Supernatural 16 stagione non si fa: perché è stata cancellata
Supernatural, la serie The CW che tratta le vicende dei due fratelli Winchester, Sam e Dean, chiude i battenti dopo un calo di ascolti. Dopo che è rimasta con noi per oltre 15 anni (ha debuttato il 13 settembre 2005), ora sta per salutare tutti i suoi fan definitivamente. Supernatural 15 stagione quindi è l’ultima.
A dichiarare la chiusura della serie sono gli stessi protagonisti: Jensen Ackles (Dean), Jared Padalecki (Sam) e Misha Collins (Castiel) venerdì 22 marzo 2019 pubblicano foto e video sui loro social annunciando la chiusura. Ricordiamo inoltre che l’annuncio della chiusura della serie arriva insieme a un altro grande finale! Stiamo parlando di un altro pilastro della rete statunitense The CW, Arrow, che chiude i battenti con l’ottava e ultima stagione.
Quando va in onda il finale di serie? Il 18 maggio 2020 negli USA
Debutta quindi il 10 ottobre 2019 su The CW la quindicesima e ultima stagione di Supernatural, andando avanti con l’ultimo ciclo di episodi. Quando si conclude quindi la quindicesima stagione della serie sui fratelli Winchester? Supernatural 15 stagione raggiunge il capolinea il prossimo 18 maggio 2020 su The CW negli Stati Uniti.
I tre protagonisti hanno pubblicato un video in cui si rivelano orgogliosi del percorso intrapreso in tutti questi anni e che saranno sempre una famiglia, anche se lo show è giunto al termine. Jensen Ackles comincia con: “Volevamo dire al team che nonostante siamo molto entusiasti di dirigerci verso la 15 stagione, sarà l’ultima. Quindici anni di show che di sicuro hanno cambiato la mia vita… e volevamo che sentiste da noi che nonostante siamo entusiasti per l’anno prossimo, sarà la [stagione] finale. Il grande, grande finale di una istituzione“. Un emozionato Jared Padalecki continua dicendo: “Abbiamo versato molte lacrime e ne verseremo ancora. [Siamo] grati e incanaleremo tutta l’emozione nella prossima stagione“.
Misha Collins fa notare che saranno sempre una famiglia, fan compresi. Ecco le sue parole: “Questa famiglia non va da nessuna parte, anche se lo show è arrivato alla fine“. Jensen continua con un messaggio da parte del creatore della serie Eric Kripke: “In uno show sulla famiglia, è fantastico ed è l’orgoglio della sua vita [di Kripke] che sia diventato una famiglia. Perciò grazie ragazzi per tutto questo“.
Visualizza questo post su Instagram
Jared ha poi postato sul suo profilo una foto risalente alla prima stagione.
“Cara #spnfamily, io e @jensenackles della prima stagione vogliamo che voi sappiate che la prossima stagione, STAGIONE 15, sarà l’ultima stagione di #supernatural. Sono così incredibilmente grato per la famiglia che abbiamo costruito insieme. Voglio bene a tutti voi e sono più riconoscente di quanto il mio scarso vocabolario possa esprimere. Sto scrivendo questo tra le lacrime. Perciò, per favore, perdonatemi. Alla prossima. #WinchestersNeverDie (I Winchester non muoiono mai)“.
I produttori esecutivi Robert Singer e Andrew Dabb danno man forte ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile questa fantastica esperienza. “Per prima cosa, vorremmo ringraziare tutte le persone che sono state coinvolte nello show sia davanti che dietro la telecamera. Per noi, è stata l’esperienza di una vita. Il supporto che abbiamo avuto sia da Warner Bros Television che da The CW è stato incredibile. Vogliamo fare dei speciali ringraziamenti a Jensen [Ackles], Jared [Padalecki] e Misha [Collins] per aver reso speciale questo viaggio. Ora per noi la cosa più importante è dare a questi personaggi che amiamo l’uscita di scena che meritano“.
Anche la sceneggiatrice Sera Gamble ringrazia per aver fatto parte di questo progetto. I suoi ringraziamenti sono rivolti in primis al creatore della serie Eric Kripke. Ecco il post che ha pubblicato su Twitter:
“Fiera di essere una piccola parte della vita lunga e illustre di questo show horror diventato un vero racconto epico. Ho imparato così tanto nello scrivere per questa potenza di attori al fianco di @therealKripke e l’intero incredibile team. Grazie per avermi accolto [nel gruppo] Eric. Baci #SPNFamily“.
Il post di Gamble è in risposta a quello di Kripke che dice: “#SPNFamily per favore ricorda: gli show finiscono. Ma la famiglia è per sempre. Questo non cambia mai ed è ciò che hai creato qui. Tutto il mio amore e i miei ringraziamenti al cast e alla crew e alla maggior parte di voi, la famiglia. #spn“.
Ti potrebbero interessare anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento