La storia tra Scott e Allison se lei non fosse morta
Scott e Allison, la prima coppia formatasi in Teen Wolf è rimasta nel cuore di tutti i fan della serie. Purtroppo a causa dell’abbandono del telefilm da parte di Crystal Reed ha costretto gli sceneggiatori a eliminare -letteralmente- la ragazza dai giochi. Cosa sarebbe successo se Scott e Allison fossero durati di più e lei non fosse morta all’improvviso?
Teen Wolf Scott Allison, com’è andata
Nella serie tv Teen Wolf Scott e Allison si conoscono già nel primo episodio. Lui è stato appena morso da un lupo mannaro (che scopriremo essere Peter Hale) che imperversa a Beacon Hills e comincia a sentire gli effetti della trasformazione, lei è la ragazza nuova appena trasferitasi da San Francisco. Fra i due nasce subito un’intesa e poco tempo dopo Scott e Allison si mettono insieme, nonostante il padre di lei sia un cacciatore di lupi mannari.
I due sono una coppia fino alla fine della seconda stagione, quando Allison decide di lasciare Scott dopo la morte della madre, suicidatasi in seguito al morso di Derek Hale, che l’avrebbe trasformata in un licantropo. Durante la terza stagione la ragazza e il padre decidono di smettere con l’attività di famiglia e di proteggere coloro che non possono farlo da soli. Assieme a Scott affronta le minacce del Darach Jennifer Blake e del branco di alfa guidato da Deucalion, come buoni amici, con un legame molto forte a unirli.
Le cose fra i due sembrano essere completamente finite nella seconda parte della terza stagione, quando in città arriva Kira, una ragazza che cattura l’attenzione di Scott, mentre Allison si fa sempre più vicina al lupo mannaro Isaac. Durante una battaglia con i demoni Oni, controllati dal perfido Nogitsune che possiede il corpo di Stiles, Allison viene colpita mortalmente da una delle spade dei demoni. Muore fra le braccia di Scott, dichiarando di non aver mai smesso di amarlo.
Teen Wolf Scott dopo la morte di Allison
Dopo la morte di Allison Scott prosegue la sua storia con Kira, anche se lo spirito della ragazza continua ad alleggiare nella serie tv. Ricordiamo infatti che Scott inserisce le iniziali di Allison quando lui e i suoi amici si devono diplomare. Successivamente Kira, che scopre di essere un essere un kitsune, abbandona Beacon Hills trasferendosi nel deserto per imparare a controllare i suoi poteri. Nell’ultima stagione di Teen Wolf Scott si innamora della sua amica Malia e i due si mettono insieme negli ultimi episodi del telefilm.
Nell’ultimo episodio Allison viene nominata dal nemico finale di Teen Wolf, l’Anuk-Ite, che cerca di far sentire in colpa Scott per non aver impedito la morte della ragazza anni prima. Crystal Reed è apparsa in un unico episodio dopo la morte del suo personaggio, nei panni di Marie-Jeanne Valet, antenata di Allison, famosa per aver ucciso uno dei lupi mannari più feroci di tutti i tempi, la Bestia di Gévaudan.
Teen Wolf Scott Allison, cosa ne pensa Jeff Davis?
Jeff Davis, il creatore di Teen Wolf, ha affermato che all’inizio della serie tv non riusciva a immaginare nient’altro che una storia d’amore fra Scott e Allison. Ma parliamo dei primissimi tempi, in cui la serie tv era nuova e il suo futuro non era certo. Di tutti i momenti drammatici che hanno caratterizzato Teen Wolf, la morte di Allison Argent è ancora oggi quello che più perseguita Davis. A proposito della morte del personaggio lo sceneggiatore ha dichiarato:
“Ho delle difficoltà a guardare la scena perché è come veder morire uno dei tuoi figli“
Insomma, sembra più che probabile che se Allison fosse rimasta in vita lei e Scott sarebbero tornati insieme, stando ai pensieri di Davis. Tuttavia, l’autore ha anche aggiunto che senza la morte di Allison non avremmo potuto vedere la storia romantica fra Scott e Kira, e soprattutto lo sviluppo della relazione fra Scott e Malia. Davies è particolarmente soddisfatto di questa nuova relazione, perché trasmette l’idea che si può amare più di una volta nella vita.
In quanto a noi, abbiamo sperato fino all’ultimo momento che il finale di Teen Wolf ci avrebbe fatto rivedere un’ultima volta Allison impugnare arco e frecce, ma purtroppo non è stato possibile.
Lascia un commento