Teenage Bounty Hunters 2 non ci sarà
Teenage Bounty Hunters 2: Netflix non continuerà le avventure delle gemelle cacciatrici di taglie.
Ha debuttato venerdì 14 agosto la serie Teenage Bounty Hunters, letteralmente “Adolescenti cacciatrici di taglie”. Si tratta del primo progetto televisivo sviluppato da Jenji Kohan, la creatrice di Orange is the new Black, all’interno dell’accordo pluriennale esclusivo che ha firmato con Netflix nel novembre 2017.
La commedia incentrata sulle sorelle Sterling (Maddie Phillips) e Blair (Anjelica Bette Fellini) che intraprendono una carriera alquanto insolita per delle sedicenni sembrava destinata a conquistare gli abbonati che affronteranno, per la prima volta dal 2013, un’estate senza nuovi episodi di OITNB.
Lunedì 5 ottobre è trapelato che Netflix ha cancellato la serie dopo una sola stagione. Nonostante avesse trascorso qualche settimana nella Top 10 delle serie più viste sulla piattaforma, Teenage Bounty Hunters non sembra aver convinto i piani alti di Netflix abbastanza da approvarne una seconda stagione.
Il motivo della cancellazione non è stato divulgato, ma ha probabilmente a che fare con dei dati di visioni non all’altezza delle aspettative dell’azienda. Se Teenage Bounty Hunters non è riuscito ad attirare un numero adeguato di abbonati, Netflix non avrà visto il motivo di produrne una seconda stagione, specialmente in un momento così critico come l’attuale pandemia globale.
Negli ultimi mesi la scure si è abbattuta su Daybreak, Insatiable, AJ and The Queen, e Buon Quel Che Vi Pare, oltre ad avere rinnovato per la terza e ultima stagione sia Il Metodo Kominsky che Dead To Me – Amiche per la morte. Cancellate a cause della pandemia anche le seconde stagioni di The Society e di I Am Not Okay With This, nonché la quarta e ultima di G.L.O.W. .
Fanno ben sperare le riconferme di Gentefied, #BlackAF e Non Ho Mai…, un segnale che Netflix porta avanti il proprio impegno nei confronti di una maggior inclusione rappresentativa.
Potrebbe esserci la possibilità che Netflix cambi idea? E che faccia continuare la serie?
E’ una porcheria lasciare una storia a metà .. !!
Secondo me c’è sotto altro , se è vero che rinnovano una porcheria
come Warrio Nun …. suore guerriere ? Ma siamo seri ?
Come si puo’ far pressione su Netflix ? oltre all’ironia tagliente e all’esagerazione intelligente delle relazioni rappresentate, TBH offre bravi attori e due splendide ed estroverse attrici protagoniste che speravo di vedere ancora in quei ruoli…
E vorrei anche altre stagioni di “I’m not ok with this” e “Warrion Nun” …