Supersex, Sylvie Lanteigne è interpretata da Jade Pedri
Sylvie Lanteigne è uno dei personaggi più emblematici del percorso di formazione di Rocco Tano – poi Siffredi – in Supersex, la serie Netflix liberamente ispirata alla vita del celebre pornodivo italiano. Il personaggio viene introdotto nel secondo episodio, quando Rocco, qui interpretato da Saul Nanni, raggiunge a Parigi il fratello Tommaso (Adriano Giannini). Sylvie e Rocco si incontrano perché Tommaso è in affari con Jean Claude (David Kammenos), malavitoso corso che adopera il ristorante “Cosa Nostra” per ripulire il denaro dei loro traffici illegali.
Tra Sylvie e Rocco è amore al primo sguardo, e i due iniziano a frequentarsi. Sylvie gli confida che ha sempre desiderato di poter studiare pianoforte e di inscriversi al conservatorio, ma per il momento quello resta solo un sogno nel cassetto. Dopo una prima volta disastrosa, Rocco si allontana da Sylvie. La ragazza lo cerca per dirgli che lo ama, ma Rocco sostiene di non provare nulla per lei. La verità è che è paralizzato dal timore di lasciarsi andare e di soffrire, proprio come soffrì quando perse in tenera età il fratellino Claudio.
Nel corso degli episodi assistiamo a un’evoluzione del personaggio di Sylvie, che inizia a esplorare per conto proprio il piacere finendo a Le 106, il locale per scambisti che Rocco inizia a frequentare. Ed è grazie a Rocco che Sylvie inoltra la propria candidatura al conservatorio: prima di lasciare Parigi, Rocco le fa trovare il modulo di iscrizione in una busta. Sylvie sosterrà il provino e verrà presa, realizzando il proprio sogno. I due si ritrovano, adulti, alla festa che Tommaso organizza per festeggiare la nascita del piccolo Claudio, il figlio avuto con Lucia. Rocco e Sylvie hanno condiviso un momento speciale della loro vita ed è chiaro dai loro sguardi che resteranno legati per sempre.
Chi è Jade Pedri, l’attrice di Sylvie
Nata il 9 agosto 1995, Jade Pedri è un’attrice francese di 28 anni. Oltre a Supersex, negli ultimi anni è apparsa in serie come Balthazar (ha interpretato Gabrielle Gautier), la produzione Disney+ Universi paralleli, dove ha recitato la parte di Romane Berthaud a 17 anni; e ancora Skam France, in qui è stata Sasha. Tra le altre produzioni a cui ha preso parte ci sono la miniserie They Were Ten, trasmessa nel nostro Paese dalla defunta Fox, The Intern, Caïn, Plus belle la vie, J’attends Jupiter, Alex Hugo e Marjorie. Di seguito uno scatto pubblicato da Jade sul suo profilo ufficiale Instagram @jade_pedri che la immortala alla première romana di Supersex:
View this post on Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento