Teresa di Un Posto al sole che fine ha fatto?
Che fine ha fatto Teresa di Un Posto al Sole? Questa la domanda dei fan della longeva soap opera italiana che lunedì 6 marzo 2023 hanno assistito a una puntata dolorosa: la scomparsa di Teresina di Un Posto al Sole.
Risale infatti allo scorso maggio 2018 l’ultima apparizione di Carmen Scivittaro, volto storico dell’iconico personaggio di Teresa, nonché la moglie di Otello (Lucio Allocca) e mamma di Silvia (Luisa Amatucci) presente nella soap in oltre 5000 puntate.
Ai tempi gli autori di Un Posto al Sole giustificarono l’uscita di scena del personaggio con il trasferimento della donna a Indica, luogo dove poi la raggiunse anche il marito Otello.
In realtà, la decisione dell’attrice Carmen Scivittaro di abbandonare UPAS fu presa in seguito alla morte del fratello. Malgrado la sua assenza fisica, il personaggio rimane presente in non pochi riferimenti della trama, almeno fino a lunedì 6 marzo 2023.
Un Posto al Sole morte di Teresa
Nel corso dell’episodio 6146 di Un Posto al Sole giunge come un fulmine a ciel sereno l’inaspettata telefonata dall’ospedale per Otello (Lucio Allocca). Si tratta di sua moglie Teresa (Carmen Scivittaro) che ha appena avuto un infarto ed è molto grave.
In poco tempo anche Silvia (Luisa Amatucci), accompagnata da Michele (Alberto Rossi), partano di corsa per Indica. Di lì a breve, tuttavia, le anticipazioni di Un Posto al Sole ci preparano a un momento davvero tragico: la morte di Teresa.
Quando è morta Teresa di Un Posto al Sole?
La morte di Teresa di Un Posto al Sole giunge a quasi un anno di distanza dalla vera scomparsa dall’attrice che l’ha interpretata per vent’anni. Parliamo di Carmen Scivittaro, attrice e drammaturga napoletana scomparsa lo scorso 14 agosto 2022 all’età di 77 anni a seguito di una lunga malattia.
La notizia della sua scomparsa è presto diffusa sui social dai due colleghi della donna, Alberto Rossi e Walter Melchionda, entrambi protagonisti di UPAS nei rispettivi ruoli di Michele Saviani e “Gigino” Cotugno.
Attrice Teresa Un Posto al Sole
Chi era l’attrice Carmen Scivittaro e dove l’abbiamo vista recitare? Nata a Napoli il 24 marzo 1945, Carmen è soprattutto nota per aver a lungo ricoperto il ruolo di Teresa Diacono in Un Posto al Sole. Nel corso della sua fortunata carriera, tuttavia, Carmen ha preso parte anche a numerosi spettacoli teatrali, oltre che a progetti televisivi e cinematografici.
Ricordiamo ad esempio film come La posta in gioco, Matilda e Il verificatore, oppure fiction e serie tv come L’eredità della priora e Il fascino dell’insolito. Nonostante gli anni di assenza dal mondo dello spettacolo, di Tvserial.it ricorderemo per sempre Carmen Scivittaro come l’affettuosa e dolce Teresina di Un Posto al Sole.
Lascia un commento