Summertime 4, niente quarta stagione
Summertime 4 non si farà. Si conclude con la terza stagione la serie targata Netflix che è tornata con nuovi episodi da mercoledì 4 maggio in streaming.
Un’altra estate è finalmente arrivata sulla Riviera Romagnola: Summer si prepara ad una stagione che ha tutte le carte in regola per essere indimenticabile quanto le precedenti, mentre Ale lotta coi demoni del suo passato, Sofia spera di ricucire i rapporti con Summy, Edo non dice la verità su come sta andando la sua vita in Germania e Dario ottiene un incarico che potrebbe cambiargli la vita. Nel frattempo Blue, la sorellina di Summer, impara a conoscere meglio sé stessa. La stagione finale è accompagnata dall’inedito “Scossa” del cantante vicentino sangiovanni.
Perché Summertime 4 non si farà?
La quarta stagione non è nei piani di Netflix. Questo non per mancanza di interesse da parte dello streamer o del suo affezionatissimo pubblico. Summertime, infatti, non è stata cancellata. La serie è semplicemente giunta al termine del suo racconto, concepito per durare tre stagioni. Nel raccontare il passaggio dall’adolescenza all’età adulta dei suoi protagonisti Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo, Summertime giunge al capolinea con un ciclo finale di episodi che accompagna questi personaggi verso il resto delle loro vite.
La casa di produzione Cattleya ha definito la terza stagione “forse la più sfidante delle tre”, questo dovuto alla volontà di rendere giustizia ai protagonisti della serie chiudendo il percorso narrativo di questi personaggi in un modo che soddisfacesse le aspettative del pubblico.
Dopo Suburra – La Serie e Baby, Summertime è la terza serie televisiva italiana targata Netflix a concludersi dopo tre stagioni. Non hanno avuto altrettanta longevità Luna Nera, Curon e Zero, mentre resta ancora da vedere se Generazione 56k e Luna Park avranno un proseguo (anche se il silenzio degli ultimi mesi fa pensare).
Lascia un commento