Superstition 2 si fa? Le news sul rinnovo
Superstition, la nuova serie americana targata Sy-fy e che deve ancora fare il suo debutto qui in Italia, dopo una prima stagione di dodici episodi, ha un futuro incerto davanti a sè.
La serie, creata da Joel Anderson Thompson e Mario Van Peebles, si concentra sulle vicende della famiglia Hastings, ricchi proprietari di un’impresa di pompe funebri nella misteriosa città di La Rochelle in Georgia. Scendendo all’interno delle difficili e fragili dinamiche famigliari, si scopre che gli Hastings oltre alla sepoltura, si fanno carico delle anime di chi è morto in circostanze violente e misteriose, cercando di tenere nascosto l’oscuro e demoniaco segreto della città.
Questa soprannaturale epopea famigliare però sembra non aver del tutto conquistato il pubblico americano come dimostrano i bassi indici di ascolto registrati e questo potrebbe giustificare il ritardo del network nell’annunciare il suo destino per la prossima stagione. Una speranza per l’eventuale rinnovo potrebbe essere riposta nell’affetto dei fan che hanno seguito da vicino gli sviluppi dello show supportandola attivamente via Twitter: il loro intervento dunque potrebbe risultare decisivo ed è su questo che puntano anche gli stessi ideatori della serie. Van Peebles in particolare si è detto propositivo per un rinnovo, appoggiandosi alle richieste dei fan che si battevano per una seconda, terza e addirittura quarta stagione!
Da un lato i numeri, dall’altro la passione di un piccolo network di fan: Superstition si muove davvero tra la vita e la morte e il pubblico potrebbe fare la differenza facendo sentire la sua voce e imponendo a Sy-fy una nuova stagione come avvenuto anche per Timeless, data per spacciata dai report d’ascolto da salvata in extremis dai fan.
Superstition 2 cast, chi potrebbe tornare
Affidandoci a ciò che gli Hastings insegnano, non diamo per spacciata Superstition prima dell’estrema sentenza di Sy-fy e proviamo a immaginare in che modo questa oscura famiglia possa continuare a gestire i soprannaturali segreti del profondo sud americano.
*attenzione spoiler*
Dopo il finale di stagione che ha visto tutta la famiglia correre contro il tempo per impedire al Dredge di far tornare gli infernali sulla terra, in un nuovo capitolo quali minacce demoniache ci saranno da affrontare? Probabilmente gli Hastings e in particolare il patriarca Isaac – interpretato proprio da Mario Van Peebles – dovranno cercare di superare la morte della matrona di casa, Bea – Robinne Lee – colpita fatalmente dalla Spada di Damasco: ma trattandosi di una famiglia di questo tipo, sappiamo di non poter parlare con certezza di decessi!
Superstition sarebbe impensabile senza la famiglia e quindi certamente i fan si aspettano di ritrovare anche Calvin – Brad James – May e Garvey – rispettivamente Demetria McKinney e Morgana Van Peebles– ma soprattutto Tilly – Tatiana Zappardino– che si è rivelata decisiva per la vittoria di questa stagione e il cui personaggio potrebbe avere dei risvolti interessanti.
Intrigante poi sarebbe la figura di un nuovo cattivo che possa superare le astuzie del Dredge magari minacciando ancora di più i precari equilibri degli Hastings!
Superstition serie tv streaming: quando esce su Netflix
Il pubblico italiano o comunque quello “non americano” può affidarsi a Netflix per vedere in Superstition: la piattaforma di streaming ha infatti inserito la serie tra le new entry di aprile programmando di rilasciare i dodici episodi della serie il 29 aprile chiudendo in questo modo la lista delle novità del mese aperta dalla fortunata seconda parte de La casa di carta e da un’altra fortunata novità, L’alienista.
Si spera quindi che la messa in onda fuori dai confini USA possa rivelarsi la fortunata soluzione alle minacce di cancellazione, creando un folto gruppo di fan che si unisca a quello già attivo!
Lascia un commento