SWAT 8 ci sarà, CBS cambia idea e rinnova la serie per un’altra stagione
SWAT 8 ci sarà. La serie statunitense action-drama risorge ancora una volta. Risale allo scorso aprile 2024 la decisione di Eye Network di annullare la cancellazione della serie dopo la settima stagione, lasciando quindi spazio a un nuovo capitolo, l’ottavo. Inoltre, il comunicato stampa di CBS non sottolinea che la stagione 8 sarà l’ultima.
Ma cosa è successo a SWAT è perché ha rischiato di essere cancellata ben due volte? Dall’inizio della stagione 7, la serie poliziesca ha subito un calo di ascolti del 7% rispetto alla sesta. Ma già prima, durante la stagione sei, CBS aveva inizialmente deciso di cancellare SWAT nel maggio 2023, cambiando idea in meno di 72 ore, rinnovando il titolo per la settima stagione, ex ultima.
“È un privilegio poter offrire più storie SWAT ai nostri incredibili fan”, ha detto il produttore esecutivo/co-showrunner Shawn Ryan. “Questa ripresa dell’ottava stagione è una testimonianza di come il nostro showrunner Andy Dettmann, Shemar Moore e il resto del nostro talentuoso cast e la nostra squadra continuano a produrre programmi televisivi che arrivano a così tante persone. Siamo grati a CBS, Sony Pictures Television e CBS Studios per l’opportunità”.
Infine le parole della star e produttore esecutivo Moore: “SWAT È TORNATO! CREDETE NEI MIRACOLI! Sono così orgoglioso di questo spettacolo e delle persone e di tutto quello che è servito per renderlo quello che è ed è diventato. Sono così grato ai fan di tutto il mondo che hanno supportato, guardato, apprezzato e tifato per SWAT ! È solo grazie a questo supporto che SWAT continuerà a brillare ancora”.
Quando esce SWAT 8?
Negli Stati Uniti, l’ottava stagione di SWAT ha preso il via in anteprima su CBS lo scorso 18 ottobre 2024, andando in onda fino al 2 maggio 2025.
SWAT 8 in Italia quando in onda
In Italia è ancora presto per conoscere una data di uscita ufficiale per l’ottava stagione. Immaginiamo di vederla approdare in chiaro su Rai 2 nel corso dell’autunno 2025, a qualche mese di distanza dalla conclusione su CBS. Per esserne certi, tuttavia, è necessario attendere una comunicazione ufficiale dalla rete.
Anticipazioni SWAT 8
Il tenente Daniel “Hondo” Harrelson viene assegnato alla guida di un’unità altamente specializzata nella comunità di Los Angeles in cui è cresciuto. Diviso tra la lealtà verso le strade e la fedeltà ai suoi fratelli in blu, si trova strategicamente a cavallo tra questi due mondi.
Come finisce SWAT 7
Nel corso del tredicesimo e ultimo episodio della settima stagione, ritroviamo la Squadra 60 completamente KO dopo l’attentato. La Squadra 20, con i membri rimasti, le loro incomprensioni e l’aiuto di Deacon ancora operativo, viene coinvolta in una delle missioni più rischiose di sempre.
Cast SWAT 8, attori e personaggi
Nell’ottava stagione tornano come protagonisti Shemar Moore (sergente Daniel “Hondo” Harrelson), Jay Harrington (sergente David “Deacon” Kay), David Lim (agente Victor Tan), Patrick St. Esprit (comandante Robert Hicks), Rochelle Aytes (assistente sociale Nichelle Carmichael) e Anna Enger Ritch (agente Zoe Powell). Tra le new entry dell’ottava stagione troviamo inoltre Annie Ilonzeh (Chicago Fire), qui nei panni di Devin Gamble, nuova recluta scelta da Hondo.
Episodi SWAT 8, quanti sono
L’ottava stagione di SWAT torna con 22 episodi. Shawn Ryan, Andrew Dettmann, Justin Lin, Neal H. Moritz, Marney Hochman, Pavun Shetty, Billy Gierhart, Shemar Moore e James Scura sono i produttori esecutivi. SWAT è prodotto da Sony Pictures Television in associazione con CBS Studios.
Trailer SWAT 8
SWAT 8 in streaming, dove vederlo
In streaming, una volta approdata anche in Italia su Rai 2, l’ottava stagione di SWAT sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay, ma solo in concomitanza con la messa in onda lineare.
Lascia un commento