Carmen Scivittaro causa morte
Si è spenta lo scorso 14 agosto 2022 a seguito di una lunga malattia l’attrice settantasettenne Carmen Scivittaro nota soprattutto per aver vestito i panni di Teresina, la moglie di Otello (Lucio Allocca) in Un Posto al Sole.
La notizia è subito diffusa sui social dai due colleghi della donna, Alberto Rossi e Walter Melchionda, entrambi protagonisti di UPAS nei rispettivi ruoli di Michele Saviani e “Gigino” Cotugno.
Nonostante il trascorrere del tempo, l’assenza di Carmen dal set di Un Posto al Sole continua a farsi sentire, per questo noi di Tvserial.it abbiamo il piacere di ricordare Carmen Scivittaro e la sua importanza nella longeva soap opera italiana.
Carmen Scivittaro marito e figli
Carmen Scivittaro aveva marito e figli? A causa dell’assenza di profili social, e della grande riservatezza sulle cose private, non possiamo conoscere nei dettagli la vita privata dell’attrice scomparsa. Quel che sembra certo, tuttavia, è che la donna non abbia mai avuto figli. Rimane invece un punto interrogativo quello sulla presenza o meno di un marito o compagno di vita.
Carmen di Un Posto al Sole
Nata a Napoli il 24 marzo 1945, correva il 1998 quando Carmen si univa per la prima volta al cast di Un Posto al sole nel ruolo di Teresa. Lei era la mamma naturale di Silvia (Luisa Amatucci), nonché nonna di Rossella, una simpatica e divertente governante di casa Palladini dalla vita un po’ travagliata.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Da giovane Teresa aveva avuto una relazione con Salvatore dalla quale era nata sua figlia, bimba che però era stata costretta a dare in adozione.
Solo dopo molti anni dopo Teresa e Silvia si erano ricongiunte instaurando un bel rapporto. Sempre grazie alla figlia, inoltre, Teresa aveva riallacciato anche i rapporti con il padre Dino, per poi trovare il suo vero amore in Otello.
Teresa di Un Posto al Sole che fine ha fatto
Risale invece al maggio 2018 l’ultima presenza dell’interprete nella soap italiana, e nel dettaglio nell’episodio numero 5007. La sua decisione di abbandonare UPAS è presa in seguito alla morte del fratello. Malgrado però la sua assenza fisica, il personaggio rimane presente in non pochi riferimenti della trama.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Gli autori di Un Posto al Sole giustificano, infatti, l’uscita di scena di Teresa con il trasferimento della donna a Indica, luogo dove poi la raggiunge anche il marito Otello.
“Sarai sempre nei nostri cuori, Carmen 💙” si legge dal post Instagram pubblicato dal profilo ufficiale della soap.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Teresa di Un Posto al Sole è morta
Come è affrontata, quindi, la morte di Teresa in Un Posto al Sole? Ce lo spiegano le prossime puntate della soap in onda dal 6-10 marzo 2023, quelle in cui l’attrice Carmen Scivittaro, l’amorevole e saggia Teresa della serie, è omaggiata con delle puntate speciali dedicate al ricordo della sua generosità e bravura.
Nel dettaglio, nel corso dell’episodio 6146 in onda lunedì 6 marzo 2023, Otello sarà informato di un improvviso malore della moglie, motivo per cui correrà in ospedale per tenere sotto controllo la sua salute. Ma a poco servono le corse dell’uomo: Teresina di Un Posto al Sole ha avuto un infarto.
Lascia un commento