Quando esce Tenebre e ossa 2? Il 16 marzo 2023 su Netflix
Tenebre e Ossa 2 è arrivata! La seconda stagione di Shadow and Bone è disponibile con i nuovi episodi da giovedì 16 marzo 2023 in esclusiva streaming su Netflix.
La seconda stagione è stata rinnovata ufficialmente da Netflix, il quale annuncia che la serie ha raggiunto 55 milioni di account in tutto il mondo. Il colosso dello streaming ha ufficializzato la notizia nella giornata di lunedì 7 giugno 2021 con un messaggio dall’account ufficiale:
https://twitter.com/NetflixGeeked/status/1401932958945087489
Sin dal suo primo annuncio, pareva chiaro che l’adattamento di Shadow and Bone fosse uno dei titoli su cui lo streamer intendesse puntare, destinato a seguire le orme dei franchise fantasy quali The Umbrella Academy e Locke & Key, entrambe riconfermate fino alla terza stagione.
Voci sempre più insistenti confermavano che, dietro le quinte, Netflix avesse già dato il via libera alla realizzazione di una seconda stagione. Ora abbiamo anche gli episodi: Shadow and Bone 2 è arrivata.
Tenebre e Ossa 2 riprese
Quanto alle riprese di Tenebre e Ossa 2 sappiamo che queste prendono il via nel mese di gennaio 2022 concludendosi nel corso del mese di maggio dello stesso anno, come confermato dal cast nella clip rilasciata in occasione della Netflix Geeked Week. Questo almeno quanto rivelato da What’s On Netflix.
Durante l’evento Netflix TUDUM del 2022, è stata presentata una clip in anteprima della seconda stagione di Tenebre e Ossa. Il video condiviso ha permesso di vedere le prime immagini dei nuovi episodi in arrivo a partire da giovedì 16 marzo 2023.
Anticipazioni su Tenebre e Ossa 2
La prima stagione della serie Netflix ispirata al Grishaverse è tratta dal primo romanzo della trilogia di Leigh Bardugo, intitolato per l’appunto “Tenebre e Ossa” e in Italia edito da Mondadori. Ecco come finisce la prima stagione, ma occhio agli spoiler.
Seguono “Assedio e Tempesta”, che rappresenta il materiale di partenza per la seconda stagione, e infine “Rovina e Ascesa”, che potrebbe fornire la base per un’eventuale terza stagione. Il mondo dei Grisha si espande coi due romanzi “Sei di corvi” e “Il regno corrotto”, e con la duologia di Nikolai, ancora inedita nel nostro Paese e composta da “King of Scars” e “Rule of Wolves”.
Per cercare di contrastare il generale Kirigan e il suo nuovo esercito all’apparenza invincibile, Alina Starkov e Mal Oretsev radunano un gruppo di potenti alleati e intraprendono un viaggio attraverso il continente per trovare due creature mitiche che aumenteranno i poteri della ragazza.
Di cosa parla Assedio e Tempesta, secondo romanzo
Braccata per tutto il Mare Vero, tormentata dal senso di colpa per le vite falciate a causa sua nella Faglia d’Ombra, Alina, la potente Evocaluce, cerca di andare avanti ricostruendosi una vita con Mal in un luogo dove tutti ignorano la sua vera identità.
Il passato busserà alla porta di Alina, e non sarà il solo: con lui ci sarà il destino che la attende. L’Oscuro è sopravvissuto alla Faglia d’Ombra e ha acquisito un terrificante nuovo potere: è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo della Grisha ribelle e a usarla per impadronirsi del trono di Ravka.
Senza sapere a chi altri rivolgersi, Alina acconsente all’offerta di aiuto estesale da un alleato impensabile. Insieme a lui e a Mal combatterà per difendere il suo paese che, soggiogato dalla Faglia d’Ombra, in balia di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi. Per riuscire nell’impresa, però, l’Evocaluce dovrà scegliere tra la responsabilità del suo potere e l’ideale di un amore che immaginava come il suo eterno rifugio.
Solo lei infatti può affrontare l’imminente tempesta che sta per abbattersi su Ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. Non potrà considerare davvero al sicuro il proprio paese, finché l’Oscuro continuerà ad esistere e a rappresentare una minaccia per il suo futuro. Si avvicina il momento di smettere di scappare e di avere paura. Costi quel che costi.
Come finisce la prima stagione di Tenebre e Ossa
Cast di Tenebre e Ossa 2, attori e personaggi
Il cast principale che tornerà nella seconda stagione include Jessie Mei Li (Alina Starkov), Ben Barnes (Generale Kirigan/L’Oscuro), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej Ghafa), Kit Young (Jesper Fahey) e Archie Renaux (Malyen Oretsev).
Danielle Galligan (Nina Zenik), Daisy Head (Genya Safin) e Calahan Skogman (Mattias Helvar) sono stati promossi a membri del cast regolare per la stagione 2.
Ci aspettiamo il ritorno anche di Sujaya Dasgupta (Zoya Nazyalensky), Zoë Wanamaker (Baghra), Kevin Eldon (Apparat), Luke Pasqualino (David Kostyk), Simon Sears (Ivan), Julian Kostov (Fedyor Kaminsky), Jasmine Blackborow (Marie), Edward Davis (Vasily) e Gabrielle Brooks (Nadia Zhabin).
Shadow and Bone 2 nuovi attori
Nel mese di gennaio 2022, in concomitanza con l’inizio delle riprese, Netflix ha annunciato nuovi membri del cast di Tenebre e Ossa 2. Si uniscono alla serie gli attori Jack Wolfe, Patrick Gibson, Anna Leong Brophy e Lewis Tan.
Jack Wolfe (The Witcher) interpreta il personaggio di Wylan Hendriks – conosciuto come Wylan Van Eck – un membro del Club dei Corvi, la banda di Kaz Brekker di cui nella prima stagione abbiamo visto solo tre componenti: Kaz, Inej e Jesper. Wylan utilizza il cognome da nubile di sua madre per nascondersi.
Patrick Gibson (The OA) si unisce al cast nei panni di Nikolai Lantsov, il figlio del Re di Ravka Alexander III che possiede una sua flotta privata.
Anna Leong Brophy (Traces, Ragdoll) interpreta Tamar Kir-Bataar, una Spaccacuori che diventerà un’amica intima di Alina.
Lewis Tan (Mortal Kombat, Wu Assassins) entra nel cast della seconda stagione nel ruolo di Tolya Yul-Bataar, Tamar, gemello di Tamar e anch’egli Spaccacuore.
Episodi di Tenebre e Ossa 2, quanti sono
Sono previsti altri otto episodi per la seconda stagione. Al timone del progetto c’è Eric Heisserer, showrunner, scrittore e produttore esecutivo, insieme all’autrice e produttrice esecutiva Leigh Bardugo e il produttore esecutivo Shawn Levy di 21 Laps Entertainment.
Trailer di Tenebre e Ossa 2
Tenebre e Ossa 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione di Tenebre e Ossa sarà ancora una volta esclusiva di Netflix. È il colosso dello streaming a rendere disponibile la serie negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento