“L’idea di Ted Lasso nacque qualche anno fa, quando il dibatto sociale era sceso a livelli infimi, c’era molta aggressività e tutti erano scortesi col prossimo,” ricorda Brett Goldstein, sceneggiatore di Ted Lasso, la commedia che torna su Apple TV+ con la seconda stagione dal 23 luglio, nonché interprete del burbero dal cuore d’oro Roy Kent.
“Invece di avere per protagonista un americano che entra in scena senza sapere niente di ciò che sarebbe andato a fare, abbiamo Ted, che ammette la sua ignoranza, ma è in grado di provare empatia, sa ascoltar e compensa le proprie lacune con l’ottimismo” racconta Goldstein, il quale aggiunge: “Per certi versi è quasi triste il fatto che Ted Lasso sia qualcosa al quale non siamo più abituati, perché è piuttosto insolita rispetto a ciò che vediamo in televisione. Proprio per questo, è bello che la serie esista”.
“Se mi aspettassi che la serie avrebbe avuto questo successo? Mai e poi mai,” ammette Juno Temple, interprete della straordinaria Keeley Jones nella serie. “Quando inizi un nuovo progetto devi mettercela tutta, appassionarti al personaggio e alle persone con cui lavori, ma una volta finito di recitare puoi soltanto sperare che tutto vada per il meglio,” spiega Temple.
“Egoisticamente speravo di poter tornare sul set e continuare a interpretare il mio personaggio perché è stata un’esperienza fantastica, ma non sai mai come può andare. Per questo siamo così grati ai fan di Ted Lasso: girare questa serie ha significato molto per noi, ed è emozionante sapere che il nostro show sia riuscito a toccare un pubblico così ampio,” confessa Juno Temple.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Juno Temple e Brett Goldstein riguardo all’esperienza di Ted Lasso, la cui seconda stagione è disponibile in streaming dal 23 luglio su Apple TV+ con un episodio a settimana.
Lascia un commento