Tenebre e Ossa, cancellato lo spin-off da Sei di Corvi
Sei di Corvi avrebbe potuto diventare una serie tv spin-off, ma Netflix ha deciso di non procedere con il Grishaverse. Mercoledì 15 novembre Netflix ha reso noto che non commissionerà nuove stagioni di cinque serie originali: due sceneggiate, ovvero Glamorous e Tenebre e Ossa, e tre animate, Captain Fall, Agent Elvis e Farzar.
In un lungo post pubblicato dal suo account Instagram, Leigh Bardugo ha parlato della chiusura di Shadow and Bone e del fatto che Netflix ha abbandonato il progetto dello spin-off di Six of Crows.
A parlare per la prima volta di Sei di Corvi fu Eric Heisserer, showrunner dell’adattamento di Tenebre e Ossa per conto di Netflix. La duologia dei romanzi di Six of Crows – che include anche Il regno corrotto – espande l’universo Grisha creato da Leigh Bardugo.
Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, Heisserer aveva confermato l’intenzione di portare sullo schermo Sei di Corvi – considerata dai fan una delle parti più belle della saga Grisha – con una serie tv spin-off che sarebbe scaturita dal finale della seconda stagione e dalla storyline legata alla diffusione della droga jurda parem.
Al tempo, Heisserer spiegò che il progetto si trovava in fase di sviluppo e non era stato commissionato formalmente da Netflix -, ma avrebbe potuto presto ottenere il via libera ufficiale. A decidere lo sorti di questo spin-off è stato il tiepido successo della seconda stagione di Tenebre e Ossa.
“Una delle ragioni – ma non la sola – per cui ho avuto il privilegio di lavorare con Daegan Fryklind nelle vesti di co-showrunner nella seconda stagione è che ero impegnato con la writers’ room per Six of Crows”, aveva rivelato Heisserer a EW, aggiungendo che tutto era pronto per il lancio dello spin-off qualora Netflix avesse deciso di procedere con l’attivazione della serie tv.
Lascia un commento