Tempesta d’amore, chi è Manuela von Thalheim
La piccola Manuela von Thalheim è una delle protagoniste – ancorché indirettamente – delle trame delle puntate di Tempesta D’Amore attualmente in onda su Rete 4. Figlia di Heinrich e Judith von Thalheim – e quindi sorellina di Henning -, la piccola Manuela è morta tragicamente da bambina in un incidente le cui circostanze non sono mai state realmente acclarate. Quando Paul, che è fidanzato con Constanze – cioè la cugina di Manuela – apprende la vicenda della bambina, qualcosa in lui si innesca ed è così che, dolorosamente, emerge una verità dai risvolti sconcertanti.
Cos’è successo a Manuela von Thalheim
Dopo essere ricorso anche all’ipnosi con Rosalie, Paul comincia a ricostruire la vicenda. È tuttavia l’arrivo della nonna Anna a scatenare in Paul una serie di ricordi della sua infanzia che l’uomo aveva represso fino a quel momento. La nonna decide, con grande apprensione, di rivelare cosa successe veramente molti anni prima e il modo in cui il destino di Paul ha segnato tragicamente la vita di Manuela.
Com’è morta Manuela von Thalheim
Durante una vacanza nella tenuta dei von Thalheim, il piccolo Paul finì – durante un gioco – al volante di una vettura. Quella che era iniziata come una burla innocente diventa presto un incubo. Paul travolge inavvertitamente la piccola Manuela, uccidendola.
La nonna, di fronte a quella tragedia, decide di optare per occultare la verità: se Anna fosse finita dietro le sbarre, Paul e Alicia si sarebbero ritrovati senza più nessuno al mondo in grado di occuparsi di loro. Nonna Anna non aveva alcuna intenzione di abbandonare i suoi nipotini, ed è per questo che ha deciso di nascondere la verità e di allontanare i sospetti circa il coinvolgimento di Paul in quella tristissima storia. L’uomo decide di confidare quella storia tremenda a Josie e trema all’idea di vuotare il sacco anche con la compagna Constanze, la quale è letteralmente imparentata con la bambina.
Paul è l’assassino di Manuela von Thalheim?
Con l’avvicinarsi del compleanno di Henning, Paul è sempre più disperato perché non riesce a riconciliarsi con quel ricordo orribile che era rimasto sopito nella sua coscienza per tutti quegli anni. Dopo aver tentato di aiutare Constanze a riscattare la tenuta dei von Thalheim – e mandando in fumo quasi tutti i 100 mila euro destinati alle ristrutturazioni -, Paul non sa più come fare per espiare quella terribile colpa.
Henning scopre che Paul ha ucciso Manuela
Durante uno dei suoi sempre più frequenti attacchi di panico, Paul viene aiutato da Josie, la quale lo esorta a confessare tutto e a liberarsi da quel fardello. Christoph, invece, sostiene che Paul debba portarsi il segreto nella tomba. Robert, infatti, si è recato da Josie per dirle di non forzare la mano con Paul e di dissuaderlo dal dire la verità. I due sono ignari del fatto che Henning, il quale – lo ricordiamo – è il fratello di Manuela, stesse ascoltando la loro conversazione. È in questo modo che Henning scopre che Paul è l’assassino di sua sorella.
Paul dice a Constanze la verità su Manuela
Henning si imbatte in Paul nell’appartamento, e tra i due scoppia una lite furiosa. Paul cerca di spiegare a Henning che ha scoperto il fatto solo di recente, ma Henning lo incalza chiedendogli chi lo aveva lasciato guidare e perché nessuno ha soccorso sua sorella. Paul è pietrificato. La situazione si fa sempre più accesa e Paul impedisce a Henning di finire travolto da un’auto, ma i loro rapporti continuano a restare molto tesi nonostante Paul abbia di fatto salvato la vita a Henning.
Paul confessa a Constanze di essere il responsabile della morte di sua cugina Manuela. Successivamente Paul e Constanze stanno per fare l’amore, ma lei pensa alle parole di Henning, e cioè che va a letto con l’assassino di sua sorella e gli dice che non possono più stare insieme.
Lascia un commento