Che cos’è Taiwan Crime Stories, la serie tv su Disney+
È disponibile da 4 gennaio su Disney+ la serie tv Taiwan Crime Stories. Prodotto da Ron Howard, si tratta di un progetto antologico ispirato a veri casi di cronaca nera, tra cui un caso di frode assicurativa legata a un deragliamento, un familicidio, l’assassinio di un’insegnante delle medie e l’omicidio di un bambino in una base militare.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
La serie approda in streaming ogni mercoledì – a partire dal 4 gennaio – con tre episodi inediti a settimana per quattro settimane consecutive fino al 25 gennaio.
Trama di Taiwan Crime Stories, di che cosa parla
Questa serie antologica in quattro parti rappresenta veri casi di cronaca nera a Taiwan. Nel primo di quattro casi intitolato “Derailment” un treno deraglia, mandando in coma il marito dell’assicuratrice Wen-Qing. Wen-Oing sospetta un gioco sporco e la tresca del marito viene alla luce.
Nel secondo caso dal titolo “A Life and Death Dilemma”, il reporter Lee ha in serbo secondi fini mentre intervista il sicario Shen, che ha lasciato dietro di sé una scia di cadaveri, ma nega il coinvolgimento nel massacro degli Yeh. Nel terzo caso intitolato “Gravity”, l’agente veterano Wang è chiamato a indagare sull’omicidio della figlia Xuan, un’insegnante che è stata violentata nel parcheggio delle scuole medie. L’unico testimone è uno studente problematico della vittima.
Nel quarto e ultimo caso dal titolo “Under the Black Tide”, il fuggitivo Jie cerca aiuto nel fratello minore Cheng, un soldato dell’esercito. Durante la clandestinità, Jie scopre il cadavere di un bambino nella base militare e tutti i sospetti puntano a Cheng. Jie corre contro il tempo per dimostrare l’innocenza del fratello.
Cast di Taiwan Crime Stories, attori e personaggi
Il primo caso ha per protagonisti Rhydian Vaughan (Yu Chen-lang) e Allison Lin (Chiu Wenqing), mentre il secondo è capitanato da Wang Pochieh (Lee Bo-sheng) e Federico Lee (Shen Chang Rong). Il terzo caso vede nei ruoli principali Chen Yi-wen (Wang Ying min) e Vivian Cantato (Wang Yu-xuan). Il quarto e ultimo caso della serie antologica presenta un quartetto di interpreti principali composto da Fu Meng-po (Cheung Ming Jie), Patti Lee (Kao YanZhen), Kent Tsai (Cheung Ming Shing) e Kao Ying-hsuan (Jian Zhongping).
Episodi di Taiwan Crime Stories, quando escono
Gli episodi della serie sono – complessivamente – dodici e sono suddivisi in quattro casi che si articolano in tre episodi ciascuno. I primi tre episodi sono diretti da Aozaru Shiao con Liu Tsun Han alla sceneggiatura. Gli episodi dal terzo al sesto trovano dietro la cinepresa Tzu-Hsuan Hung, mentre Shih Hong Ru firma la sceneggiatura. Il terzo caso (episodi 7-9) ha per regista Yang Chung Fan e per sceneggiatore Lin Yu Chen. Infine il quarto e ultimo caso (episodi 10-12) è diretto da Hsu Jui Liang, con Lian Shu Ting alla sceneggiatura. Producono le case di produzioni CalFilms Ltd. e Sixty Percent Productions Ltd. insieme alla Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer.
Trailer di Taiwan Crime Stories, la serie tv su Disney+
Di seguito è disponibile il trailer della serie tv in versione originale con sottotitoli in inglese:
Dove vedere Taiwan Crime Stories in streaming
In streaming, la serie tv è distribuita in esclusiva da Disney+ all’interno del brand di intrattenimento generale Star.
Taiwan Crime Stories 2 ci sarà?
Attualmente il servizio streaming non ha formalizzato una decisione sulla stagione 2, ma – trattandosi di uno show antologico – non sarebbe difficile trovare nuovi casi da osservare in un’eventuale secondo ciclo di episodi.
Lascia un commento