Taboo 2 ci sarà
Che fine ha fatto la seconda stagione di Taboo? Disponibile anche su Netflix dall’11 marzo, la serie targata BBC e trasmessa nel nostro Paese su Sky Atlantic ha il merito di avere rilanciato la carriera televisiva di Tom Hardy dopo il successo di Peaky Blinders.
Risale a marzo 2017, a pochi mesi dal debutto della prima stagione, l’annuncio ufficiale del rinnovo di Taboo 2 da parte di BBC e della rete via cavo FX, per la gioia dei fan della serie e di Tom Hardy.
“Siamo entusiasti che la gente voglia sapere cosa succederà dopo che BBC e FX saranno pronti per altre avventure con il diavolo Delaney e la lega dei dannati“, affermò il produttore esecutivo Ridley Scott il giorno del rinnovo.
Taboo 2 stagione quando esce?
La prima stagione di Taboo ha debuttato il 7 gennaio 2017 sulla BBC e poco dopo anche negli Stati Uniti su FX e in Italia dal 21 aprile 2017 su Sky Atlantic.
Sono trascorsi già quasi cinque anni da quel giorno, e ancora non abbiamo nessuna traccia di Taboo 2 stagione. In un primo momento era stato confermato direttamente da BBC e FX che Taboo 2 stagione sarebbe uscita nel 2018, data in seguito posticipata a causa del ritardo delle riprese.
“Stiamo preparando ora la seconda stagione”, aveva detto il produttore esecutivo Steven Knight al tempo, aggiungendo: “Sto cercando di scriverla il più velocemente possibile.” Le parole di Knight avevano quindi fatto credere nell’arrivo di Taboo 2 nel corso del 2019, ma anche stavolta la data non è stata rispettata. Che il progetto rischi forse di essere accantonato definitivamente?
La risposta è no. Steven Knight e Tom Hardy tengono molto al progetto, anche se hanno dovuto metterlo temporaneamente da parte per fare spazio ai rispettivi impegni. Knight ha concluso Peaky Blinders, la cui sesta e ultima stagione debutta il 10 giugno su Netflix. Hardy è stato indaffarato coi franchise di Venom e Spiderman al cinema. I due hanno inoltre lavorato all’adattamento di A Christmas Carol, sempre per FX e BBC che sono i committenti di Taboo.
Per Hardy e Knight, realizzare la seconda stagione è qualcosa di molto importante, e parte della ragione di questo ritardo è dovuta all’intenzione di entrambi di trovare un soggetto e una storia che fossero all’altezza della prima. “Sei degli otto episodi [della seconda stagione] sono stati scritti, e stiamo cercando di trovare il momento giusto per riavere Tom Hardy sul set: ormai è più impegnato di me” ha raccontato Steven Knight a Collider lo scorso novembre.
Come riportato da Broadcast, il 29 aprile Steven Knight è apparso alla Creative Cities Convention a Digbeth in Birmingham, annunciando che la prossima settimana si incontrerà con Tom Hardy, il protagonista e co-creatore della serie, per progettare il futuro della serie.
Knight ha dichiarato che la produzione degli episodi della seconda prenderà il via, molto probabilmente, verso la fine del prossimo anno. “Io e Tom non vediamo l’ora di tornare a lavorare a Taboo e sono in molti a chiedercelo. È stata una questione di trovare il momento giusto,” ha aggiunto il co-creatore della serie.
Se la pre-produzione dei nuovi episodi è così avviata, possiamo ipotizzare che le riprese possano prendere il via alla fine del 2023, per un debutto nel corso del 2024 su BBC e FX, e successivamente, su Sky e Netflix nel nostro Paese. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale.
Taboo 2 stagione trama, di cosa parla
Qual è la trama di Taboo? La serie è ambientata nel 1814 a Londra e segue le vicende di James Delaney (Tom Hardy), un contrabbandiere tornato nella sua terra natia, la Gran Bretagna, dopo 12 anni di esperienza in Africa. Deluso dal fatto che il suo ricco padre non gli abbia lasciato nulla di valore dopo la morte, Delaney decide di reclamare la sua eredità.
Scoppia così un testa a testa con la Compagnia delle Indie Orientali, che trascorre gran parte della prima stagione cercando di ucciderlo, ma quest’ultimo alla fine scappa su una nave che salpa per l’America.
Come finisce Taboo, spiegazione
L’idea al centro di Taboo 2 stagione era quella di seguire Delaney e il suo equipaggio nel “Nuovo Mondo“: la loro prossima destinazione sarebbe stata Ponta Delgada, nelle Azzorre, un remoto gruppo di isole portoghesi nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Riusciranno mai a raggiungerla?
Taboo 2 stagione cast, attori e personaggi
A novembre 2019 Tom Hardy annunciava ufficialmente che sarebbe tornato a recitare nella seconda stagione di Taboo. “Sono grato ed entusiasta di continuare il nostro rapporto con la BBC e FX nel contribuire al dramma britannico“, aveva detto la star. Questa non è una sorpresa, considerando che Hardy ha aiutato a concepire la serie e ha creato il suo personaggio, James Delaney.
Oltre a Hardy, nel cast principale anche l’attrice spagnola Oona Chaplin, che interpreta l’amata sorellastra di James, Zilpha Geary, sposata con Thorne Geary, interpretato da Jefferson Hall (Vikings, Star wars – Il risveglio della forza), un facoltoso uomo d’affari fra i tanti a volere Delaney morto; e David Hayman (Macbeth, Il bambino con il pigiama a righe) nei panni di Brace, il fido assistente di Horace Delaney durante gli ultimi anni della sua vita.
Completano il cast Leo Bill (Benjamin Wilton), Jessie Buckley (Lorna Delaney), Stephen Grahm (Atticus), Edward Hogg (Michael Godfrey), Franka Potente (Helga von Hinten), Michael Kelly (Edgar Dumbarton), Tom Hollander (George Cholmondeley), Marina Hands (Contessa Musgrove), Jonathan Pryce (Sir Stuart Strange), Jason Watkins (Solomon Coop) e Nicholas Woodeson (Robert Thoyt).
Trailer di Taboo 2, esiste già?
Non essendo ancora partite le riprese, è presto per vedere un trailer della seconda stagione. Nell’attesa, ecco un assaggio della prima:
Episodi di Taboo 2, quanti sono
Se riconfermato lo schema produttivo della prima, anche la seconda stagione conterà otto episodi. La serie è creata da Steven Knight, Tom Hardy e Chips Hardy, che è anche il produttore consulente dello show. I produttori esecutivi sono Ridley Scott e Kate Crowe per Scott Free London, Tom Hardy e Dean Baker per Hardy Son & Baker, e Steven Knight. Taboo è prodotto da Scott Free London e Hardy Son & Baker per FX e BBC One con Sonar Entertainment che distribuisce la serie in tutto il mondo fuori dal Regno Unito.
Taboo 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la serie sarà disponibile su Hulu negli Stati Uniti, BBC iPlayer nel Regno Unito e su Sky e Now in Italia.
Lascia un commento