Sweet Tooth 2 ci sarà
Si farà Sweet Tooth 2. La conferma sul futuro della serie prodotta da Robert Downey Junior è stata resa nota giovedì 29 luglio 2021 da parte di Netflix. Ispirata al fumetto di Jeff Lemire pubblicato da Vertigo negli Stati Uniti, Sweet Tooth racconta le avventure di un bambino metà uomo e metà cervo in un mondo post-apocalittico nel quale la sopravvivenza umana è stata messa a dura prova.
Trattandosi di un titolo con un certo pedigree, da Robert Downey Junior alla produzione all’apprezzato fumetto da cui è tratto, risultava chiaro sin dal principio che Sweet Tooth avesse ottime probabilità di essere riconfermata. Detto questo, serie attese e apprezzate dal pubblico come I Am Not Okay With This e Gli Irregolari di Baker Street sembravano praticamente rinnovate sulla carta, salvo poi essere cancellate tra le proteste dei fan.
Quando esce Sweet Tooth 2
Il primo ciak per la seconda stagione Sweet Tooth è stato battuto a gennaio 2022 in Nuova Zelanda, dove la produzione ottenne il via libera per girare già per la prima stagione nonostante le limitazioni imposte all’industria televisiva e cinematografica. Le riprese si sono concluse a giugno 2022, destinando ai mesi successivi il lavoro di post-produzione, montaggio e marketing.
Dovendo tenere in conto circa un anno tra l’apertura del set e il debutto della serie, quindi escludendo i tempi di casting, scrittura della serie e costruzione dei set, ipotizzavamo che Sweet Tooth 2 potesse approdare su Netflix, al più presto, nel corso della prima metà del 2023: così è stato, perché il colosso dello streaming ha ufficializzato la data di giovedì 27 aprile.
Trama di Sweet Tooth 2, anticipazioni
Di che cosa parla Sweet Tooth? La serie è ambientata dieci anni dopo un evento cataclismico che ha stravolto il mondo. Il “Grande Crollo” ha gettato il mondo nel caos e dato vita a misteriosi esseri metà uomini e metà animali. Non sapendo se questi ibridi sono la causa o il risultato del virus, molte persone li temono e gli danno la caccia. Dopo aver vissuto dieci anni in un bosco remoto, Gus (Christian Convery), metà cervo e metà bambino, diventa amico del solitario Jepperd (Nonso Anozie).
I due partono per un’avventura straordinaria attraverso quel che resta dell’America, alla ricerca di risposte sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato della parola casa. Ma la loro storia si popola di alleati e nemici inaspettati, mentre Gus impara che il ricco e pericoloso mondo al di là del bosco è ben più complesso di quanto immagini.
Nella seconda stagione – mentre una nuova e letale ondata di Malati si abbatte su di loro – Gus e un gruppo di ibridi sono tenuti prigionieri dal Generale Abbot (Neil Sandilands) e dagli Ultimi Uomini. Nel tentativo di consolidare il potere trovando una cura, Abbot usa i bambini come foraggio per gli esperimenti del dottor Aditya Singh (Adeel Akhtar), che sta correndo per salvare la moglie infetta Rani (Aliza Vellani). Per proteggere i suoi amici, Gus accetta di aiutare il dottor Singh, iniziando un viaggio oscuro nelle sue origini e nel ruolo di sua madre Birdie (Amy Seimetz) negli eventi che hanno portato a Il grande crollo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tommy Jepperd e Aimee Eden (Dania Ramirez) uniscono le forze per liberare gli ibridi; il loro sodalizo sarà messo alla prova quando i segreti di Jepperd verranno alla luce. Mentre le rivelazioni del passato minacciano la possibilità di redenzione nel presente, Gus e la sua famiglia ritrovata si trovano in rotta di collisione con Abbot e le forze del male che cercano di eliminarli una volta per tutte.
Come finisce la prima stagione? Qui la spiegazione completa, occhio agli spoiler.
La saga di fumetti DC scritta da Jeff Lemire a cui la serie tv si ispira è composta da 40 albi raccolti in sei volumi pubblicati tra il 2009 e il 2013. A partire dal novembre dello scorso anno è approdata nelle fumetterie la miniserie “The Return”, sequel che torna a raccontare le vicende di Gus.
Cast di Sweet Tooth 2
Nel cast della seconda stagione ritroviamo Christian Convery nel ruolo del protagonista Gus. Al suo fianco Nonso Anozie (Tommy Jepperd), Adeel Akhtar (dottor Aditya Singh), Will Forte (il padre di Gus), Dania Ramirez (Aimee), Stefania LaVie Owen (Bear), Aliza Vellani (Rani Singh) e infine Mia Artemis (Tiger). James Brolin presta la voce narrante nella versione originale.
Naledi Murray (Wendy), Neil Sandilands (generale Abbot) e Marlon Williams nelle vesti di Johnny Abbot sono stati promossi al cast principale. Christopher Sean Cooper Jr. (Circle Of Sisters Expo) and Yonas Kibreab (Blood Moon) entrano a far parte del cast principale nei panni di Teddy Turtle e Finn Fox.
Episodi di Sweet Tooth 2
Anche la seconda stagione è composta da otto episodi. Jim Mickle è produttore esecutivo, sceneggiatore, regista e showrunner della seconda stagione. Oltre a Mickle, Susan Downey, Robert Downey Jr. e Amanda Burrell del Team Downey e Linda Moran torneranno come produttori esecutivi. Evan Moore del Team Downey torna come produttore. Oanh Ly (Le Terrificanti Avventure di Sabrina) si unisce a loro come produttore esecutivo per la seconda stagione. Sweet Tooth è prodotta dal Team Downey in associazione con la Warner Bros. Television.
Trailer di Sweet Tooth 2
Sweet Tooth 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta distribuita in esclusiva da Netflix. Il colosso dello streaming è committente e distributore della serie, rendendola disponibile negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Simone dice
Nella prima foto è stato riportato che riguarda Gus, il protagonista della serie ma non è cosi è un ibrido qualunque, forse con la stessa mutazione ma più animalesco rispetto a gus che ha parte le corna e le orecchie non ha il naso “animale”
Paolo Di Lorenzo dice
Ciao Simone! Grazie per la dritta. Abbiamo corretto! Buona giornata
SABRINA COMANDINI dice
si farà? SI DEVE FARE ASSOLUTAMENTE! ADORO QUESTA SERIE TV!
Monica Di Bernardo dice
Abbiamo appena terminato la prima serie mio figlio ed io ora aspettiamo la seconda dovete farla grazie molto bella e nel periodo pandemico reale che stiamo vivendo be fa pensare molto
Paola dice
è avvincente , bellissima e poetica , aspettiamo la seconda stagione.