Suzanne Somers, a 76 anni è morta l’attrice americana
Morta Suzanne Somers, l’attrice americana è mancata domenica 15 ottobre a casa propria, circondata dal marito Alan Hamel e dal figlio Bruce Somers Junior. Per ventitrè anni, Somers “ha convissuto con una forma aggressiva di tumore al seno” ha riferito il suo addetto stampa, R. Couri Hay, aggiungendo che lunedì 16 ottobre Somers avrebbe compiuto 77 anni. Lo scorso luglio Suzanne Somers parlò del suo stato di salute in un post pubblicato sul suo account Instagram.
“Da quando mi sono assentata dal lavoro, molti di voi mi hanno chiesto maggiori dettagli sulla mia salute. Come sapete, due decenni fa mi è stato diagnosticato un tumore al seno, e ogni tanto si ripresenta, e puntualmente riesco a sconfiggerlo. Ho usato i migliori trattamenti alternativi e convenzionali per combatterlo. Questo non è niente di nuovo per me,” scrisse Somers. Nel suo libro “Knockout” pubblicato nel 2009, l’attrice parlò di terapie anti-tumore alternative per le quali fu criticata dalla American Cancer Society.
Nel mondo della televisione, Suzanne Somers è rinomata per il ruolo di Chrissy Snow nella popolare sit-com degli anni ’70 Tre cuori in affitto al fianco di John Ritter e Joyce DeWitt. Il personaggio di Somers era vivace e spensierato, e la sua interpretazione ha contribuito a rendere la serie un caposaldo delle sit-com.
Three’s Company è stata un grande successo negli Stati Uniti e non solo, ha contribuito a consolidare la carriera di Suzanne Somers come attrice comica. Tuttavia, durante la stagione 1979-1980, ci fu una controversia contrattuale che portò all’allontanamento di Suzanne Somers dalla serie. Al tempo Somers chiese ai produttori di ricevere lo stesso stipendio di Ritter, il protagonista maschile. A partire dalla sesta stagione Chrissy fu sostituita dal personaggio di Terri Alden, interpretato da Priscilla Barnes, e la serie continuò senza di lei fino alla sua cancellazione nel 1984.
Risale agli anni Novanta il secondo personaggio più popolare di Suzanne Somers. L’attrice prestò il volto a Carol Foster Lambert nella serie televisiva Step by Step. La serie, in Italia conosciuta col titolo Una bionda per papà, andò in onda dal 1991 al 1998. Carol Foster Lambert è una madre premurosa e amorevole che si sposa con Frank Lambert (interpretato da Patrick Duffy), creando una famiglia ricomposta che include i loro rispettivi figli da matrimoni precedenti.
Lascia un commento