Che cos’è Tales of The Walking Dead
Tales of the Walking Dead, che cos’è? Si tratta di uno spin-off in formato antologico che racconta sei storie autoconclusive ambientate nell’universo di TWD, esplorando personaggi già noti e altri inediti nel contesto dell’apocalisse zombie che funge da epicentro della storia della serie. Negli Stati Uniti, la serie ha esordito lo scorso 14 agosto sulla rete via cavo americana AMC; ad oggi non è stata ancora riconfermata per una seconda stagione, ma non è detto che il progetto non fosse nato proprio con l’intento di articolarsi nell’arco di una singola stagione.
Entra ora nel mondo Disney+
Questa serie si unisce ad altri tre spin-off della saga zombie precedentemente annunciati e in uscita a partire dal 2023: si comincia con la serie con protagonista Norman Reedus nei panni di Daryl a Parigi; grande attesa anche per lo show con protagonisti i personaggi di Maggie e Negan alle prese con New York; per finire, Andrew Lincoln e Danai Gurira tornano a vestire i panni di Rick e Michonne nella limited series che racconterà cos’è successo ai due personaggi dopo la loro uscita di scena dalla serie madre.
Tales of The Walking Dead in Italia
In Italia, la serie è finalmente sbarcata a partire dal 21 novembre grazie a Disney+ che distribuisce lo spin-off antologico in concomitanza dell’episodio finale di TWD. Per chi si sente orfano di Daryl, Carol e il resto dei protagonisti della serie, TOTWD potrebbe aiutare a colmare il vuoto lasciato dalla serie madre.
Quando escono gli episodi di Tales of Tales of The Walking Dead
La serie antologica, l’ultima arrivata dell’universo in espansione di The Walking Dead, è disponibile su Disney+ in Italia a partire dal 21 novembre con un nuovo episodio in arrivo ogni lunedì. L’ultimo episodio è previsto per lunedì 26 dicembre in streaming.
Di cosa parla Tales of The Walking Dead
La serie tv consiste in sei episodi originali autoconclusivi, incentrati su personaggi nuovi e già conosciuti all’interno dell’apocalisse zombie. Ogni episodio ha un tono e un punto di vista distinti, ma la posta in gioco è alta in ogni storia, e spinge nuovi indimenticabili personaggi a scelte e situazioni spietate e pericolose per la vita. L’apocalisse viene raccontata con occhi diversi, mostrando altri mondi, miti e misteri di TWD.
Cast di Tales of The Walking Dead, attori e personaggi
Lo show è interpretato da un gruppo di attrici e attori che mescolano volti celebri della saga ad esordienti nel mondo di TWD. Ai sei episodi dello spin-off antologico prendono parte, tra gli altri, anche Olivia Munn (The Newsroom, X-Men: Apocalypse, Six), Samantha Morton (The Walking Dead, Harlots), Terry Crews (Brooklyn Nine-Nine), Parker Posey (Lost In Space), Anthony Edwards (Inventing Anna, WeCrashed), Poppy Liu (Dead Ringers), Jillian Bell (Crazy Night – Festa col morto), Loan Chabanol (Gigolò per caso), Embeth Davidtz (Old, Ray Donovan) Jessie T. Usher (Shaft, The Boys), Daniella Pineda (Cowboy Bebop), Danny Ramirez (Top Gun: Maverick).
Episodi di Tales of The Walking Dead, quanti sono
Come spiegato qui sopra, le puntate di TOTWD sono sei. Haifaa al-Mansour (The Good Lord Bird – La storia di John Brown, Motherland), Deborah Kampmeier (Star Trek: Picard) e Ron Underwood (Fear the Walking Dead, Cambio di direzione) hanno diretto ognuno un episodio, oltre al produttore della serie Michael Satrazemis (The Walking Dead, Fear the Walking Dead) che ne ha diretti tre. Prodotto da AMC Studios, gli executive producer dello show sono Scott M. Gimple, chief content officer of the Walking Dead Universe, e lo showrunner Channing Powell, che è stato sceneggiatore e produttore di The Walking Dead e Fear the Walking Dead.
Trailer di Tales of The Walking Dead
Di seguito il trailer in versione originale dello spin-off antologico trasmesso a partire da quest’estate dalla rete via cavo statunitense AMC:
Tales of The Walking Dead in streaming
In streaming, la serie tv antologica è disponibile su AMC+ negli Stati Uniti. In Italia, invece, è disponibile a partire dal 21 novembre nel catalogo di Disney+ all’interno della sezione Star – il brand di intrattenimento generale nel quale è confluita la maggior parte dei contenuti precedentemente in onda su Fox (tra cui lo stesso TWD). Non è stato quindi Prime Video – che in passato si è aggiudicato un altro spin-off, The Walking Dead: World Beyond – a portare nel nostro Paese l’antologia.
Lascia un commento