Che cos’è Taboo, dall’11 marzo su Netflix
Taboo: approda su Netflix dall’11 marzo la serie tv con protagonista Tom Hardy e creata da quest’ultimo insieme al padre Chip e a Steven Knight (già ideatore di Peaky Blinders).
La prima stagione di Taboo ha debuttato il 7 gennaio 2017 sulla BBC e tre giorni dopo negli Stati Uniti sulla rete via cavo FX. In Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 21 aprile 2017 su Sky Atlantic.
Di cosa parla Taboo, trama della serie
Ambientato nel 1814, Taboo ha per protagonista James Keziah Delaney, un uomo che è stato ai confini della terra e torna irrevocabilmente cambiato. Creduto morto da tempo, torna a casa a Londra dall’Africa per ereditare ciò che resta dell’impero marittimo di suo padre e ricostruirsi una vita. Ma l’eredità di suo padre è un calice avvelenato, e con nemici in agguato in ogni angolo buio, James deve navigare in territori sempre più complessi per evitare la sua stessa condanna a morte. Nel mezzo di cospirazioni, omicidi e tradimenti, un oscuro mistero familiare si dipana in un racconto infiammabile di amore e tradimento.
Taboo, il cast della serie tv con e di Tom Hardy
Tom Hardy (Mad Max: Fury Road, Il ritorno del Cavaliere oscuro, Revenant – Redivivo) è protagonista, sceneggiatore (col padre Edward “Chips” Hardy e produttore insieme allo stesso Knight e a Ridley Scott).
Tom Hardy interpreta il redivivo James Keziah Delaney. È un enigmatico avventuriero, ex marinaio dal passato misterioso creduto deceduto in Africa. Dopo dodici anni James torna a casa per occuparsi dell’eredità del padre defunto e mettere in atto i suoi piani di vendetta.
Oltre a Hardy, nel cast principale c’è anche l’attrice spagnola Oona Chaplin. Ne Il Trono di Spade l’abbiamo conosciuta come Talisa Maegyr, qui interpreta l’amata sorellastra di James, Zilpha Geary. Quest’ultima è sposata con Thorne Geary, interpretato da Jefferson Hall (Vikings, Star Wars – Il risveglio della forza), un facoltoso uomo d’affari fra i tanti a volere Delaney morto.
David Hayman (Macbeth, Il bambino con il pigiama a righe), invece, veste i panni di Brace, l’assistente fidato di Horace Delaney durante gli ultimi anni della sua vita. Tra i personaggi troviamo anche Sir Stuart Strange, interpretato da Jonathan Pryce, l’Alto Passero de Il Trono di Spade.
Il cast include anche Stephen Graham, Michael Kelly, Jessie Buckley, Tom Hollander, Jason Watkins, Franka Potente, Ed Hogg, Leo Bill, Christopher Fairbank, Richard Dixon, Mark Gatiss, Nicholas Woodeson, Lucian Msamati e Robert Parker.
Trailer di Taboo
Episodi di Taboo, quanti sono
La prima stagione conta otto episodi trasmessi da BBC One in Regno Unito, FX negli Stati Uniti e da Sky Atlantic nel nostro Paese. La serie è creata da Steven Knight, Tom Hardy e Chips Hardy, che è anche il produttore consulente dello show. I produttori esecutivi sono Ridley Scott e Kate Crowe per Scott Free London, Tom Hardy e Dean Baker per Hardy Son & Baker, e Steven Knight. Taboo è prodotto da Scott Free London e Hardy Son & Baker per FX e BBC One con Sonar Entertainment che distribuisce la serie in tutto il mondo fuori dal Regno Unito.
Taboo in streaming, dove vederlo
In streaming, la serie è attualmente disponibile su Netflix in Italia dopo aver figurato nel catalogo di Now e on demand su Sky.
Lascia un commento