Sweet Home 3 ci sarà
Si farà Sweet Home 3. Ha finalmente esordito venerdì 1 dicembre la seconda, attesissima stagione del k-drama distopico con protagonista Song Kang. Tre anni d’attesa ma ne è valsa la pena: gli otto episodi disponibili dal primo giorno di dicembre confermano che Sweet Home è uno dei prodotti originali coreani più forti di Netflix. La terza stagione è in arrivo il 19 luglio 2024. Nel giugno 2022 il colosso dello streaming ha confermato il rinnovo per due stagioni – la seconda e la terza – di Sweet Home.
Quando esce Sweet Home 3
Ecco un’altra bella notizia: la terza stagione è stata già girata lo scorso anno. Questo spiega il motivo per cui Netflix ha rinnovato la serie tv per due stagioni, così da consentire alla produzione di realizzare le riprese di entrambe in un’unica soluzione. Song Kang, che nella serie interpreta Cha Hyun-soo, ha preso parte anche alla terza stagione: Sweet Home è l’ultimo progetto a cui si è dedicato prima di prendere parte al servizio militare obbligatorio per i giovani coreani.
Trama di Sweet Home 3
Adattamento del popolare webtoon omonimo, Sweet Home ha debuttato su Netflix nel dicembre 2020. La prima stagione è incentrata su Cha Hyun-su (Song Kang), uno studente liceale solitario che si trasferisce in un nuovo condominio chiamato Green Home. Di fronte a una crisi in cui gli individui si trasformano in mostri che riflettono i loro desideri più intimi, Hyun-su esce dal suo guscio per salvare gli altri. La seconda stagione segue i sopravvissuti della Green Home e Hyun-su che lottano per sopravvivere in nuovi luoghi, mentre emergono altri esseri e fenomeni misteriosi. Nella terza stagione l’era dei mostri sta giungendo al capolinea per lasciare spazio a un nuovo inizio mentre l’umanità è alle prese con l’emergenza dei neoumani. Proprio in questa realtà in evoluzione le persone dovranno fare tutto il possibile per sopravvivere, compiendo anche delle scelte alquanto difficili nel corso della spietata lotta finale per restare umani e in vita: i protagonisti abbracceranno la propria umanità o cederanno alla mutazione?
Come finisce Sweet Home 2
La seconda stagione si conclude con il sorprendente ritorno di Eun-Hyeok, il quale è vivo e vegeto: questa si delinea come la story-line centrale del prossimo (e forse conclusivo) capitolo della storia.
Cast di Sweet Home 3, attori e personaggi
Nel cast della terza stagione ritroviamo Song Kang, Lee Jin-wuk, Lee Si-young, Go Min-si, Park Gyu-young, Lee Do-hyun, Yoo Oh-seong e Oh Jung-se. Restiamo in attesa di scoprire quali altri attori e attrici si uniranno all’ensemble in vista dei prossimi episodi.
Trailer di Sweet Home 3, esiste già?
Di seguito il trailer della terza stagione:
Episodi di Sweet Home 3, quanti sono
Sono otto gli episodi della terza stagione dalla durata di circa 40-60 minuti ciascuno. Per la regia di Lee Eung-bok – e tratta dal webtoon omonimo targato Naver di Kim Carnby and Hwang Young-chan -, la serie tv è prodotta da Studio Dragon e Studio N per conto di Netflix.
Sweet Home 4 non si farà
La quarta stagione di Sweet Home non si farà. Il regista Lee Eung-bok, che si è occupato della serie sin dalla prima stagione, ha descritto la terza stagione come il “gran finale”, quindi con quest’ultima stagione dovremo dire addio alla serie sudcoreana.
Sweet Home 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento