Summertime, Ale e Summer tornano insieme?
Summertime, Ale e Summer tornano insieme nel corso della terza stagione? Ha debuttato mercoledì 4 maggio su Netflix la stagione finale della serie italiana con Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni ispirata al romanzo “Tre Metri Sopra Il Cielo” di Federico Moccia. Ci sarà un lieto fine per la coppia di protagonisti?
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale di quello che accade nella terza stagione di Summertime e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora iniziato la visione della terza stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete la risposta alla domanda: Ale e Summer tornano insieme in Summertime, qui troverete tutta la trama completa.
In breve, la risposta è no. Summer, ancora provata dagli eventi della scorsa estate, impara ad essere una buona amica per Ale e lo aiuta a ricucire i rapporti con Lola, la quale è in clinica di riabilitazione a seguito dell’incidente di cui è rimasta vittima durante la gara alla fine della precedente stagione.
Ale e Summer non tornano insieme alla fine della terza stagione. I due prendono strade differenti: Summer deve decidere se continuare a suonare con Luca, continuando quindi a investire sul proprio talento musicale, oppure se partire alla volta dell’Australia insieme a Sofia. Quanto ad Ale, il giovane ha deciso di voltare le spalle alle moto una volta per tutte, e sceglie di girare il mondo viaggiando sulla sua barca. Non sarà da solo. Poco prima che salpi, Lola lo ferma e gli comunica che intende partire con lui.
In un flashback assistiamo al tenero addio tra Summer e Ale. I due si ritrovano nel luogo dove, nella prima stagione, Ale portò Summer a vedere i fenicotteri. “E i fenicotteri?” domanda Summer ad Ale, che le risponde: “Non ci sono più, sono volati via”. Mentre Ale e Summy prendono la consapevolezza che il loro tempo è finito, e che rimarranno per sempre l’uno nel cuore dell’altra, i due si tengono per mano a testimonianza di un legame che resisterà alla prova del tempo. Il loro amore, insomma, non è finito – si è semplicemente trasformato in amicizia.
Lascia un commento