Supacell 2 ci sarà?
Si farà Supacell 2? Ha esordito giovedì 27 giugno la serie tv di Andrew Onwubolu – alias Rapman – per Netflix, che combina le atmosfere di South London con il genere dei supereroi. Ci sarà un proseguo? Al momento il colosso dello streaming non si sbilancia, anche se le vibe di questa serie ricordano un altro celebre successo della piattaforma, Top Boy – ma con l’aggiunta di una sana dose di fantascienza.
Interpellato da Radio Times circa il futuro della serie, il creatore Rapman ha detto che la prima stagione è come “Batman Begins”, riferendosi al primo film della trilogia di Christopher Nolan. L’autore ha quindi già in mente come continuerà la storia, resta da vedere se Netflix glielo consentirà.
Quando esce Supacell 2
Se la serie riuscisse a spuntare il rinnovo, la seconda stagione debutterebbe non prima del 2026; la nostra è un’ipotesi piuttosto conservativa, lo ammettiamo. Attualmente Netflix deve ancora confermare la produzione di altri episodi, ergo è davvero presto per poter parlare di una data di uscita per il prossimo ciclo.
Trattandosi di una serie che fa non poco ricorso agli effetti speciali, andrà messa in conto una lunga fase di post-produzione, pertanto è improbabile che vedremo l’eventuale seconda stagione di qui a dodici mesi, ma restiamo in attesa di saperne di più.
Trama di Supacell 2, anticipazioni
La serie racconta la storia di cinque londinesi come tanti che un giorno scoprono di avere i superpoteri. Sono tutte persone nere che abitano nella zona sud della capitale inglese, ma per il resto non hanno molto in comune… finché Michael Lasaki (Tosin Cole) non decide di rintracciarli per salvare la donna che ama.
Come finisce Supacell
Nel sesto e ultimo episodio della prima stagione intitolato “Supercellula”, Tazer e Sabrina sono alla ricerca di Krazy mentre la posta in gioco subisce un ulteriore rialzo. I cinque e i loro poteri sono chiamati ad affrontare la loro prova più difficile: mettere da parte le divergenze per fare fronte unito e tentare di mettere in salvo le persone che amano.
Cast di Supacell 2, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo di ritrovare Tosin Cole (Michael Lasaki), Adelayo Adedayo (Dionne), Yasmin Monet Prince (Veronica), Eddie Marsan (Ray), Nadine Mills (Sabrina), Eric Kofi-Abrefa (Andre), Calvin Demba (Rodney), Josh Tedeku (Josh), Rayxia Ojo (Sharleen), Giacomo Mancini (Spud), Michael Salami (Gabriel) e Travis Jay (John).
Episodi di Supacell 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi per un’eventuale seconda stagione. Rapman (Blue Story) è creatore, showrunner e regista principale della serie. Dietro la cinepresa c’è anche Sebastian Thiel, già regista di Dreaming Whilst Black, Just A Couple e Riches. Mark Hedges è il produttore della serie e Sheila Nortley è produttrice del blocco 2 e produttrice associata. Geraldine Hawkins è co-produttrice. Rapman è produttore esecutivo insieme ad Anna Ferguson e Steve Searle per Netflix. Mouktar Mohammed e Henrietta Lee di New Wave Eenergy – che realizza la serie per conto di Netflix – sono rispettivamente produttore esecutivo e produttrice associata.
Trailer di Supacell 2, esiste già?
Non avendo ancora ottenuto l’ok formale da parte di Netflix, la season 2 di Supacell non è attualmente in stadio avanzato di produzione. Fintantoché il rinnovo tarderà ad arrivare, il set rimarrà fermo ai box. Nell’attesa, di seguito il trailer della stagione di debutto:
Supacell 2 in streaming, dove vederla
In streaming, anche l’eventuale stagione 2 sarà disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento