Sunny: intervista a Joanna Sotomura e Annie The Clumsy (Sunny e Mixxy)
Esordisce mercoledì 10 luglio 2024 su Apple TV+ una nuova serie: Sunny. Di seguito, nell’intervista a Joanna Sotomura e Annie The Clumsy, che interpretano rispettivamente Sunny e Mixxy, scopriamo di più.
Trovi il video con l’intervista completa a Joanna Sotomura e Annie The Clumsy (Sunny e Mixxy) all’inizio di questo articolo.
Sunny “non vuole nulla di più che amare e aiutare Suzie in questo momento di perdita e depressione”
Non si può parlare di Sunny senza… Sunny! In questa intervista Joanna Sotomura ci racconta chi è il personaggio, di cui veste i panni e qual è la parte migliore della storia secondo lei. “Prima di tutto Sunny è il robot domestico di Suzie. È incredibilmente ottimista. È premurosa. Non vuole nulla di più che amare e aiutare Suzie, dato che sta attraversando questa pesante perdita e depressione”, afferma. Emerge il lato “sentimentale” del robot. Inoltre, aggiunge una chicca dal set. “Penso che sia stato fantastico avere la possibilità di recitare con un reale robot sul set”.
Per quanto concerne il personaggio, Sunny “è meravigliosa. La sua storyline è qualcosa che mi ha davvero toccato nel profondo”. È proprio per questo che quando ha letto i copioni, quando ha fatto il provino, si diceva: “Devo interpretare questo personaggio”. Adesso è elettrizzata al pensiero che anche il pubblico stia per toccare con mano lo show.
Annie The Clumsy è una grande fan di Rashida Jones (alias Suzie)!
Annie The Clumsy, invece, interpreta Mixxy. Racconta che “Mixxy ha sicuramente un carattere esuberante e sfacciato. Lei non è come quelle classiche ragazze giapponesi tranquille. Quindi, amo interpretare questo personaggio”. In merito a quello che l’ha indotta a voler partecipare alla serie, indica tre motivazioni: “la stessa Mixxy, anche il copione [che] era molto ben scritto e pure Rashida Jones [interprete di Suzie, NdR], perché sono una sua grande fan. È stato fantastico!”
I robot nel prossimo futuro: paure e speranze delle due attrici
Il fatto che i robot potrebbero prendere il posto degli esseri umani – un giorno – può essere una prospettiva spaventosa. Annie The Clumsy ammette di averne il timore. Joanna Sotomura, invece, è dubbiosa. “Non so se ci sostituiranno. Penso che diventeranno incredibilmente avanzati, ma penso che gli esseri umani abbiano qualche speranza. Il genere umano e la tecnologia dei robot sono completamente differenti, ad esempio in termini di saggezza mentale. Non penso che [i robot] possano sostituirla”. Questo è uno dei dubbi che si pongono anche gli scienziati.
Poi aggiunge. “È una domanda divertente da fare perché pensi a tutti gli show che hanno indagato questo tema. Oh, sì! È davvero selvaggio e veramente divertente. Sono davvero contenta che l’abbiamo fatto anche noi nella serie.” Sunny ci prende per mano e ci porta ad affrontare questo tema in un modo del tutto inedito.
Perché la tecnologia è un “serpente che si morde la coda”
Il tema principale della serie è anche la solitudine. La tecnologia ci unisce o, a proposito, ci allontana? Ci risponde Joanna Sotomura: “Questa è una bella domanda. Sì, sai cos’è divertente? È una sorta di serpente che si morde la coda perché da una parte, sì, siamo più divisi e tendiamo a isolarci di più con i nostri telefoni. Tuttavia, dall’altra parte, c’è questa comunità che si è formata online e le persone si possono raggiungere a livello globale. Ad esempio, il fatto che noi stiamo parlando adesso tramite Zoom è qualcosa di davvero incredibile. Non avevamo questa possibilità dieci anni fa. Penso che ci sia un interessante dualismo con la tecnologia, che è sia meravigliosa sia terrificante.”
Non potremmo essere più d’accordo.
È presto per parlare di una stagione 2 di Sunny…
Dopo la prima, ci sarà anche una seconda stagione? Chi può dirlo, al momento! Annie The Clumsy confessa: “Oh, non so nulla su una stagione 2. Non posso fare congetture su un’altra stagione, ma speriamo…”. La sua collega è focalizzata giustamente sul ciclo di episodi al debutto mercoledì 10 luglio 2024: “Desidero solo che tutti guardino la prima [stagione] prima e che la apprezzino. Abbiamo lavorato così duramente, c’era una squadra così incredibile per questa prima stagione, che sono elettrizzata di sostenere questa stagione di questa serie tv. Poi vedremo quello che accadrà dopo.”
Noi, intanto, teniamo le dita incrociate!
Lascia un commento