“Devo dire la verità: prima di ottenere un provino per la serie non conoscevo Ted Lasso,” confessa ridendo Sarah Niles, brillante attrice inglese vista recentemente anche nella straordinaria I May Destroy You di Michaela Coel. “Fu un’amica a suggerirmi di guardare la serie: “Siamo in pandemia, cos’hai da fare?”, mi disse” ricorda Niles.
Prima di sostenere il provino, Sarah Niles diede un’occasione a quella serie con protagonista Jason Sudeikis di cui tutti parlavano. “Mi conquistò a tal punto che dovetti trattenermi all’audizione, perché ero diventata una fan della serie” ricorda l’attrice.
Sarah Niles è tra le new entry della seconda stagione, disponibile a partire dal 23 luglio ogni venerdì su Apple TV+. Il suo personaggio, la dottoressa Sharon, è una psicoterapeuta sportiva incaricata di rimettere in forma – mentale – i giocatori dell’AFC Richmond. Il suo atteggiamento sobrio e calibrato rende inquieto il coach eponimo, contraddistinto da una dose di positività a volte esagerata.
“Sharon non mi assomiglia: nella vita privata assomiglio più a Ted,” ammette Sarah Niles, che ammira alcuni tratti del suo personaggio. “Lei è molto calma e vuole il meglio dalle persone, ci sono cose che posso imparare da Sharon” aggiunge. Adesso che ha interpretato una psicoterapeuta in televisione, qual è secondo lei la ragione per cui Ted Lasso ha conquistato il pubblico globale? “Questa serie è piena di speranza, di cuore e di curiosità” afferma Sarah Niles. Mai come negli ultimi sedici mesi di queste cose ce n’è stato un gran bisogno.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Sarah Niles riguardo all’esperienza di Ted Lasso, la cui seconda stagione è disponibile in streaming dal 23 luglio su Apple TV+ con un episodio a settimana.
Lascia un commento