“Abbiamo lasciato Sam che era un ragazzo nella prima stagione, e adesso lo ritroviamo uomo” racconta Toheeb Jimoh, interprete del calciatore Sam Obisanya nella commedia Ted Lasso che dal 23 luglio torna con la seconda stagione in esclusiva su Apple TV+.
Il personaggio di Sam è divenuto celebre nella prima stagione grazie ad delle massime più amate del coach Lasso: “Sii un pesce rosso, Sam” gli disse l’allenatore come consiglio per lasciarsi scivolare di dosso gli antagonismi di alcuni compagni di squadra: “Ha una memoria di dieci secondi”.
Il Sam della seconda stagione è più consapevole, secondo il suo interprete. “Lo vedremo misurarsi con una serie di sfide e questo porterà Sam ad evolversi come persona,” anticipa Toheeb, che aggiunge: Sotto la guida del coach Ted Lasso, Sam impara a fidarsi di sé e a credere nelle proprie scelte”.
Anche Cristo Fernández, sorridente volto di Danny Rojas, svela che il suo personaggio affronterà dei cambiamenti importanti. “Scopriremo dei lati di lui che non sono soltanto positivi,” ammette Cristo, il quale è diventato un fenomeno virale quando lo scorso maggio un giornalista di ITV scambiò, complice l’entusiasmo di Toheeb Jimoh, Fernández per un vero giocatore di calcio di nome Danny Rojas dopo il match tra Chelsea e Leicester City allo stadio di Wembley.
Danny Rojas affronta un momento di difficoltà all’inizio della prima stagione: a Cristo, quello vero, è mai successo qualcosa di analogo? “Sono stato un giocatore di calcio sin da bambino,” rammenta l’attore, che continua “quando mi resi conto che non sarebbe più stata la stessa cosa, lì ho toccato il fondo”. Chi avrebbe mai detto che la sua carriera sportiva lo avrebbe preparato ad interpretare un calciatore nella serie rivelazione dell’anno?
Come il suo personaggio, Cristo Fernández non smette di sorridere. “È quasi fastidioso,” dice scherzosamente Toheeb Jimoh. Cristo offre una spiegazione al suo atteggiamento raggiante: “All’inizio, quando le persone mi parlavano in inglese io non le capivo bene, e per questo sorridevo”. Come dicono gli inglesi, celebri per il loro aplomb, “Fake it ‘til you make it”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Toheeb Jimoh e Cristo Fernández riguardo all’esperienza di Ted Lasso, la cui seconda stagione è disponibile in streaming dal 23 luglio su Apple TV+ con un episodio a settimana.
Lascia un commento