Tempesta d’amore Robert se ne va
Ufficiale: Robert Saalfeld se ne va da Tempesta d’amore. Stando a quanto emerge dalla puntata della soap trasmessa in Germania il 10 ottobre 2023, il nostro Robert è chiamato a svolgere un nuovo lavoro proprio in Italia, motivo per cui uscirà di nuovo di scena.
Ricordiamo che già nel 2005 abbiamo assistito a lunghi periodi di assenza del personaggio. Di ritorno in pianta stabile dal 2018, Robert rientra al Furstenhof per stare vicino alla figlia Valentina, vittima di bullismo scolastico dopo aver preso una cotta per il suo insegnante.
Ma ecco che adesso le strade di Robert Saalfeld, l’unico nella soap ad essersi innamorato per ben due volte, si dividono ancora da quelle di Bichlheim. Ma qual è il vero motivo per cui l’attore Lorenzo Patané lascia la soap? E ci sono forse speranze di rivederlo?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Tempesta D’amore (2005)!
Tempesta d’amore perché Lorenzo Patanè lascia la soap
L’addio di Lorenzo Patané nel ruolo di Robert arriva dopo ben 1.800 puntate di onorata presenza. A detta dell’attore, inoltre, è una sensazione molto strana, ma anche di sollievo. Lo ha dichiarato lui stesso nel corso di un’intervista nel talk show web di Nico Gutjahr.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Qui Lorenzo ha inoltre spiegato che la fine del suo ruolo non è stata tutto sommato una vera sorpresa per lui. “Quando sono tornato ancora, e ancora e ancora nel 2017, in realtà non era previsto per così tanto tempo” – ha affermato Patané aggiungendo – “Ora è stata trovata una buona conclusione, nuove sfaccettature di Robert sono state illuminate, ma a un certo punto la missione artistica si è esaurita di nuovo per il momento e allora devi ricaricare la batteria da qualche altra parte e trovare altre ispirazioni. Magari si ritorna di nuovo e poi si riprende il ruolo“.
Ma esiste davvero la minima possibilità di rivedere Robert nelle prossime puntate della soap? Chi lo sa, intanto è certo che la sua uscita di scena non è piaciuta molto ai fan della soap opera che sotto il video hanno iniziato a commentare con messaggi di rammarico.
“Non riesco a immaginare se Robert non farà più parte di ‘Sturm der Liebe‘. La sua natura vivace ci mancherà. È un peccato” – ha ammesso un fan di Tempesta d’amore in disaccordo con l’addio al personaggio.
In attesa di saperne di più, ricordiamo che in Germania è nell’episodio in onda il 10 ottobre 2023 che Robert esce di scena. Nel dettaglio si legge che, dopo una relazione fallita con la proprietaria del bar Nicole Alves, Robert va in Sardegna e lì inizia a lavorare in un ristorante.
In Italia, tuttavia, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di assistere a queste nuove vicende. Al momento, infatti, Robert è già andato via per seguire Lia lontano dal Furstenhof. Dunque la notizia del suo addio non sarà una grossa novità nemmeno per noi.
Lascia un commento