SWAT 4 stagione in Italia quando esce? Il 23 ottobre 2021
SWAT 4 stagione quando esce in Italia? Debutta a partire dal 23 ottobre 2021 in chiaro su Rai 2 il quarto ciclo di episodi della serie poliziesca basata sull’omonima serie del 1957.
Gli appuntamenti su Rai 2, canale che la trasmette dal 2018, prevedono un doppio episodio settimanale ogni sabato, dalle 21:05 fino al 1° gennaio 2021.
Negli Stati Uniti, sul network CBS, il debutto di SWAT 4 è stato il 12 novembre 2020.
SWAT quando va in onda? Programmazione su CBS
È il 29 aprile 2020 quando la programmazione di SWAT 3 su CBS negli Stati Uniti si ferma bruscamente, concludendo la messa in onda con l’episodio 20 a fronte dei 22 previsti. La causa dell’improvvisa interruzione è da attribuire allo scoppio dell’emergenza sanitaria Covid-19 che ha costretto tutto il mondo dello spettacolo a fermarsi.
SWAT infatti non è l’unica produzione a rimanere in sospeso, ma ce ne sono tante altre di cui non si conosce più il destino. Questo però fino al 6 maggio 2020, quando CBS annuncia ben 18 rinnovi di serie tv in previsione della stagione televisiva 2020-2021.
Tra queste anche S.W.A.T, la serie crime prodotta da Aaron Rahsaan Thomas e Shawn Ryan, è confermata per la quarta stagione. Nonostante quindi il calo di ascolti del 23% registrato nel corso della stagione 3, per un totale di 4 milioni di spettatori, CBS decide di salvare S.W.A.T riproponendola per la stagione televisiva 2020-2021.
SWAT 4 trama e anticipazioni
Di cosa parla S.W.A.T 4 stagione? La serie è spirata all’omonima serie trasmessa da ABC dal 1975 al 1976 e al film del 2003 con Samuel L. Jackson. All’inizio della quarta stagione ritroviamo Hondo, suo padre Daniel e Darryl pronti ad affrontare la questione della tensione razziale a Los Angeles tra le forze dell’ordine e la comunità nera.
A complicare poi le cose alla nostra squadra SWAT non solo è l’indagine sul cartello della droga di El Diablo, pericoloso criminale che si nasconde in città, ma persino un gruppo jihadista pronto a far esplodere bombe in attacchi coordinati. Queste solo alcune delle nuove minacce in arrivo in S.W.A.T 4 stagione!
SWAT 4 puntate, quante sono
Se guardiamo alle stagioni precedenti, ci accorgiamo che ogni ciclo di episodi della serie è formato da 22 o 23 puntate. Questa volta, però, SWAT 4 stagione torna con soli 18 episodi della durata di 44 minuti circa ciascuno.
SWAT 4 stagione cast, attori e personaggi
Ci sono alcune colonne portanti nel cast della serie tra cui Shemar Moore (Daniel Harr Alex Russell (Jim Street), Jay Harrington (David “Deacon” Kay), Lina Esco (Christina “Chris” Alonso), Kenny Johnson (Dominique Luca), Peter Onorati (Jeff Mumford), David Lim (Victor Tan) e Patrick St. Esprit (Commander Robert Hicks).
A lasciare il cast di SWAT 3 stagione è invece l’attrice Stephanie Sigman, il volto del Capitano Cortez. A partire quindi dalla terza stagione della serie Sigman non fa più parte del cast. Ad annunciarlo è la stessa attrice in un post su Instagram, dove dichiara di essere grata per il lavoro svolto finora nella serie CBS, ma che è adesso pronta per nuove avventure. Al suo posto arriva quindi Amy Farringtone, che debutta in SWAT nel ruolo regolare della detective Lynch.
SWAT 4 in streaming, dove vederlo
Dove vedere gli episodi di SWAT 4 stagione in streaming in Italia? A partire dal 19 gennaio 2022 la quarta stagione della serie poliziesca è disponibile anche sul catalogo Netflix Italia. Sulla piattaforma sono disponibili inoltre tutti gli episodi delle prime quattro stagioni.
Dove siamo rimasti in S.W.A.T 3 stagione?
Lascia un commento