Terra Amara 5, perché la quinta stagione non ci sarà
Terra Amara 5, perché la quinta stagione non ci sarà? Con la puntata in onda sabato 8 giugno su Canale 5 giunge al capolinea Bir Zamanlar Çukurova, la dizi turca che da quasi due anni ha tenuto banco sulla rete ammiraglia Mediaset.
Nel corso della sua messa in onda, la soap si è dimostrata uno dei programmi di punta del Biscione sia per la televisione lineare – arrivano a sfiorare il 21% di share nella fascia pomeridiana e i tre milioni di spettatori in prima serata – che per lo streaming, risultando uno dei prodotti più visti in digitale dal pubblico italiano.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
La saga di Züleyha, Fikret e di tutti gli abitanti di Çukurova arriva al suo epilogo: si tratta di un lieto fine, in cui i cattivi hanno ciò che si meritano e la famiglia Yaman vivrà serena per molti anni a venire. Qui trovate tutte le anticipazioni sul finale, se voleste rivivere le emozioni dell’ultima puntata.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Perché, dunque, non ci sarà la quinta stagione di Terra Amara? La soap è stata trasmessa per quattro stagioni e un totale di 141 episodi – le puntate turche durano due ore e mezza – dalla rete turca ATV, che nel corso del 2022 rese noto di non aver confermato Bir Zamanlar Çukurova per un quinto anno consecutivo.
Più le serie invecchiano, più diventa costose produrle: ciascuna stagione implica i rinnovi dei contratti dei suoi protagonisti che – col passare del tempo – richiedono cachet sempre più onerosi. Questo a fronte anche di un’inevitabile erosione degli ascolti: anno dopo anno è fisiologico che le serie perdano una fetta di pubblico, riducendo la loro attrattiva agli occhi dell’emittente e dei possibili investitori pubblicitari.
Non avranno senz’altro aiutato le sorti della serie le continue indiscrezioni circa il fatto che il set di Terra Amara fosse piuttosto litigioso, lasciando trasparire una certa animosità tra alcuni degli attori. La quarta stagione è pertanto l’ultima, e si conclude sabato 8 giugno su Canale 5. Ci sono sempre le repliche su Rete 4…
Lascia un commento