Sunny: intervista a Jun Kunimura e Judy Ongg (Yuki e Noriko)
Esordisce mercoledì 10 luglio 2024 su Apple TV+ una nuova serie: Sunny. Di seguito, nell’intervista a Jun Kunimura e Judy Ongg, che interpretano rispettivamente Yuki e Noriko, scopriamo di più.
Trovi il video con l’intervista completa a Jun Kunimura e Judy Ongg (Yuki e Noriko) all’inizio di questo articolo.
Come è iniziata l’avventura di Sunny per Jun Kunimura
Riavvolgiamo il nastro fino all’esordio dell’avventura di Sunny. In questa intervista Jun Kunimura racconta di essere “stato contattato dalla responsabile dei casting. Mi ha parlato del personaggio e ho dovuto fare un video di presentazione. L’ho inviato alla responsabile, alla showrunner e alla squadra di Apple TV+. Quindi, ho avuto questa parte, dopo aver passato le audizioni”. Con un percorso lineare, entra nel cast.
Il doppio provino di Judy Ongg per la parte di Noriko
Vestire i panni di Noriko in Sunny, come racconta in questa intervista Judy Ongg, richiede un grande sforzo. “Prima di ricevere il copione, ne ho ricevuta una parte – solo una scena, che ho dovuto imparare in inglese e in giapponese. Ho indossato un kimono e ho fatto il video di presentazione. L’ho fatto prima in giapponese. Poi ho fatto la stessa scena in inglese. Mi stavo chiedendo se avrei ottenuto la parte e mi hanno detto: ‘Ok, stiamo per iniziare le riprese’. Così è cominciato il tutto.”
L’aspetto salvifico della tecnologia nella serie tv Sunny
Il tema principale della serie è la solitudine. La tecnologia ci ha reso ancora più distanti l’uno dall’altro oppure no? Questa è una domanda a cui rispondono entrambi gli artisti.
Parte Jun Kunimura, spiegando che “in realtà, in questa storia Suzie fa resistenza nei confronti del robot all’inizio. È molto sola, ma grazie all’aiuto di Sunny esce dalla sua solitudine. Penso che il robot sia stato in grado di lenire le ferite. Penso che sia molto positivo avere un robot.”
Gli fa eco la collega: “gli esseri umani sono soli all’inizio” del racconto. Quando tutti se ne sono andati, è inevitabile sperimentare la solitudine. Nei panni di Noriko, si chiede: “Come affronterò tutto questo e come continuerò a vivere?”. “Poi compare il robot e la salva davvero. Quindi, penso che questo sia l’aspetto interessante della faccenda. Penso che avremo qualcosa di molto simile a ciò nel prossimo futuro.”
Il cuore pulsante della storia di Sunny per Jun Kunimura e Judy Ongg
Judy Ongg ha le idee molto chiare su chi sia il vero fulcro della serie. “Penso che Suzie sia il cuore pulsante e Sunny è molto devota. La persona che l’ha programmata – non so se potrei dirlo! – [l’ha fatto] per rendere Suzie più felice. Sunny lavora così duramente per questo e ciò è adorabile”.
Conclude Jun Kunimura: “Per me, la protagonista – Suzie – è davvero in una terribile situazione iniziale. In quella circostanza non sa cosa fare e, poi, con il procedere della storia, lei diventa più potente e più tosta, penso. Sunny diventa la sua partner. Penso che sia – in realtà – l’aspetto più importante della storia. Amo particolarmente quella parte della storia.”
Lascia un commento