L’articolo contiene SPOILER sul finale della serie Teen Wolf!
Ci siamo. È successo alla fine, Teen Wolf ha raggiunto il suo ultimo episodio. Andato in onda domenica 24 settembre negli States (da noi è previsto per il 19 novembre 2017), l’episodio The Wolves of War è stata l’ultima puntata per la serie tv sul lupo mannaro Scott McCall e i suoi amici. Cos’è successo nell’ultimo episodio di Teen Wolf? La gang di Scott, recuperati alcuni membri assenti da tempo (vedi Stiles e Derek) è riuscita ad avere la meglio sul mostruoso Anuk-Ite, l’essere senza volto che stava terrorizzando gli abitanti di Beacon Hills spingendoli a una guerra contro gli esseri soprannaturali. Gerard è stato finalmente sconfitto, e anche la sua pupilla Tomora Monroe, e quasi tutti sono sopravvissuti. Vediamo più nel dettaglio cos’è successo nell’episodio finale di Teen Wolf.
Non tutto è perduto, a MTV stanno pensando a un reboot di Teen Wolf!
Il ritorno delle vecchie glorie: Stiles, Derek e Jackson
Uno dei motivi di maggiore attesa per questa sesta stagione di Teen Wolf era il ritorno annunciato di alcuni dei personaggi più amati della serie. Jackson Whittmore, ex capitano della squadra di lacrosse nemico/amico di Scott era già riapparso al fianco del suo nuovo compagno, Ethan. Tornati a Beacon Hills per aiutare Scott i due erano stati subito catturati dalla signorina Monroe. All’inizio dell’ultimo episodio Stiles e Derek compaiono giusto in tempo per soccorrere i loro amici, imprigionati dai cacciatori di Gerard. Dopo esseri iscritto all’accademia dell’FBI Stiles aveva scoperto che Derek era ricercato per omicidio multiplo, e aveva sfruttato i suoi contatti per salvare l’amico (anche se alla fine è stato Derek a salvare Stiles da una sparatoria). Purtroppo, nonostante l’aiuto provvidenziale dei due, non c’è stato modo di salvare Deucalion, ex nemesi di Scott e suo nuovo maestro di combattimento.
Beacon Hills High School
I ragazzi si dividono e pattugliano la scuola a occhi chiusi. Purtroppo l’Anuk-Ite è in grado di generare illusioni e riesce a pietrificare Malia, Jackson, Ethan e persino Derek, apparendogli con l”aspetto di Jennifer Blake. Rimasto quasi solo, Scott incappa nella creatura che prende l’aspetto di Stiles posseduto dal nogitsune, quello di Malia e di Derek per spingerlo a guardarlo. Pur di non cadere nella trappola, Scott decide di strapparsi gli occhi via dalla faccia.
Nel mentre Kate Argent ha raggiunto l’armeria di suo padre, che le spara con l’ultimo frammento di strozzalupo giallo rimastogli.
La battaglia finale
Accecatosi, Scott affronta l’Anuk-ite che assume sembianze di vecchie creature affrontate dal ragazzo. Nel frattempo Monroe ha chiamato i rinforzi e si prepara a distruggere le vittime pietrificate dal mostro. Fortunatamente arriva Stiles con una tanica di polvere di sorbo, che scaglia a terra. l’Anuk-Ite viene avvolto dalla cenere e comincia a pietrificarsi. In quel momento tutte le sue vittime si liberano e riescono a sbarazzarsi dei cacciatori. A quel punto Monroe fugge nella notte, completamente sola. Gerard Argent ha un ultimo confronto con il figlio Chris, che gli spiega che ancora una volta i suoi piani sono falliti a causa della polvere di sorbo, la stessa che gli aveva impedito di diventare un lupo mannaro nella seconda stagione. A quel punto Chris se ne va, mentre Kate assume le sembianze del giaguaro mannaro e uccide Gerard. Nella libreria della scuola i ragazzi si radunano attorno a Scott e, grazie a un bacio di Malia, il ragazzo comincia a guarire.
Qui se vuoi sapere perché Allison non è apparsa in Teen Wolf finale
Il prologo
questa scena appare nel prologo dell’episodio, ma ci racconta cosa succederà a Scott nei prossimi anni. L’alfa e Chris Argent si trovano a Los Angeles assieme per salvare un giovane beta braccato da dei cacciatori. Il finale è stato voluto così da Tyler Posey che si era immaginato un futuro per Scott al fianco di Chris, impegnati come guardiani fra il nostro mondo e quello del soprannaturale.
Teen Wolf morte di Deucalion
Uno dei villain principali della terza stagione, Deucalion guidava lo spietato branco di lupi alfa arrivati a Beacon Hills per mettere alla prova il neo alfa Derek Hale e il suo beta più promettente: Scott. mAnni fa rimase accecato a causa di una trappola tesagli da Gerard Argent. In quell’occasione un membro del suo branco cerò di ucciderlo per diventare il nuovo alfa, ma Deucalion ebbe la meglio su di lui e lo uccise, assorbendone la forza. Dopo aver sterminato il suo branco convinse altri alfa a fare lo stesso per renderli più forti e formò il suo nuovo invincibile branco composto da soli alfa. Durante uno scontro con il suo ex druido, Jennifer Blake, Deucalion torna in possesso della vista, e abbandona Beacon Hills, deciso a non disturbare più Scott. Tornerà nel corso della quinta stagione, lasciandosi catturare da Theo e dal suo branco di chimere per poi rivelare di ave collaborato con Scott per mettere fine alla minaccia di Theo e della Bestia. Negli ultimi episodi della sesta stagione aveva invece rifiutato di aiutare Scott contro la minaccia dell’Anuk-Ite e dei cacciatori di Gerard e Tamora Monroe, per poi acconsentire ad addestrare Scott e Malia nel combattere senza occhi.
Teen Wolf finale morte di Deucalion, Gerard e Kate
All’inizio dell’ultimo episodio di Teen Wolf arriveranno Derek e Stiles a salvare la situazione. Con l’aiuto degli amici Scott riuscirà a mettere in fuga i cacciatori di Tamora, ma sarà troppo tardi per Deucalion. Il vecchio licantropo era stato colpito da una raffica di proiettili nell’episodio precedente, e sussurrerà le sue ultime parole a Scott, rivelandogli che l’unica vera paura di Gerard è che sa di non poterli battere. Alla fine Jeff Davies non ha ucciso molti personaggi, lasciando in vita praticamente tutti i protagonisti. Solo Deucalion dei personaggi storici ci ha lasciati, mentre Gerard e Kate, i villain più vecchi della serie si sono ammazzati a vicenda.
Forse può interessarti anche:
https://www.tvserial.it/come-finiscono-le-migliori-serie-tv-video/
Lascia un commento