Tabula Rasa serie tv quando esce? Il 15 marzo 2018 su Netflix
Tabula Rasa serie tv è un dramma e thriller psicologico che arriva direttamente dal Belgio, scritto da Malin-Sarah Gozin, Christophe Dirickx e Veerle Baetens, coproduzione tra ZDFneo e ZDF Enterprises. Mentre in Belgio ha debuttato lo scorso 29 ottobre 2017 sul canale VRT, in tutto il resto del mondo arriva sulla piattaforma di streaming Netflix il prossimo 15 marzo 2018. Al centro della storia c’è una giovane donna Mie (interpretata dalla star di Broke Circle Breakdown Veerle Baetens) che ha subito un’amnesia e che diventa una figura chiave nel caso della misteriosa scomparsa di Thomas.
“Tabula Rasa è una storia molto umana“, ha spiegato una delle produttrici della serie Helen Perquy. “È un thriller psicologico con un narratore inaffidabile. Mentre Mie attraversa la psicosi, dubita di tutti, e nel frattempo lo spettatore si domanda se sia lei la colpevole. Chi guarda la serie dubita di tutti, persino di se stesso. A volte è molto horror, ma ci sono anche alcune scene familiari molto riconoscibili in cui si vede l’amore tra una famiglia e il modo in cui la famiglia può essere dirompente. La perdita di memoria di Mie si riflette anche nella demenza di suo padre. Ci sono molti temi riconoscibili. Non è una storia facile ma dovrebbe essere molto accattivante, potente ed emozionante”.
Tabula Rasa serie tv trama: ecco di cosa parla
Il thriller psicologico Tabula Rasa serie tv ruota intorno alla giovane Mie e alla scomparsa di un uomo di nome Thomas. Mie si trova rinchiusa all’interno di un ospedale psichiatrico dopo aver subito un grave incidente automobilistico, da cui è scaturita una forma di amnesia. Mie riceve diverse visite in ospedale dall’ispettore Wolkers perché sarebbe stata l’ultima persona ad essere vista con un uomo recentemente scomparso di nome Thomas. Sia come testimone che come prima sospettata, Mie sembra essere l’unica figura chiave in questa misteriosa sparizione. Mie, quindi, non può essere rilasciata dall’ospedale fino a quando non viene trovato Thomas. Per risolvere il puzzle e trovare Thomas, Mie deve ricostruire i suoi ricordi perduti in un viaggio nei buchi neri della sua mente e ritrovare la sua strada attraverso il labirinto oscuro del suo recente passato. Ma più si ricorda e più inizia a diffidare non solo delle persone che la circondano, ma anche di se stessa. Quale sarà la verità? Di chi si può fidare Mie? Lo scopriamo in Tabula Rasa serie tv tra presente e continui flashback.
Tabula Rasa serie tv cast: attori e personaggi
Protagonista del cast nei panni di Annemie “Mie” D’Haeze, la donna colpita da amnesia e rinchiusa in un ospedale psichiatrico dopo la misteriosa scomparsa di un uomo di nome Thomas, è l’attrice Veerle Baetens, chi figura anche tra gli sceneggiatori della serie. Il personaggio di Thomas è interpretato dall’attore Jeroen Perceval mentre l’ispettore Wolkers è interpretato da Gène Bervoets. Insieme a loro, al cast di Tabula Rasa 1 stagione si aggiungono anche Stijn Van Opstal nel ruolo di Benoit D’Haeze, marito di Mie; Hilde Van Mieghem nei panni di Rita; François Beukelaers nel ruolo di Walter; Lynn Van Royen nei panni di Nikki; Tom Audenaert nei panni di Olivier; Peter Van Den Begin nel ruolo di Vronsky e Natali Broods nei panni della dottoressa Mommaerts.
Tabula Rasa 1 streaming: dove vedere le puntate
La prima stagione – composta in totale da 9 episodi – di Tabula Rasa serie tv ha debuttato lo scorso 29 ottobre 2017 in Belgio sul canale VRT, ma finalmente tra poco potremo vedere anche qui in Italia questo avvincente thriller psicologico in cui tutti i protagonisti nascondono misteri e segreti. Quando e dove vedere le puntate di Tabula Rasa serie tv? Da giovedì 15 marzo 2018 è possibile seguire la storia di Mie all’interno del catalogo nazionale e internazionale di Netflix!
Lascia un commento