Surface 2 ci sarà
Surface 2 è realtà. Si è concluso con un finale pieno di questioni lasciate in sospeso il thriller amnesico con protagonista Gugu Mbatha-Raw. La bella notizia, però, è che la serie torna con una seconda stagione. Sebbene inizialmente lo show era stato presentato come miniserie – e in quanto tale, non avrebbe dovuto contemplare una seconda stagione -, l’ottima relazione che Apple ha con Hello Sunshine, la casa di produzione di Reese Witherspoon nonché studio che realizza The Morning Show, ha persuaso il servizio streaming a procedere con una seconda stagione di Surface. Risale infatti allo scorso dicembre 2022 la conferma ufficiale da parte della piattaforma sul ritorno di un secondo capitolo. Quando ci aspettiamo di vederlo?
Quando esce Surface 2
Apple ha finalmente annunciato una data di uscita ufficiale della serie: Surface 2 farà il suo debutto su Apple TV+ il 21 febbraio 2025 con nuovi episodi in uscita ogni settimana fino all’11 aprile.
Trama di Surface 2
Ambientata ai livelli più opulenti di San Francisco, la serie ha come protagonista Gugu Mbatha-Raw (già protagonista di The Morning Show sempre per Apple) – che è anche produttrice esecutiva – nel ruolo di Sophie, una donna che ha subito un trauma cranico che l’ha lasciata con un’estrema perdita di memoria, ritenuta la conseguenza di un tentativo di suicidio. Mentre Sophie intraprende una ricerca per rimettere insieme i pezzi della sua vita con l’aiuto del marito e degli amici, inizia a chiedersi se la verità che le viene raccontata sia in realtà quella che ha vissuto.
Nel corso del secondo capitolo, Sophie (Mbatha-Raw) ritorna a Londra con l’intento di scoprire i misteri del suo passato. Dopo aver subito un trauma che le ha cancellato la memoria, segue i pochi indizi a sua disposizione, sfruttando le sue risorse sottratte per entrare nell’alta società britannica. Man mano che indaga, scopre un possibile legame con una ricca ereditiera. Tuttavia, la sua ricerca prende una svolta inaspettata quando un giornalista la contatta, rivelandole che stavano collaborando per smascherare uno scandalo che coinvolge persone molto pericolose, tra cui coloro con cui si è recentemente associata.
Come finisce Surface
Nell’episodio che anticipa il finale di stagione è emersa la verità: fu Sophie a saltare dall’imbarcazione, non fu spinta da Baden o James. Baden ha fatto una brutta fine per mano di Harrison, il quale ha rivelato la sua effettiva identità alla gang nella quale si era infiltrato. Sophie/Tess Caldwell inscena ancora una volta la sua morte, stavolta per andare a fondo dei misteri che annebbiano la sua vita. Dopo aver trovato la chiave di un magazzino, Tess fa ritorno nel Regno Unito, dove si mette sulle tracce di Eliza Huntley e rintraccia quella che un tempo era sua amica in un bar di Londra. Eliza affronta Sophie: vuole sapere che cosa ci faccia lì.
Cast di Surface 2, attori e personaggi
Oltre a Mbatha-Raw, ai membri già presenti nel cast della prima stagione Oliver Jackson-Cohen e Millie Brady si aggiungono le new entry Phil Dunster (Ted Lasso), Gavin Drea, Rupert Graves, Tara Fitzgerald, Nina Sosanya, Joely Richardson e Freida Pinto.
Trailer di Surface 2, esiste già?
È ancora troppo presto per conoscere già il trailer ufficiale della nuova stagione. In attesa di scoprirlo, ecco di seguito un video recap della prima stagione:
Episodi di Surface 2, quanti sono
Torna con altri otto episodi da cinquanta minuti ciascuno la seconda stagione di Surface. Proveniente dagli Apple Studios, la serie tv è creata da Veronica West, che è anche sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie, e prodotta da Reese Witherspoon e Lauren Neustadter per conto di Hello Sunshine, mentre Mbatha-Raw è produttrice esecutiva. I registi della seconda stagione sono Ed Lilly, Jon East, Lynsey Miller e Alrick Riley.
Surface 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple TV+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento