Spore spaziali?
The Walking Dead Origine Virus: Robert Kirkman svela cos’è stato a innescare l’epidemia zombie in The Walking Dead.
Da quando The Walking Dead è iniziato nel 2010 la domanda più comune tra i fan è stata “qual è l’origine degli zombie”?. Anche se molte cose sono state chiarite nel corso delle otto stagioni andate in onda, non abbiamo ancora capito come mai le persone quando muoiono si trasformino in zombie, né chi sia stato il primo a dare vita al contagio. In rete circolano molte teorie a riguardo ma fino ad oggi restavano, appunto, solo teorie.
Risale a mercoledì 22 gennaio 2020 la risposta che Robert Kirkman, creatore dei fumetti di The Walking Dead, ha affidato al proprio profilo Twitter.
https://twitter.com/RobertKirkman/status/1220084607573352448?ref_src=twsrc%5Etfw
“Spore spaziali”. Kirkman ha rivelato l’origine dell’epidemia zombie in un tweet risposta ad un utente che lo incalzava riguardo all’origine dell’epidemia zombie, rimasta un mistero irrisolto dalla conclusione dei fumetti. Il virus zombie in The Walking Dead sarebbe stato innescato dall’avvento di spore spaziali sulla Terra – questo scenario sarebbe l’origine dell’epidemia zombie in TWD, sempre che Kirkman non stesse scherzando come molti ipotizzano su Twitter. Di seguito ricapitoliamo le teorie sull’origine del virus di The Walking Dead.
The Walking Dead origine virus: teoria #1, è una mutazione genetica
Secondo una teoria, non esiste un paziente zero né un principio che abbia causato la pandemia.
Piuttosto si ipotizza che l’origine degli zombie sia dovuta ad una mutazione genetica, qualcosa che è cambiato nella razza umana e che ha stravolto il concetto di morte. Contro questa teoria c’è chi dice che in realtà le trasformazioni siano iniziare solo negli Stati Uniti e quindi questo fatto screditerebbe la mutazione genetica ma, in realtà, non è proprio così. La mutazione, infatti, potrebbe essere avvenuta prima in America e poi nel resto del mondo.
In realtà, il motivo per cui questa teoria non è tra le più accreditate è che non spiega esattamente come nascono gli zombie poiché se così fosse, nessuno potrebbe morire davvero e tutti i morti diventerebbero zombie. Questo, infatti, non spiegherebbe il gesto di Carl che nell’ottava stagione, dopo essere stato morso da uno zombie decide di uccidersi.
The Walking Dead origine virus: teoria #2, è un virus
Secondo un’altra teoria, un po’ più accreditata della prima, la vera origine delle trasformazioni sarebbe dovuta ad un virus o un batterio creato in laboratorio come una sorta di alma letale in grado di alterare i geni umani.
Se questa teoria è vera bisognerebbe capire il che modo il virus è stato innestato e da chi. Non possiamo presumere che il contagio sia dovuto esclusivamente al contatto o ad una droga poiché questo non spiegherebbe come mai tante persone sono diventate zombie dopo essere morti per cause naturali senza essere entrati in contatto con essi. La soluzione più plausibile in questo caso è che il contagio sia avvenuto tramite acqua o aria!
The Walking Dead origine virus: teoria #2, è un attacco terroristico
Molto più una teoria complottista che una vera e propria ipotesi da tenere in considerazione è che l’origine degli zombie sia dovuta al terrorismo che in questo modo vorrebbe sterminare gli Stati Uniti. L’idea è venuta dopo un’affermazione fatta da uno dei personaggi della serie dove appunto parlava della creazione degli zombie come di un “piano”. Ovviamente non ci sono ipotesi accreditate sulla possibilità che l’origine degli zombie sia dovuta proprio al terrorismo.
Lascia un commento