Swamp Thing uscita: 2 dicembre 2019 su Prime Video
La prima – e unica – stagione di Swamp Thing approda in Italia a partire da lunedì 2 dicembre su Amazon Prime Video.
Il primo episodio di Swamp Thing sarà proiettato in anteprima sabato 2 novembre alle ore 19:00 presso il Cinema Centrale all’interno della DC Night al Lucca Comics & Games 2019.
A differenza di DC Universe, che negli Stati Uniti ha distribuito la serie con un nuovo episodio alla settimana a partire dal 31 maggio, i dieci episodi della prima stagione di Swamp Thing debuttano simultaneamente il 2 dicembre su Prime Video nel nostro Paese.
Swamp Thing trama: anticipazioni
Swamp Thing è la serie live-action basata sul personaggio DC creato da Len Wein e Bernie Wrightson che ha debuttato per la prima volta nel 1971. Produttrice della serie è la casa Atomic Monster di James Wan assieme a Warner Bros. Television, mentre i produttori esecutivi sono Mark Verheiden, Gary Dauberman e Michael Clear.
Scritta da Mark Verheiden (già autore della cancellata Ash vs. Evil Dead) e dal co-sceneggiatore del remake di IT Gary Dauberman, Swamp Thing è incentrato sulla ricercatrice del CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie) Abby Arcane.
Ecco la sinossi ufficiale: Swamp Thing segue le vicende di Abby Arcane mentre indaga su quella che sembra essere un virus mortale nato da una palude, in una piccola cittadina della Louisiana. Presto Abby scopre che la creatura paludosa nasconde segreti mistici e terrificanti. Quando inspiegabili e terrificanti orrori emergono dalla palude oscura, nessuno è più al sicuro.
Abby torna a fare visita alla sua città natale di Houma, nello stato della Louisiana, per indagare su un virus letale che si propaga nelle paludi: qui farà la conoscenza di Alec Holland, uno scienziato al quale si legherà ma che morirà improvvisamente. Mentre forze potenti si impadroniscono di Houma, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i loro biechi scopi, Abby scoprirà i segreti mistici della palude: segreti orribili e meravigliosi che custodiscono la verità sul destino dell’uomo che ama.
Swamp Thing cast: attori e personaggi
Crystal Reed protagonista di Swamp Thing. La nuova serie televisiva basata sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics prodotta per il servizio streaming DC Universe nel 2019. Dopo avere interpretato Sofia Falcone in Gotham, altra serie tratta dai fumetti DC, Crystal Reed veste i panni di Abby Arcane in Swamp Thing. Ma ovviamente Crystal Reed è celebre ai fan delle serie televisive per avere interpretato Allison Argent e la sua ava Marie-Jeanne Valet in Teen Wolf.
In Swamp Thing serie tv Crystal Reed interpreta Abby: una ricercatrice del centro di controllo e prevenzione delle malattie infettive. Quando torna nella sua città natale nello stato della Louisiana, la dottoressa Arcane indaga sulle origini un virus letale che si trova nelle paludi: ad attenderla scoperte orribili e misteri stupefacenti.
Ecco la lista completa del cast annunciato per Swamp Thing:
- Andy Bean e Derek Mears interpretano Alec Holland / Swamp Thing
- Crystal Reed interpreta Abby Arcane
- Maria Sten interpreta Liz Tremayne
- Jeryl Prescott interpreta Madame Xanadu
- Virginia Madsen interpreta Maria Sunderland
- Will Patton interpreta Avery Sunderland
- Henderson Wade interpreta Matt Cable
- Kevin Durand interpreta Jason Woodrue
- Jennifer Beals interpreta Lucilia Cable
- Ian Ziering interpreta Daniel Cassidy / Blue Devil
- Leonardo Nam interpreta Harlan Edwards
Swamp Thing episodi: quanti sono
La prima e unica stagione di Swamp Thing è composta da dieci episodi, che Amazon Prime Video rende disponibili in Italia a partire da lunedì 2 dicembre 2019.
La serie, con protagonista la star di Teen Wolf Crystal Reed ha debuttato negli Stati Uniti su DC Universe, il nuovo servizio streaming targato DC Entertainment di proprietà di Warner Bros., a partire da venerdì 31 maggio 2019, con il rilascio settimanale di un nuovo episodio ogni venerdì fino al 2 agosto 2019. Il servizio streaming DC Universe è disponibile negli Stati Uniti a partire dal 15 settembre 2018.
Swamp Thing streaming: dove vederla
Swamp Thing in streaming approda in Italia grazie ad Amazon Prime Video, che rende disponibile la prima stagione integrale di dieci episodi a partire da lunedì 2 dicembre 2019.
Oltre a Swamp Thing sulla piattaforma streaming di DC Comics, attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti, è possibile trovare Titans (in Italia su Netflix), la serie animata Young Justice: Outsiders, e Doom Patrol; anche quest’ultimo è approdato in Italia grazie a Prime Video ed è stato rinnovato per una seconda stagione che sarà distribuita da DC Universe e HBO Max negli Stati Uniti. Su DC Universe è atteso per il 2020 il debutto di Stargirl.
Inzialmente era stata annunciata anche Metropolis, serie tv ambientata nella città di Superman prima che Clark Kent ne diventasse il salvatore e con Lois Lane e Lex Luthor protagonisti. Attualmente il progetto di Metropolis è stato retrocesso a fase di sviluppo: inizialmente commissionata per una prima stagione di 13 episodi, non si sa se questo significa che arriverà nel 2020 invece che il prossimo anno o se Metropolis è stata del tutto accantonata.
Swamp Thing 2 stagione NON ci sarà: cancellata da DC Universe
Swamp Thing serie tv è stata ufficialmente cancellata dall’emittente DC Universe. Giò lo stop che la produzione ha subito nel mese di aprile 2018 non lasciava presagire ad un futuro per la serie. Ma cosa è successo? La produzione di Swamp Thing serie tv è stata inaspettatamente interrotta: il numero degli episodi è stato bruscamente ridotto da 13 a 10 ed è stato chiesto agli autori di ripensare quindi al finale entro il decimo episodio. L’attrice Virgina Madsen ha confermato la notizia dello stop alla produzione con un post su Instagram (ora rimosso):
A meno di una settimana dal debutto della serie avvenuto il 31 maggio negli Stati Uniti, numerose fonti americane hanno comunicato la decisione di DC Universe di cancellare Swamp Thing. La notizia si è diffusa il 7 giugno 2019, e ha trovato presto conferma. Il decimo e ultimo episodio è stato reso disponibile negli Stati Uniti il 2 agosto 2019.
Swamp Thing trailer
Lascia un commento