Tempesta d’amore, Ariane esce di scena, addio alla dark lady del Fürstenhof
Tempesta d’amore: Ariane Kalenberg esce di scena! Questa volta è ufficiale, dunque niente più fughe dal carcere né ripensamenti legali dopo la condanna all’ergastolo per la terribile dark lady del Fürstenhof.
Parliamo della nemica numero uno di Christoph, nonché furba e perfida calcolatrice che inizialmente ha finto di essere una benefattrice riuscendo a fidanzarsi con Christoph, ma che in realtà ha sempre desiderato la sua distruzione e il suo fallimento.
Nel dettaglio, era l’episodio 3350 della sedicesima stagione quando la dark lady faceva il suo ingresso in Sturm der Liebe, uscendone soltanto alla puntata 3856 della stagione diciotto. Ebbene, dopo aver presenziato per tre intere stagioni, la narrazione di Ariane giunge finalmente a una giusta conclusione che mette d’accordo i fan della soap.
Proprio nel corso dell’ultimo capitolo dedicato alla sua storia, Ariane viene arrestata per i suoi crimini. Prima però di uscire di scena, la donna pensa già a un successore, vendendo le sue quote ad Alexandra Schwarzbach, un’altra ex fidanzata di Christoph che in passato lui ha lasciato per sposare la ricchissima Xenia.
Lo scopo di Ariane, sebbene lontana perché in carcere, rimane quindi sempre lo stesso: rovinare Christoph ad ogni costo. Riuscirà alla fine Alexandra a continuare la vendetta di Ariane al posto suo? La risposta nelle prossime puntate della soap tedesca.
Perché Viola Wedekind ha lasciato Tempesta d’amore?
Adesso che abbiamo scoperto che la diabolica Ariane esce di scena da Tempesta d’amore, la domanda nasce spontanea: perché Viola Wedekind lascia la soap? Sebbene non sia escluso un suo ritorno nelle trame, magari sotto forma di flashback, immaginiamo che la decisione di salutare l’attrice tedesca sia da collegare esclusivamente a una naturale conclusione della sua storia nella soap.
Ciò significa che gli sceneggiatori potrebbero aver ritenuto necessario concludere il suo arco narrativo per lasciare spazio e nuove trame e nuovi personaggi. Si tratta dopotutto di una strategia molto usata nelle soap opera con lo scopo di mantenere alto l’interesse degli spettatori con sempre nuovi colpi di scena e cambi di rotta.
Ricordiamo inoltre che, parallelamente a Tempesta d’amore, Viola Wedekind ha recitato anche in un’altra serie tv dal titolo Die Rosenheim-Cops, mentre in passato ha preso parte a titoli come Tatort e SOKO München, per citarne alcuni. Adesso che sarà più libera, immaginiamo di rivedere Viola Wedekind lavorare a un altro progetto nelle vesti di un nuovo personaggio, sperando che sia meno cattivo di Ariane.
Lascia un commento