Teen Wolf 6B niente Allison: Crystal Reed assente nel finale
Teen Wolf 6 si è concluso con l’ultimo episodio della serie trasmesso domenica 24 settembre 2017 negli Stati Uniti, che porta il totale al traguardo dei 100 episodi. Per gli ultimi episodi sono confermati i ritorni di Dylan O’Brien (Stiles), Colton Haynes (Jackson), Tyler Hoechlin (Derek), Charlie Carver (Ethan), Michael Hogan (Gerard Argent) e Jill Wagner (Kate Argent).
Grande assente Crystal Reed, il cui personaggio Allison Argent viene menzionata più volte mentre l’Anuk-Ite tormenta Scott. In un’intervista rilasciata a TVGuide, il creatore di Teen Wolf Jeff Davis ha parlato dell’assenza di Allison nel gran finale di Teen Wolf. “Penso che Crystal Reed sia stata fantastica nell’episodio in cui ha interpretato la sua antenata Marie, la fanciulla di Gévaudan: vederla in quella parte è stato un bel modo di salutarla. In un certo senso diventa brutto coinvolgere alcuni attori soltanto per mostrare il loro volto perché si rischia di rovinare il ricordo che si conservava di quel personaggio. Sono stato molto attento a questo aspetto”.
La scorsa estate canali social di Teen Wolf avevano destato i sospetti dei fan con una gif che ritrae l’indimenticabile Allison Argent, il personaggio interpretato nelle prime tre stagioni di Teen Wolf da Crystal Reed. Ad accompagnare la foto di Allison la citazione “sono venuta per salvare la mia migliore amica”: si tratta della frase che Allison dice a Scott riferendosi a Lydia nel tragico episodio “Presentimento” (3.23): alla fine dello stesso episodio Allison muore e con lei si chiude un’era di Teen Wolf.
Le voci sul ritorno di Allison in Teen Wolf 6B si erano intensificate quando la scorsa primavera Crystal Reed ha preso parte alla festa di fine riprese di Teen Wolf organizzata dalla produzione: al wrap-up party c’erano anche Tyler Posey, Holland Roden e Melissa Ponzio, portando i fan a pensare che Allison tornerà nell’ultimo episodio di Teen Wolf 6B, il 100° della serie. Non sarebbe la prima attrice a ritornare alla serie che l’ha resa celebre in occasione del finale di serie: a gennaio Nina Dobrev annunciò che sarebbe tornata a vestire i panni di Elena e di Katherine nel gran finale di The Vampire Diaries.
Melissa, Eaddy, Holland and Crystal Reed at the Teen Wolf wrap party on March 19, 2017. pic.twitter.com/gPTVnNLQKB
— Teen Wolf News (@TeenWolfNewsMtv) March 20, 2017
Crystal Reed in Gotham 4 stagione
La prossima stagione di Gotham vedrà tra i suoi protagonisti anche Crystal Reed, celebre ai fan delle serie tv per avere interpretato Allison Argent nelle prime tre stagioni di Teen Wolf. Crystal Reed entrerà in scena nei panni di Sofia Falcone, figlia di Don Falcone. Sofia è descritta come una donna “forte, intelligente e astuta”. Si tratta del primo ruolo televisivo di rilievo per Crystal Reed dopo l’uscita di scena da Teen Wolf avvenuta alla fine della terza stagione nel 2014.
Il suo personaggio Allison muore a seguito di uno scontro con gli Oni. Crystal Reed spiegò di aver voluto esplorare nuove opportunità lavorative: “amo tantissimo recitare. Dal punto di vista creativo sentivo il bisogno di provare cose nuove, al cinema e in tv. Voglio immergermi in nuovi personaggi. Ho 29 anni, e la differenza di età si sente perché Allison ne ha 19. Amo tantissimo Teen Wolf, e quando parlai con Jeff Davis mi promise un gran finale“.
Crystal è tornata per un episodio speciale della quinta stagione di Teen Wolf – in “The Maid of Gevaudan” (5.18) Reed interpreta la sua antenata Marie-Jeanne Valet. Nel finale di Teen Wolf 5 è presente un tributo ad Allison: riuscendo a vedere i ricordi di Allison così somigliante a Marie-Jeanne (sua sorella e antenata di Allison), la Bestia di Géuvadan esita ad uccidere Scott, permettendogli così di liberarsi dalla sua morsa e sconfiggerlo. Allison ha salvato la vita di Scott ancora una volta.
Lascia un commento