Rita. Ricordiamo la giovane interprete per aver recitato in film come La ragazza nella nebbia, Il grande sogno e Noi 4. Risale poi al 2020 la sua presenza in note serie tv italiane come Doc – Nelle tue mani e Luna Nera.
Rita in Summertime
Ex madre single, Rita ha smesso di allontanare sempre tutti coloro che potessero sconvolgere il suo equilibrio. Dopo l’incontro con Dario, infatti, Rita ha imparato a fidarsi del prossimo, e soprattutto di lui diverso da tutti gli altri uomini finora conosciuti. Ma è proprio il giorno del loro primo anniversario che qualcosa di imprevisto accade, cambiando rotta alla sua vita e, forse, ai suoi sentimenti.
Chi è Marina Massironi, Wanda in Summertime?
Attrice, cabarettista e doppiatrice italiana Marina Massironi torna nel cast si Summertime 3 nel ruolo di Wanda. L’interprete vanta una grande filmografia alle spalle tra cinema, teatro e televisione. Citiamo ad esempio film come Pane e tulipani per il quale si aggiudica il Nastro d’argento, o anche la sua lunghissima collaborazione con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. In televisione la ricordiamo invece per progetti come Padri e figli, Le ragazze dello swing e Notte prima degli esami ’82.
Wanda in Summertime
Wanda è ancora la fidanzata di Loris, il papà di Edo. Lei è una romagnola divertente e piena di vita che sembra pian piano avvicinarsi al figlio del suo nuovo compagno.
Chi è Giovanni Anzaldo, Jonas in Summertime?
Dopo averlo conosciuto in Summertime 2 stagione, Giovanni Anzaldo torna nella parte di Jonas anche nel terzo e ultimo capitolo della serie Netflix. Ricordiamo l’attore, regista e sceneggiatore italiano per averlo visto recitare in numerosi progetti per la tv come Distretto di Polizia, Paura di amare 2, Non uccidere e nel più recente Più forti del destino. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come L’attesa, Succede, Ricordi? e Gli indifferenti.
Jonas in Summertime
Jonas è il nuovo cuoco del Bagno Paradiso ma è lì solo di passaggio. Il ragazzo si definisce infatti uno spirito libero che ha già esplorato mezzo mondo. Nonostante però le sue esperienze, Jonas non smette di essere un mentore per Summer e Sofia, aiutandole così a vedere il mondo da un’altra prospettiva.
New entry
Chi è Cristiano Caccamo, Luca in Summertime 3?
Chi è Cristiano Caccamo e dove lo abbiamo già visto? Prima grande new entry della stagione è l’attore calabrese classe ’89 ricordato principalmente per aver preso parte a fiction e serie tv come Il paradiso delle signore, Matrimoni e altre follie, Che Dio ci aiuti, La vita promessa e Don Matteo. La filmografia dell’attore comprende inoltre un altro titolo italiano targato Netflix come Sotto il sole di Riccione. Al cinema, Cristiano Caccamo recita in film come La vita oscena, Puoi baciare lo sposo e Bla Bla Baby.
Luca in Summertime 3
Conosciamo Luca, giovane e affascinante chitarrista dei Foster Wallace pronto ad esibirsi al Sàian, il beach club dove Dario lavora quest’estate. Proprio per la musica il ragazzo ha cambiato vita qualche anno fa, lasciandosi per sempre alle spalle il suo passato difficile. Ed è grazie alla musica che Luca è pronto a conquistare tutti i protagonisti di questa storia.
Chi è Ludovica Ciaschetti, Viviana Summertime 3?
Dove abbiamo già visto Ludovica Ciaschetti? Classe 2002, la giovane Ludovica frequenta l’Accademia D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ma nel frattempo debutta già in teatro e sul piccolo schermo in titoli come Cabala – Le vergini del fuoco, Summertime e 5 minuti prima.
Viviana Summertime 3
Viviana è la nuova amichetta di Blue, una ragazza travolgente e spontanea costretta dai genitori a frequentare il centro di recupero e salvataggio tartarughe per recuperare crediti scolastici.
Chi è Stefano Rossi Giordani, Stefano in Summertime 3?
Un altro volto molto atteso nella terza e ultima stagione di Summertime è quello di Stefano Rossi Giordani, già noto al pubblico per aver interpretato il ruolo di Beppe Menegatti nel film tv Carla, la storia di Carla Fracci con protagonista Carla Fracci. L’interprete classe ’89 originario de Trentino-Alto Adige recita poi in fiction come Più forti del destino, Un passo dal cielo, L’allieva, Pezzi unici e Rocco Schiavone. Tra i film che poi vedono la sua presenza citiamo L’uomo del labirinto al fianco di Tony Servillo e Dustin Hoffman, ma anche Cosa sarà con Kim Rossi Stuart.
Stefano in Summertime 3
Stefano è il proprietario del Sàian, il locale dove lavora Dario. Lui è un surfista e windsurfista che passa il tempo a girare il mondo subito dopo la bella stagione finisce. Il ragazzo è un vecchio amico di Rita, ragazza che rivede dopo tanto tempo grazie alla conoscenza di Dario.
Chi è Emilia Scarpati Fanetti, Federica in Summertime 3?
Anche Emilia Scarpati Fanetti si unisce al cast principale di Summertime 3 stagione nel ruolo di Federica. Parliamo dell’attrice campana classe ’86 ricordata soprattutto per aver recitato in note fiction e serie tv come Affari di famiglia 6, 1993 e Don Matteo 11 stagione. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Miriam – Il Diario, I fratelli De Filippo e Delta.
Federica in Summertime 3
Conosciamo Federica, fotografa di fame internazionale che dopo aver viaggiato in tutto il mondo oggi fa da mentore a Sofia. Riuscire a decifrarla, però, a volte potrebbe essere davvero molto complicato.
Lascia un commento