Tatort – Scena del Crimine dal 22 ottobre su Giallo
Torna su Giallo Tatort – Scena del Crimine, la serie tv tedesca prodotta da ARD di genere poliziesco che viene trasmessa a partire dagli anni ’70.
Ideata da Gunther Witte la serie poliziesca nasce con l’intento di fare concorrenza a Der Kommissar della ZDF e prende spunto da una vecchia trasmissione radiofonica che trattava in forma di documentario i casi della polizia.
Se è andata in onda in Germania a partire dagli anni ’70 in Italia è arrivata molto tempo dopo. La serie, infatti, è stata trasmessa per la prima volta il 7 gennaio del 2018 su canale Giallo, il canale gratuito di Discovery.
Attualmente la serie va in onda ogni lunedì in prima serata alle ore 21.20 su Giallo.
In replica, invece, viene trasmessa la domenica alle 11.40 e il martedì in seconda serata.
Tatort – Scena del Crimine trama, di cosa parla la serie
Sin dal suo esordio negli anni ’70, la serie tv Tatort si è incentrata su un gruppo di commissari che cerca di indagare su alcuni crimini.
Protagonisti sono sempre una coppia di investigatori che deve risolvere intricati casi di omicidio. Nel primo episodio, ad esempio, incontriamo l’ispettore capo Mortiz Eisner e la sua nuova collega Bibi Feller intenti ad indagare su un misterioso serial killer che colpisce gli adolescenti.
Nel corso delle indagini la polizia scopre che tutte le vittime sono legate tra loro da un centro di recupero per giovani che hanno avuto un passato violento.
Tatort – Scena del Crimine cast, attori e personaggi della serie
Elencare il cast completo della serie che ha debuttato nel 1970 e che ancora oggi è in produzione sarebbe impossibile. Sono a decine gli attori che si sono susseguiti e che hanno fatto parte del cast di Tatort nei più di mille episodi che sono andati in onda.
In questa occasione ci limiteremo a parlare degli attori che hanno preso parte a più puntate all’interno della serie.
Klaus J. Behrendt è Max Ballauf
Primo fra tutti è sicuramente Klaus J. Behrendt che dal 1990 interpreta il personaggio di Max Ballauf.
L’attore tedesco ha preso parte a tantissimi programmi e serie tv, alcuni dei quali sono molto conosciuti in Italia. Nel 2016 ha recitato nella serie Amore tra i fiordi nel ruolo di Henrik Jacobsen e sempre nello stesso anno ha ricoperto il ruolo di Christian Wagner nella serie Ultima traccia Berlino.
Precedentemente lo troviamo nella serie Un Caso per due dove dal 1991 al 2010 ha ricoperto il ruolo del Dr. Fritsch.
Miroslav Nemec è Ivo Batic
Dal 1988 al 2018 Miroslav Nemec ha interpretato il ruolo di Ivo Batic. Come il suo collega Klaus Behrendt, Miroslav ha partecipato a numerose serie e film di cui alcuni molto noti in Italia. Lo ricordiamo, infatti, per il ruolo di Barkeeper ne L’Ispettore Derrick dal 1988 al 1989. Ancora nel 2011 ha preso parte alla serie Un caso per due nel ruolo di Max Herfort e dal 2014 al 2015 ha interpretato ilProf. Dr. Magnus Eisner nella serie Dr. Klein.
Udo Wachtveitl è Franz Leitmayr
Dal 1991 al2018 Udo Wachtveitl ha interpretato Frantz Leitmayr. L’attore, nato a Monaco nel 1958 ha recitato in numerosi corti e film nonchè in alcune serie tv di discreto successo. Di recente, infatti, ha recitato nella serie Im Schleudergang nel ruolo di Max Vonderthann e nella serie Der Staatsanwalt nel ruolo di Richter Rennebach.
Dietmar Bar è Freddy Schenk
Nato a Dortmund in Germania, Dietmar Bar ha recitato nella serie Tatort a partire dal 1984 nel ruolo di Freddy Schenk. Lo troviamo, però, anche in altre miniserie, serie e film tedeschi. Nel 2014 ha infatti recitato ne La Pellegrina nel ruolo di Veit Gurtler mentre nel 1999 ha recitato nella serie Ultima analisi: omicidio.
Ulrike Folkerts è Lena Odenthal
Dal 1989 ad oggi Ulrike Folkerts è uno dei volti più noti della serie Tarort. L’attrice tedesca oltre per il suo ruolo in Tatort è conosciuta per Rose e Drehkreuz Airport.
Nel 2014, inoltre, ha recitato nella serie Squadra omicidi Istanbul mentre nel 2008 ha avuto il ruolo di Polizeichefin nella serie Kebab for Breakfast.
Joe Baush è Dr. Joseph Roth
A partire dal 1998 Joe Baush è il Dr. Joseph Roth nella serie Tatort. L’attore, nato nella parte est della Germania è conosciuto soprattutto in Italia per aver recitato nel 2002 nella serie Un caso per due. Ha inoltre recitato nella serie Heldt dal 2015 al 2017 e nella serie Faust nel ruolo di Reuter.
Andreas Hoppe è Mario Kopper
Dal 1996 al 2017 Andreas Hopp è stato uno dei più longevi attori nella serie tv. Il suo ruolo, in particolare, è quello di Mario Kopper. Lo troviamo anche nella serie del 1993 Wolff – Un poliziotto a Berlino dove interpreta Alfred Brodick e nella serie Faber l’investigatore dove ha recitato dal 1997 al 2005.
Nel cast troviamo anche Peter Espeloer nel ruolo di Peter Becker, Annalena Schmidt nel ruolo di Frau Keller, Bernd Michael Lade nel ruolo di Hauptkommissar Kain, Tessa Mittelstaedt nel ruolo di Franziska Luttgenjohanne Peter Sodann nel ruolo di Bruno Ehrlicher.
Tatort – Scena del Crimine streaming, dove vedere la serie
Dove vedere gli episodi di Tatort in streaming? La serie, Scena del Crimine, va in onda su Giallo a partire da settembre 2018. I primi episodi, che compongono la prima stagione della serie, sono disponibili in streaming su DPlay, la piattaforma che trasmette in streaming il meglio della programmazione di Discovery.
La prima stagione, composta da otto episodi, però, sarà disponibile solo fino a febbraio 2018.
Gli episodi della seconda stagione, invece, in onda ogni martedì in prima serata, saranno caricati appena dopo la messa in onda sul canale satellitare.
Dplay è un’applicazione totalmente gratuita, così come il canale Giallo. Per accedervi basta registrare un proprio account inserendo mail e password ma non occorre dover sottoscrivere ad alcun abbonamento per accedere al servizio streaming.
Lascia un commento