Summertime, arriva la stagione finale
Volge al termine Summertime, la soap italiana targata Netflix e Cattleya che ha riproposto “Tre Metri Sopra Il Cielo” di Federico Moccia per la Generazione Z.
Si torna per un’ultima estate nella Cesenatico, che sta a Summertime come Orange County sta a The OC, per concludere il racconto di formazione di Summer, Edo, Sofia, Dario e Ale.
Li abbiamo conosciuti due anni fa, nel pieno della prima pandemia, quando il loro mondo fatto di sole, sabbia e mojito rappresentava l’escapismo necessario in tempi di lockdown ferreo. Adesso li salutiamo mentre si accingono a prendere decisioni importanti non soltanto sul loro futuro, ma anche sul tipo di persone che diventeranno. Partiamo dalla protagonista.
Dopo le scottature degli ultimi anni, quest’estate, Summer è single e felice di esserlo. Paradossalmente è l’unica ad essere rimasta a Cesenatico del vecchio gruppo di amici. Eppure, senza Edo e Sofia, Summy ha ora cominciato a vedere Cesenatico con uno sguardo nuovo, sembra avere più spensieratezza e vitalità. Come se non bastasse, una nuova e inaspettata passione le permetterà di capire se stessa e fare nuovi e importanti incontri.
“In questa stagione Summer è più matura e consapevole, la vediamo indossare delle vesti inedite in questa stagione” anticipa Coco Rebecca Edogamhe a Tvserial.it, aggiungendo: “Summy è diventata adulta e scoprirà che, prima di tutto, la cosa più importante è mettere sé stessa al primo posto”.
Dopo l’allontanamento da Cesenatico, Sofia si è rifugiata a Milano per buttarsi a capofitto nella fotografia. Il suo ritorno in riviera per l’estate, quindi, ha un sapore trepidante e nostalgico. Da una parte, il richiamo della sua nuova vita; dall’altra, il timore che certi rapporti non possano essere più ricuciti. “Come Sofia, anche a me nella vita è capitato di allontanarmi da alcune persone, per poi ritrovarle lungo il cammino” ammette Amanda Campana, che aggiunge: “Non c’è nulla di male in questo e anzi, si tratta di qualcosa di sano che va vissuto senza drammi”.
Spazio anche ai nuvoi volti. Interpretato da Cristiano Caccamo, Luca è il chitarrista dei Foster Wallace e sarà il primo ad esibirsi al Sàian, il beach club presso il quale Dario ha assunto l’incarico di gestore. Carismatico, brillante e travolgente, Luca vive per la sua arte e offrirà a Summer l’opportunità di credere di più nel proprio talento.
“Luca entra nella vita di Summer in maniera rocambolesca, ma i due stabiliranno una bella sintonia” anticipa Cristiano Caccamo. “Se l’estate è porta sfiga? Sì, e non solo in Summertime” scherza l’attore, che aggiunge: “Se molte volte i flirt estivi non arrivano a settembre, un motivo ci sarà. Vedremo se questo sarà anche il caso di Summer e Luca”.
In apertura di post il racconto di Coco Rebecca Edogamhe, Cristiano Caccamo e Amanda Campana in merito all’esperienza della stagione finale Summertime, dal 4 maggio in streaming su Netflix.
Lascia un commento