Sweet Tooth 3 ci sarà
Sweet Tooth 3 è realtà, ma è anche l’ultima stagione. Ha finalmente esordito il 27 aprile 2023 l’avvincente serie dai toni fantasy che racconta le vicende di un coraggioso bambino ibrido determinato a cambiare le sorti del mondo. Cosa sappiamo sulla terza stagione – o sulla season 3 se siete esterofili – di Sweet Tooth?
Mercoledì 3 maggio 2023 Netflix ha annunciato di aver rinnovato – e, per certi versi, anche cancellato – la serie, ufficializzando una terza e ultima stagione della serie tv.
Nel 2022 la serie si è aggiudicata ben due premi dei Children’s and Family Emmy Awards, ovvero gli Emmy per i programmi dedicati ai più giovani. Nonso Anozie ha vinto la statuetta destinata al migliore attore non protagonista e la serie si è aggiudicata anche il premio per il migliore mixaggio e sound editing nella categoria della programmazione live-action.
Quando esce Sweet Tooth 3
Le riprese della terza e ultima stagione si sono concluse nella primavera 2023 sempre in Nuova Zelanda. Netflix ha scelto di girare la seconda e la terza stagione insieme, una pratica spesso adoperata per contenere i costi di produzione girando due stagioni di seguito. Il debutto degli episodi finali è atteso per giovedì 6 giugno 2024 su Netflix.
Trama di Sweet Tooth 3, anticipazioni
Dopo aver sconfitto il Generale Abbot nella battaglia alla Baita di Pubba, Gus (Christian Convery), Jepperd (Nonso Anozie), Becky (Stefania LaVie Owen) e Wendy (Naledi Murray) intraprendono un viaggio verso l’Alaska alla ricerca della madre di Gus, Birdie (Amy Seimetz), che ha lavorato per scoprire le misteriose origini della malattia mortale.
Lungo la strada, si uniscono al dottor Singh (Adeel Akhtar), che potrebbe avere le sue pericolose convinzioni su Gus e sul suo ruolo nell’inversione del virus. Nel frattempo, una nuova minaccia emerge sotto forma di Helen Zhang (Rosalind Chao), sua figlia Rosie (Kelly Marie Tran) e i feroci Wolf Boys, che cercano di riavviare la nascita umana e vedono in Gus la soluzione ai loro piani. Attraversando un terreno pericoloso, Gus e il suo gruppo di amici trovano rifugio nell’Avamposto in Alaska, dove incontrano un nuovo gruppo di personaggi, tra cui Siana (Cara Gee) e sua figlia ibrida Nuka (Ayazhan Dalabayeva).
Quando il tempo a disposizione per trovare le risposte sta per scadere, le alleanze vengono messe alla prova e i destini si intrecciano, fino ad arrivare a un climax emozionante che determinerà il destino dell’umanità e degli ibridi.
Come finisce Sweet Tooth 2
Nel corso della seconda stagione, Gus e un gruppo di compagni ibridi sono prigionieri del generale Abbot (Neil Sandilands) e degli Ultimi uomini all’incalzare di una nuova ondata dell’Afflizione. Nel tentativo di consolidare il proprio potere cercando una cura, Abbot usa i bambini per gli esperimenti del medico prigioniero Aditya Singh (Adeel Akhtar), che vuole disperatamente salvare la moglie infetta Rani (Aliza Vellani).
Per proteggere i suoi amici, Gus accetta di aiutare il dottor Singh e inizia un’angosciante esplorazione delle sue origini e del ruolo della madre Birdie (Amy Seimetz) negli eventi che hanno portato al Grande Crollo. Fuori dalla Riserva, Tommy Jepperd (Nonso Anozie) e Aimee Eden (Dania Ramirez) si uniscono per liberare gli ibridi, ma la loro alleanza sarà messa alla prova mentre emergono i segreti di Jepperd. Quando le rivelazioni del passato minacciano la possibilità di redenzione nel presente, Gus e la sua famiglia d’adozione si ritrovano in rotta di collisione con Abbot e le forze malvagie che vogliono annientarli una volta per tutte.
Nel finale della stagione 2, Johnny tenta di sparare a Douglas adoperando una pistola che quest’ultimo gli aveva dato mentre erano sull’elicottero. La pistola, tuttavia, non conteneva proiettili: Johnny viene ucciso da Douglas, il quale gli spara alle spalle dopo avergli detto che era libero di andarsene.
Abbott muore dopo essere stato travolto da una mandria di bufali che ha risposto al richiamo di Gus, il quale – in pericolo – ha gridato mentre cercava di fuggire con la fiala che – forse – contiene la cura. Dopo aver fatto un sogno nella quale sua madre Birdie – che abbiamo scoperto non avere abbandonato suo figlio, ma lo ha tenuto lontano per proteggerlo – gli chiede aiuto mentre si trova all’interno di una grotta davanti ad un falò, Gus si sveglia circondato da Jepperd, Bear e Wendy: i tre dicono al loro amico che lo intendono accompagnare nel suo viaggio in Alaska dove conta di trovare la dottoressa Gertude Miller.
Cast di Sweet Tooth 3, attori e personaggi
Capitanato da Christian Convery nel ruolo di Gus e da Nonso Anozie in quello di Jepperd, il cast della serie tv include Adeel Akhtar nella parte del Dr. Singh, Stefania LaVie Owen nelle vesti di Bear, Dania Ramirez che presta il volto a Aimee Eden, Aliza Vellani nei panni di di Rani Singh, Naledi Murray nel ruolo di Wendy, Neil Sandilands nella parte del Generale Abbot, Marlon Williams nelle vesti di Johnny Abbot, Christopher Sean Cooper Jr. nella parte di Teddy Turtle e Yonas Kibreab che interpreta Finn Fox. James Brolin è la voce narrante nella versione originale.
Rosalind Chao (Better Things, Mulan), che interpreta Zhao, è stata promossa al cast principale insieme a Amy Seimetz (No Sudden Move, Pet Sematary), che veste i panni di Birdie. Cara Gee (The Expanse, Call Of The Wild) si è unita alla terza stagione insieme ad Ayazhan Dalabayeva. Gee interpreterà Siana e Dalabayeva Nuka. Kelly Marie Tran (Star Wars: Gli Ultimi Jedi) interpreta Rosie, la figlia di Helen.
Trailer di Sweet Tooth 3
Di seguito il trailer della terza stagione distribuito da Netflix mercoledì 17 aprile:
Episodi di Sweet Tooth 3, quanti sono
Seguendo lo schema produttivo delle prime due stagioni, anche la terza torna con otto nuovi episodi da 50 minuti ciascuno. Tratta dalla serie di libri di Dc Comics scritta da Jeff Lemire – e con la produzione esecutiva di Jim Mickle (anche autore, regista e showrunner della serie), Susan Downey, Robert Downey, Jr., Amanda Burrell e Linda Moran -, la serie tv è realizzata da Warner Bros. Television per conto di Netflix.
Sweet Tooth 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento