SWAT 7 ci sarà
SWAT 7 è realtà. Sebbene inizialmente CBS – la rete americana che commissiona e trasmette lo show adrenalinico – aveva deciso di cancellare la serie, le proteste dei fan, guidate dall’attore Shemar Moore, hanno portato CBS a tornare sui propri passi e a rinnovare S.W.A.T. per una settima stagione.
“Ce l’abbiamo fatta SWAT fam!”, ha scritto Moore – protagonista nonché produttore della serie – in una storia di Instagram, aggiungendo in un post pubblicato successivamente: “Grazie a tutti i fan per il continuo e incredibile supporto”.
L’attore aveva parlato della cancellazione di SWAT 7 in un lungo video pubblicato sul suo profilo Instagram nella giornata di sabato 6 maggio. “[La cancellazione] non ha senso… Siamo il miglior programma del venerdì sera alle 20 per la CBS. Negli ultimi due anni abbiamo fatto faville. Non abbiamo fatto nulla di sbagliato. Abbiamo fatto tutto quello che ci è stato chiesto – ha detto Shemar, aggiungendo – sapevate che sono l’unico protagonista maschile afroamericano della televisione di rete. Non in streaming, non via cavo: nella televisione di rete”.
Le belle notizie non finiscono qui. Infatti il network americano aveva pensato bene si concludere la saga poliziesca proprio con il settimo capitolo. Ancora una volta, tuttavia, il successo del titolo negli Stati Uniti è andato ben oltre le aspettative, concedendo a SWAT di essere riconfermata lo scorso aprile 2024 anche per un’ottava stagione.
Quando esce SWAT 7
Il 30 novembre 2023 l’attore protagonista Shemar Moore ha pubblicato una foto di sé con indosso il costume di scena e la scritta “Viva Mexico,” confermando che la produzione aveva iniziato a girare il settimo ciclo di puntate al di fuori degli Stati Uniti. Nel frattempo, la rete CBS ha fissato il debutto della stagione 7 per venerdì 16 febbraio 2024 negli Stati Uniti. La messa in onda si è poi conclusa in patria lo scorso 17 maggio.
SWAT 7 su Rai 2
Quanto all’uscita dei nuovi episodi in Italia, questi prendono il via in prima visione assoluta su Rai 2 a partire dal 23 novembre 2024, proseguendo ogni sabato con un doppio episodio dalle ore 21:30 circa. Nel dettaglio, sabato 23 novembre va in onda la replica del 22° episodio della sesta stagione, seguita dal primo inedito della stagione sette.
Trama di SWAT 7
La settima stagione di S.W.A.T. – ispirato alla serie televisiva del 1975 e al lungometraggio del 2003 – avrà ancora una volta per protagonista Shemar Moore nei panni di Daniel “Hondo” Harrelson, un ex marine e sergente S.W.A.T. nato e cresciuto a Los Angeles, incaricato di dirigere un’unità tattica specializzata che rappresenta l’ultima tappa delle forze dell’ordine a Los Angeles. Diviso tra la lealtà verso il luogo in cui è cresciuto e la fedeltà ai suoi fratelli in blu, Hondo cerca, con il suo operato, di colmare il divario tra i suoi due mondi.
Come finisce SWAT 6
Nel finale della sesta stagione intitolato “La lettera”, Al funerale di Shorty Luca cerca di convincere Marcos ad accettare il programma protezione testimoni. Sancho Zamora dopo trent’anni, arriva in USA per vendicare la morte del figlio Ulan. Uccide l’agente Red della DEA perché crede che l’uccisione di suo figlio sia avvenuta per mano della DEA ma Hondo sa che presto Zamora gli darà la caccia. Powell riflette sulla possibilità di conoscere finalmente suo figlio mentre Luca e Street intanto vengono incastrati da Marcos. La sesta stagione si è conclusa con Hondo che – prima di battezzare la piccola Vivienne – chiede a Nichelle di sposarlo; lei gli dice di sì. Congratulazioni ai futuri sposi!
Cast di SWAT 7, attori e personaggi
Capitanato da Shemar Moore nel ruolo di Hondo, il cast include Alex Russell (Jim Street), Jay Harrington (David “Deacon” Kay), Kenny Johnson (Dominique Luca), David Lim (Victor Tan), Patrick St. Esprit (comandante Robert Hicks) e Rochelle Aytes (Nichelle). Anna Enger Ritch, – interprete dell’agente Zoe Powell a partire dalla fine della quinta stagione – è diventata membro del cast principale della serie per la stagione finale.
Trailer di SWAT 7
Episodi di SWAT 7, quanti sono
La settima stagione conta soltanto altri 13 episodi da 40 minuti ciascuno. Il numero era stato deciso quando CBS revocò la decisione di cancellare la serie, ma si tratta di un numero in linea con la maggior parte delle produzioni in onda in questa stagione televisiva. A causa dello sciopero di autori e attori televisivi che ha provocato uno slittamento nel via alle produzioni, quasi tutte le serie tv vedranno accorciate le stagioni per il 2023/2024. Shawn Ryan, Justin Lin, Neal Moritz, Marney Hochman, Pavun Shetty, Billy Gierhart, Andy Dettman e Paul Bernard sono produttori esecutivi della serie prodotta da Sony Pictures Television in associazione con CBS Studios.
SWAT 7 in streaming, dove vederlo
In streaming, la settima stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di RaiPlay in concomitanza con la sua messa in onda su Rai 2. Negli Stati Uniti la serie è distribuita da Paramount+.
Lascia un commento