Ted Lasso 3 quando esce? Il 15 marzo su Apple TV+
Ted Lasso 3 è arrivata: la serie comica con Jason Sudeikis è disponibile con nuovi episodi disponibili settimanalmente da mercoledì 15 marzo 2023 in esclusiva streaming su Apple TV+.
La notizia del rinnovo è diffusa da Bill Lawrence, creatore della serie insieme a Jason Sudeikis, Bill Lawrence, Brendan Hunt e Joe Kelly, che nel corso dell’ottobre 2020 rivela su Twitter il doppio rinnovo aggiudicatosi dal titolo originale.
Avvenuto il 14 agosto 2020, il debutto di Ted Lasso è stato accolto da una tale popolarità a livello internazionale che la piattaforma streaming di Apple ne annunciò il rinnovo per la seconda stagione, che ha esordito il 23 luglio di quest’anno, soltanto cinque giorni dopo. Gli spettatori della stagione 2, fanno sapere da Apple, sono sei volte maggiori di quelli della precedente.
Il successo della serie è inarrestabile e non si limita al consenso del pubblico. Tra i vari riconoscimenti, Ted Lasso si è aggiudicato ben venti nomination ai più recenti Emmy Awards, mettendo a segno vittorie per il protagonista Jason Sudeikis e per Hannah Waddingham e Brett Goldstein, in aggiunta alla statuetta come “Miglior serie comedy”. Questi trionfi si aggiungono al Golden Globe vinto qualche mese fa da Sudeikis per la prima stagione della serie, interpretazione che gli è valsa anche uno Screen Actors Guild Award.
Ted Lasso 3 riprese
Dopo essere entrata ufficialmente a far parte della schiera delle commedie più celebri della storia, grazie alle due vittorie agli Emmy come Outstanding Comedy Series per la prima e la seconda stagione, Ted Lasso tornerà per la sua attesissima terza stagione il 15 marzo con il primo dei dodici episodi totali, seguito da nuovi episodi settimanali, ogni mercoledì.
Con la nuova anteprima settimanale del mercoledì, Ted Lasso è la prima serie di Apple TV+ a essere lanciata a metà settimana. Le riprese della terza stagione hanno preso il via il 7 marzo 2022 nel Regno Unito, a Londra e dintorni; delle scene sono state girate anche ad Amsterdam. L’ultimo ciak è scattato verso la fine di novembre 2022.
Trama di Ted Lasso 3, anticipazioni
Ted Lasso è un piccolo allenatore di football universitario del Kansas ingaggiato per allenare una squadra di calcio della Premier League inglese, la AFC Richmond, nonostante non abbia esperienza nell’insegnamento del calcio. La seconda stagione ha continuato a raccontare le gesta di questa piccola squadra di Londra mentre cerca di scalare la vetta della Serie A inglese, affrontando temi importanti come la salute mentale, la destrutturazione degli stereotipi sul maschile e le discriminazioni.
Come finisce Ted Lasso 2
Nel finale della seconda stagione, AFC Richmond si qualifica per la sua promozione, Sam rompe con Rebecca, Keeley inizia un nuovo capitolo della sua carriera nelle pubbliche relazioni – ma questo potrebbe creare distacco tra lei e Roy -, Nate accusa Ted di averlo ignorato e sminuito. La notizia bomba arriva quando Rupert, l’ex marito di Rebecca, annuncia di aver rilevato la squadra del West Ham United. Il suo coach? È nient’altri che Nate.
Cast di Ted Lasso 3, attori e personaggi
Al fianco di Sudeikis, nel cast della serie figurano Hannah Waddingham (Rebecca Welton), Brendan Hunt (Coach Beard), Juno Temple (Keely Jones), Jeremy Swift (Higgins), Phil Dunster (Jamie Tartt), Brett Goldstein (Roy Kent), Nick Mohammed (Nathan Shelley) e Sarah Niles (dottoressa Sharon Fieldstone). Appaiono in ruoli ricorrenti anche Toheeb Jimoh (Sam Obisanya) e (Cristo Fernández (Dani Rojas). Jodi Balfour entra nel cast per interpretare Jack, un venture capitalist.
Episodi di Ted Lasso 3, quanti sono
Ci aspettiamo tra i dieci e i dodici episodi per il terzo ciclo. Jason Sudeikis è anche produttore esecutivo, insieme a Bill Lawrence con la sua Doozer Productions, in associazione con Warner Bros.Television e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group. Anche Jeff Ingold di Doozer è produttore esecutivo con Liza Katzer in veste di co-produttrice esecutiva. La serie è stata sviluppata dallo stesso Sudeikis, Bill Lawrence, Brendan Hunt e Joe Kelly ed è basata sul format preesistente e sui personaggi di NBC Sports.
Trailer di Ted Lasso 3
Ted Lasso 3 in streaming, dove vederla
In streaming, la terza stagione è ancora un’esclusiva di Apple. Il servizio streaming di Cupertino è il committente nonché il distributore della serie negli oltre 190 Paesi dove è attivo. Ted Lasso tornerà quindi per la sua attesissima terza stagione il 15 marzo con il primo dei dodici episodi totali, seguito da nuovi episodi settimanali, ogni mercoledì.
Ted Lasso 4 ci sarà?
La terza stagione, inizialmente concepita da Jason Sudeikis come l’ultima per Ted Lasso, potrebbe non segnare l’epilogo per questo racconto. In passato il co-creatore della serie Lawrence aveva parlato della terza stagione come il finale della storia congegnata sin dall’inizio. “Credo ci siano altre storie da raccontare su Ted Lasso e la sua banda, ma vedremo; l’importante è chiudere in bellezza” raccontò qualche mese fa Lawrence a Deadline.
“La storia articolata in tre stagioni è la storia che conosco, immagino e capisco. Sono felice che [Apple] sia stata disponibile a finanziare queste tre stagioni. Dopodiché, vedremo sa cosa succederà dopo, non lo so” ha raccontato il protagonista e co-creatore Sudeikis, aprendo ad un eventuale quarto ciclo di episodi.
Lascia un commento