Supersex 2 ci sarà?
Si farà Supersex 2? Ha esordito il 6 marzo la serie tv liberamente ispirata alla vita di Rocco Siffredi con protagonista Alessandro Borghi. Cosa sappiamo sul suo futuro? Non molto, poiché – al momento della pubblicazione di questo articolo – Netflix non ha né rinnovato la serie per una seconda stagione, né tantomeno l’ha cancellata. Trattandosi di un progetto con un forte carattere auto-conclusivo sembra difficile che vedremo altri episodi, e chi è arrivato già alla fine capirà bene che l’ultimo episodio scioglie in maniera pressoché impeccabile tutti i nodi narrativi intrecciatisi nel corso della prima stagione.
Se la serie si rivelerà un grande successo per Netflix Italia come sembrano suggerire le critiche, non è escluso che Tinny Andreatta e il suo team tornino a bussare alle porte di The Apartment – e della sua nuova amministratrice delegata Annamaria Morelli – e di Groenlandia per capire come dare un seguito a Supersex. Non è escluso, dicevamo, ma si tratta di una possibilità remota, giacché la storia sembra completa così com’è. Ma – quando un prodotto funziona – sapersi fermare non è da tutti.
Quando esce Supersex 2
Quanto all’uscita, se la seconda stagione decollerà effettivamente, non ci aspettiamo di vederla prima di due anni. Tra il lavoro di documentazione, scrittura e revisione delle sceneggiature prima, e delle riprese e della post-produzione poi, è difficile immaginare che un prodotto come Supersex possa arrivare a soli dodici mesi dal debutto dei primi sette episodi. Se dovessimo pertanto azzardare una data, saremmo più per il 2026 che per il prossimo anno.
Trama di Supersex 2, anticipazioni
Di cosa potrebbe parlare la seconda stagione? La prima ha chiuso, a tutti gli effetti, la vicenda di Rocco legata a Tommaso. A onor del vero la serie si conclude nel 2004: restano (almeno) altri vent’anni di storie da raccontare sul celebre pornodivo, dal suo ritorno ai film hard e non solo. Il materiale da cui attingere, insomma, non mancherebbe. Tuttavia appare chiaro che la storia che la creatrice Francesca Manieri aveva immaginato di raccontare si è conclusa, e che servirebbe una forte ragione narrativa per riaprire questo ciclo, o meglio, inaugurarne uno nuovo.
Come finisce Supersex
Cast di Supersex 2, attori e personaggi
Capitanato da Alessandro Borghi e Saul Nanni nei panni di Rocco Siffredi, il cast potrebbe ritrovare anche Adriano Giannini e Jasmine Trinca in alcuni flashback legati a Tommaso e Lucia. Un’eventuale continuazione potrebbe continuare a raccontare storie in cui rivedere anche Enrico Borello (Gabriele), Vincenzo Nemolato (Riccardo Schicchi), Gaia Messerklinger (Moana), Jade Pedri (Sylvie) e Nutsa Khubulava nel suolo di Rósza.
Episodi di Supersex 2, quanti sono
Se lo schema produttivo rimarrà invariato ci potremmo aspettare altri 7 episodi, ma – come abbiamo già detto – è improbabile che la serie abbia una seconda stagione. Diretta da Matteo Rovere, Francesco Carrozzini, Francesca Mazzoleni, la serie è creata e scritta da Francesca Manieri e prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, una società del gruppo Fremantle, e da Matteo Rovere per Groenlandia, società del gruppo Banijay.
Trailer di Supersex 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il nulla osta da parte di Netflix, al momento la seconda stagione di Supersex esiste soltanto nelle speranze dei fan che hanno divorato i sette episodi disponibili dal 6 marzo in streaming. In attesa di scoprire se la serie otterrà un rinnovo a sorpresa, in apertura di post trovate la nostra video intervista esclusiva a Jasmine Trinca, Adriano Giannini e Saul Nanni.
Supersex 2 in streaming, dove vederla
In streaming, anche la seconda stagione – nel caso dovesse diventare realtà – sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio streaming.
Lascia un commento