Nicki Aycox, morta l’attrice di Supernatural
È morta all’età di 47 anni Nicki Aycox, attrice americana celebre per avere interpretato la demone Meg Masters nella prima e nella quarta stagione della serie tv Supernatural.
“Sono affranto dall’apprendere sapere che la grande #NickiAycox, la nostra prima #MegMasters, sia morta. Troppo giovane. Era una delizia e pronunciava battute come miele e veleno. Mi meraviglio di come abbia reso leggendaria una semplice parola come ‘lackluster’.” ha scritto il creatore della serie Eric Kripke in un tweet pubblica domenica 20 novembre sul suo profilo ufficiale:
Gutted to hear the great #NickiAycox, our first #MegMasters, passed away. Too young. She was a delight & delivered lines like honey & venom. I marvel at how she made a simple word like ‘lackluster’ legendary. #RIP #SPN #SPNFamily @JensenAckles @jarpad pic.twitter.com/2xBK9rxs31
— Eric Kripke (@therealKripke) November 20, 2022
Introdotto per la prima volta nell’undicesimo episodio della prima stagione di Supernatural, il personaggio di Meg Masters è stata una delle antagonisti ricorrenti della serie tv. A partire dalla quinta stagione il ruolo è stato affidato a Rachel Miner; il recast fu dovuto al fatto che la demone che aveva abitato Meg si era impadronito di un altro corpo. Nello specifico, Meg era la ragazza di cui la demone – figlia di Azazel, alias il cattivo delle prime stagioni della serie – si impadronisce.
L’attrice, che negli ultimi anni aveva abbandonato la recitazione, è scomparsa lo scorso 16 novembre come ha confermato la cognata Susan Raab Ceklosky. Non è stata resa nota la causa della sua morte. Lo scorso anno ad Aycox era stata diagnosticata la leucemia. Negli ultimi anni, Nicki si era reinventata come creator di benessere e dello stile di vita vegano tramite il sito Cashews and Olives.
Oltre a Supernatural, Nicki Aycox è apparsa in numerose serie come Providence, Ed, Over There, Cold Case, Criminal Minds, Perfect Stranger, Dark Blue, The Girl on the Train, e Longmire. Dopo aver preso parte al film Dead on Campus, uscito nelle sale nel 2014, Nicki Aycox ha smesso di recitare.
Lascia un commento