Alla fine arriva Nikolai. È tra le new entry più attese della seconda stagione di Tenebre e Ossa – la serie tv tratta dai romanzi Grisha di Leigh Bardugo, al ritorno su Netflix coi nuovi episodi in streaming dal 16 marzo – il personaggio interpretato da Patrick Gibson.
Per chi non avesse letto i romanzi, Nikolai Lantsov è il figlio del re e della regina di Ravka, ha vissuto per anni sotto copertura con il nome di Sturmhond per viaggiare indisturbato con la sua flotta di navi pirata senza rischiare di diventare un ostaggio in quanto principe di Ravka. Essendo il capitano, Nikolai viene reclutato dall’Oscuro per andare alla ricerca di un mitico drago, Rusalye. Grazie alla sua sbruffonaggine, Nikolai è il preferito di tutti: bello, ironico, coraggioso e bravo a combattere.
L’attore irlandese Patrick Gibson – che in passato aveva già preso parte a The OA, altra produzione originale targata Netflix – ha raccontato a Tvserial.it l’emozione che ha provato nel vestire gli iconici – e broccatissimi – panni del trascinatore Nikolai. “Per capire che questa sarebbe stata una bellissima sfida per me è bastato leggere il romanzo. Nikolai è un osso duro, e interpretarlo è stata davvero una gioia per me,” ha detto Gibson.
La comica inglese Anna Leong Brophy – vista nella serie tv Ragdoll al fianco di Lucy Hale – presta invece il volto a Tamar Kir-Bataar, una guerriera fedele ad Alina e Nikolai, ma non a Ravka. Molto religiosa, Tamar crede molto nel fato. “Ho adorato questo personaggio, perché Tamar è una che alle parole preferisce i fatti pur senza prevaricare,” anticipa Brophy, aggiungendo: “aspettatevi l’impossibile da Tamar!”.
Il fratello gemello di Tamar – Tolya Yul-Bataar – è interpretato da Lewis Tan (anche lui habitué di Netflix grazie alla serie sulle arti marziali Wu Assassins). Coraggioso, serio e fedele ad Alina e Nikolai, Tolya è appassionato di poesia tanto che per superare la sua claustrofobia recita poesie.
Pur essendo Grisha, spesso fa ricorso alle armi anche se sa bene che – per vincere le guerre – deve adoperare il proprio intelletto fino. “Di Tenebre e Ossa ho amato sin da subito la scrittura e la costruzione dei personaggi. Questo è un mondo che abbraccia tutti e sono fiero di essere parte,” ha detto Tan.
In apertura di post trovate la nostra video intervista completa a Lewis Tan, Anna Leong Brophy e Patrick Gibson, mentre qui trovate quella a Jessie Mei Li, Ben Barnes e Daisy Head. La seconda stagione di Tenebre e Ossa è disponibile a partire da giovedì 16 marzo in esclusiva su Netflix.
Lascia un commento