Tehran 3 ci sarà
Tehran 3 stagione è ufficiale! Risale allo scorso 8 febbraio 2023 la conferma sul rinnovo del terzo capitolo della serie thriller psicologica che allarga il suo cast.
Apple TV+ ha annunciato l’arrivo del pluricandidato agli Emmy Hugh Laurie, volto storico di Dr. House – Medical Division, al centro dei nuovi episodi.
Tutto merito del successo raggiunto dal secondo capitolo della serie, quello che ha visto la partecipazione speciale di Glenn Close e che è stata definita dalla critica globale come “avvincente” ed “emozionante“.
Questo si è concluso lo scorso venerdì 17 giugno 2022 su Apple con il gran finale dello spy drama internazionale creato da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn e diretto da Daniel Syrkin.
Il lancio della terza stagione era inizialmente previsto per aprile 2024, ma è stato posticipato a causa delle tensioni crescenti tra Israele e Iran e del conflitto tra Israele e Hamas. Inoltre, la produzione della quarta stagione della serie è stata rinviata per una riscrittura della sceneggiatura.
Dana Eden, una delle creatrici della serie, ha dichiarato che questa sarà una stagione “più grande e più emozionante, con nuove star e intrighi”. I nuovi episodi arriveranno prima su KAN l’11 dicembre, l’emittente Israeliana per poi approdare su Apple Tv+. Ancora non è definita una data di uscita su Apple Tv+ Italia.
Trama di Tehran 3, anticipazioni
Di che cosa parla la serie Tehran? La seconda stagione ha per protagonista Niv Sultan nei panni di Tamar, un hacker-agente del Mossad che si infiltra a Teheran con una falsa identità per aiutare a distruggere il reattore nucleare iraniano. Ma, quando la sua missione fallisce, Tamar deve pianificare un’operazione che metterà in pericolo tutti quelli a lei cari.
Dopo essersi trovata isolata e braccata alla fine della seconda stagione, Tamar cercherà di riguadagnare la fiducia dell’agenzia di intelligence israeliana, mentre si troverà coinvolta in nuove e pericolose operazioni legate al programma nucleare iraniano.
Come finisce Tehran 2, spiegazione
Nel gran finale della seconda stagione, le cose si fanno sempre più difficili per Tamar, la quale non sa proprio di chi potersi fidare. L’inseguimento mozzafiato giunge al termine con delle conseguenze mortali per qualcuno. L’episodio ha tre morti illustri. Il generale Peyman – per mano di Tamar -, Marjan – per mano di Faraz – e infine Milad, che rimane vittima di un’esplosione. Sarà forse opera di Yulia, che sperava di sbarazzarsi anche di Tamar una volta per tutte.
Cast di Tehran 3, attori e personaggi
Al fianco di Niv Sultan nelle vesti di Tamar, si unisce al cast della terza stagione il grande Hugh Laurie (Dr. House – Medical Division, The Night Manager, Roadkill) nel ruolo di Eric Peterson, un ispettore nucleare sudafricano.
Laurie affiancherà i protagonisti delle stagioni precedenti, Shaun Toub e Shila Ommi, insieme anche ad alcune nuove aggiunte come Sasson Gabai, Bahar Pars e Phoenix Raei.
Trailer di Tehran 3, esiste già?
Apple non ha ancora diffuso immagini ufficiali sulla terza stagione. In attesa di scoprirle, ecco di seguito il trailer ufficiale della seconda stagione:
Episodi di Tehran 3, quanti sono
Con quanti episodi potrebbe tornare Tehran? Ci aspettiamo altri otto puntate come è avvenuto per i due cicli precedenti. La serie è creata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn e diretta da Daniel Syrkin. Omri Shenhar è la scrittrice insieme a Zonder. Syrkin e Shenhar sono anche co-creatori. I produttori esecutivi sono Dana Eden e Shula Spiegel per Donna e Shula Productions, Alon Aranya per Paper Plane Productions, Julien Leroux per Paper Entertainment, Peter Emerson per Cineflix Studios, Eldad Koblenz per Kan 11 e Moshe Zonder, Omri Shenhar, Daniel Syrkin e Dari Shai Slutzky. Tehran è distribuito a livello internazionale da Cineflix Rights.
Tehran 3 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, trattandosi di una serie Apple originale, la terza stagione di Tehran sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Apple TV+ in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento