Summertime intervista a Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni
“La sfida più grande? Piegare da pilota” ha scherzato Ludovico Tersigni commentando le imprese in cui si è cimentato per interpretare al meglio Ale in Summertime.
Abbiamo raggiunto via Zoom Call Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni, i protagonisti della nuova serie originale Netflix italiana, la quarta dopo Suburra – La Serie, Baby e Luna Nera, disponibile da mercoledì 29 aprile.
Prodotta da Cattleya e ispirata al romanzo Tre Metri Sopra Il Cielo di Federico Moccia, Summertime è la storia di un estate in cui Cesenatico diventa il centro del mondo per un gruppo di amici alle prese con i primi innamoramenti e le grandi delusioni.
Del set, il ricordo più bello di Ludovico Tersigni (il mese prossimo di ritorno su Netflix con la quarta stagione di SKAM Italia) è la prima scena che vide protagonisti i suoi colleghi Coco Rebecca Edogamhe e Edoardo Maini, entrambi al debutto “Sono stati decisamente all’altezza del ruolo che hanno interpretato”.
Ambientata in una Riviera Romagnola che rassomiglia più alla Orange County di The O.C., Summertime ha il merito di essere tra le prime serie televisive nostrane ad avere per protagonista un’attrice italiana e di origini africane.
Coco Rebecca Edogamhe, che in Summertime recita al fianco della sorella Alicia Ann, ci ha parlanto come si sente a contribuire a questo cambiamento importante nel panorama televisivo italiano.
Del resto, gli esempi di inclusività rappresentativa nell’ultimo decennio di serie non sono molti: tra questi vanno ricordate Fiona May in Butta La Luna, Lorena Cesarini in Suburra – La Serie e Miguel Gobbo Diaz in Nero a Metà. Qualcosa sta cambiando, tuttavia: lo scorso anno Netflix ha annunciato la serie Zero ideata e scritta da Antonio Dikele con protagonisti ragazzi di seconda generazione.
Summertime rimarrà impressa anche per aver saputo raccontare l’ultima estate di spensieratezza e divertimento non soltanto dei suoi protagonisti, ma anche del mondo prima che fosse sconvolto dalla pandemia.
Per scoprire cosa ci hanno raccontato Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni, in alto trovate il video dell’intervista completa.
Lascia un commento