Summertime, colonna sonora
Ti stai chiedendo qual è la colonna sonora di Summertime 3? La terza e ultima stagione della serie originale italiana Netflix è disponibile sulla piattaforma di streaming dal 4 maggio 2022.
La storia di Summer, Ale, Sofia, Edo e Dario è scandita dalle note di Scossa, il nuovo brano inedito di Sangiovanni. Il giovane cantautore vicentino appare anche nella terza stagione di Summertime nei panni di sé stesso.
La colonna sonora di Summertime 3 parla del desiderio di amore e spensieratezza tipico dell’estate. Nella serie televisiva – tra il profumo dell’acqua salata e la bellezza della spiaggia – l’amore sboccia e i cuori si spezzano. Scossa, quindi, sembrerebbe rispecchiare perfettamente le tematiche trattate in Summertime.
Sangiovanni, nato a Vicenza nel 2003, è un giovanissimo cantante italiano che si è fatto conoscere con la sua partecipazione alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. È stato in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Farfalle.
Le canzoni di Summertime
Nella stagione 3 di Summertime sono presenti diverse canzoni. Non mancano i successi del passato, tra cui Nessuno mi può giudicare (1966) di Caterina Caselli, Pedro (1980) di Raffaella Carrà e Luglio (1968) di Riccardo Del Turco. La serie televisiva contiene anche alcuni brani recenti firmati da alcuni artisti del panorama musicale contemporaneo, come Blanco, Madame, Achille Lauro, Franco126, Psicologi, Tananai, Bartolini e Ariete.
Qual è la trama di Summertime 3? Summer si prepara a vivere la stagione estiva con spensieratezza, mentre Dario riceve una proposta che non può lasciarsi scappare. Sofia ritorna sulla Riviera Romagnola con la paura di essere un’estranea per i suoi amici. Ale affronta profondi sensi di colpa. I protagonisti della serie televisiva capiranno qualcosa di importante di sé e del proprio futuro. Gli otto episodi della terza e ultima stagione sono disponibili su Netflix. La serie televisiva è prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios.
Lascia un commento