Il Colore delle Magnolie in uscita il 19 maggio su Netflix
Il Colore delle Magnolie: debutta martedì 19 maggio su Netflix la prossima serie originale dello streamer appartenente al genere romantico.
Il colosso ha infatti annunciato il 27 settembre 2018 a Hollywood la produzione di due serie tratte da popolari saghe di romanzi rosa: Virgin River di Robyn Carr, che ha esordito lo scorso dicembre ed è già stata rinnovata per una seconda stagione, e Sweet Magnolias.
Sweet Magnolias è tratta alla popolare serie di romanzi composta da 11 volumi e scritti dalla celebre autrice di romanzi rosa Sherryl Woods, molto nota negli Stati Uniti e pubblicati da MIRA Book. Si tratta di una saga molto apprezzata anche dal New York Times. E’ interessante sottolineare che l’autrice dei libri ha anche un ruolo di produttore esecutivo all’interno della serie.
Il Colore delle Magnolie trama: di cosa parla
La trama della storia tratta dalla collana best seller americana Sweet Magnolias, scritto dalla nota autrice statunitense Sherryl Woods, ruota attorno alla vita di tre personaggi, tre donne amiche fin dall’età del liceo, che abitano nel South Caroline.
La protagonista è Maddie Townsend (Joanna Garcia Swisher), un donna sempre molto impegnata e indaffarata che cerca di occuparsi dei tre figli, di un marito che non le è fedele, e un presunto spasimante.
Per superare le sfide della vita quotidiana, Maggie potrà contare su Helen (Heather Headley) e Dana Sue (Brooke Elliott); le tre sono migliori amiche da sempre e nel corso della serie si destreggiano tra relazioni sentimentali, famiglia e carriera nell’incantevole cittadina di Serenity nella Carolina del Sud.
Come anche Virgin River, Sweet Magnolias vuole portare sullo schermo un universo femminile nel quale le sue protagoniste si destreggiano tra responsabilità, ambizioni e sfide, giostrando la carriera, la famiglia e il loro mondo interiore nel quale trovano spazio sogni, emozioni e fragilità.
Il Colore delle Magnolie cast: attori e personaggi
Il 20 maggio 2019 sono stati annunciati i primi tre volti di Sweet Magnolias: Monica Potter (Parenthood), Brooke Elliott (Drop Dead Diva) e Heather Headley (Chicago Med) erano state scritturate per le parti delle tre amiche protagoniste Maddie Townsend, Dana Sue Sullivan e Helen Decatur. Successivamente, alla parte di Maddie è subentrata l’attrice JoAnna Garcia Swisher che ha sostituito Monica Potter.
A inizio luglio sono stati resi noti i nomi di Chris Klein (The Flash) nel ruolo di Bill Townsend, Jamie Lynn Spears (Zoey 101) nelle vesti di Noreen Fitzgibbons e il coinvolgimento di Justin Bruening (Good Behavior) che interpreta Cal Maddox.
Appaiono nel corso della serie anche Brandon Quinn (Ronnie Sullivan), Anneliese Judge (Annie Sullivan), Carson Rowland (Ty Towsend), Scott Burns, Dion Johnstone (Erik), Al-Jaleel Knox (Gabe), Chris Medlin (Isaac), Harlan Drum (Cece) e Frank Oakley III (Harlan Bixby).
Il Colore delle Magnolie episodi: quanti sono
Gli episodi che compongono la prima stagione sono dieci.
Le riprese hanno preso il via l’8 luglio 2019 nella cittadina di Covington, nello stato della Georgia, che è la stessa location che fu scelta per girare The Vampire Diaries.
Per quanto riguarda la produzione troviamo Sherlyn J. Anderson in qualità di showrunner e di produttrice esecutiva della serie, ruolo che condivide con Dan Paulson e con l’autrice dei romanzi Sherryl Woods, mentre la serie è una produzione di Daniel L. Paulson.
Il Colore delle Magnolie streaming: dove vedere la serie
Il Colore delle Magnolie in streaming sarà disponibile a partire dal 19 maggio in esclusiva su Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è attivo.
Lascia un commento