Tempesta d’amore, Helene è responsabile del deficit cognitivo di Gerry
Grande colpo di scena in arrivo nelle prossime puntate di Tempesta d’amore su Rete4: Helene dice la verità sul deficit di Gerry a Max, come la prende lui? Questo è quanto emerge dalle anticipazioni tedesche pronte a sconvolgere ancora una volta il già fragile equilibrio di questa famiglia. Parliamo di Helene Richter (Sabile Werner), l’anziana madre di Gerry (Johannes Huth) e Max (Stefan Hartmann), da sempre molto legata al primo dei suoi figli.
Nel corso delle puntate ci siamo accorti di come l’apprensione della donna verso Gerry sia stata molte volte esagerata e ingiustificata, a discapito inoltre di Max che si è spesso sentito trascurato dalla madre. Tutti sappiamo, però, che l’attaccamento dimostrato da Helene verso il suo primogenito ha una spiegazione ben precisa, dato che è legato al deficit cognitivo del ragazzo. Nonostante infatti la sua reale età, Gerry presenta sin da piccolo un problema cognitivo, condizione causata appunto da questo deficit che lo fa comportare da sempre come un ragazzo.
Ed è a questo punto che le anticipazioni di Sturm der Liebe, nel titolo originale, si preparano a sconvolgere per sempre i nostri personaggi. Helene, infatti, ammetterà ad André (Joachim Lätsch) di essere la responsabile di questo deficit cognitivo del figlio, e la notizia raggiungerà presto le orecchie di Max. Ma in che modo può esserne lei la causa? La risposta nel prossimo paragrafo.
Tempesta d’amore, Helene dice la verità su Gerry a Max, la sua reazione
Nel corso di un duro confronto tra Helene e André, la prima ammette di essere la causa del problema di suo figlio Gerry. Questo perché, durante la sua prima gravidanza, Helene non ha mai prestato attenzione né alla alimentazione, né all’igiene. Insomma, non si è presa cura di se stessa e del suo bambino che portava in grembo, forse perché ancora troppo giovane e un tantino irresponsabile.
La donna racconta questo enorme segreto ad André chiedendogli, però, di non farne assolutamente parola con nessuno, specialmente con i suoi figli. Ed ecco succedere invece tutto il contrario. Presto, infatti, André tradirà la fiducia di Helene per ripicca dopo un litigio, e proprio con suo figlio Max, secondogenito al quale racconterà la verità sul deficit di Gerry. È stata sua madre Helene a causarlo prendendo alla leggere la sua prima gravidanza.
Inutile dire che la notizia sconvolgerà significativamente Max, il quale capirà solo adesso il motivo del forte legame tra sua madre e suo fratello. Allo stesso tempo, però, il ragazzo resterà talmente male che tutte le brutte esperienze e le frustrazioni vissute nel passato torneranno subito a galla inclinando ancora una volta il rapporto con Helene. Tra i due, infatti, ci sarà presto un confronto finale, nel quale Helene proverà in tutti i modi a fargli capire che ha amato e ama molto anche lui. Max ci crederà? La risposta nelle prossime puntate.
Lascia un commento